Vai al contenuto

avviamento a freddo audi a4 edc15


scican25

Messaggi raccomandati

1 ora fa, scican25 ha scritto:

@sisco non avevo letto ..

voglio precisare che la mia voleva essere una domanda e un aiuto, solo che ho dimenticato il punto interrogativo, non vorrei che pensi che voglio riprenderti, (non mi permetterei mai)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ragazzi la mattina avvolte parte bene ...

adesso facendo alcune prove una dopo l'altra , avvolte parte a mezzo giro .. avvolte ritarda tantissimo .. poi spengo e riaccendo e parte

avevo pensato anche io che scaricasse infatti sto montando una valvolina di non  ritorno

Modificato da scican25
Link al commento
Condividi su altri siti

hai guardato in diagnosi per qualche errore temporaneo? (sensore di giri  o altro), il fatto che dici "spengo e riaccendo e parte" fà pensare a qualcosa di elettrico, perchè anche se si scaricasse la pressione di alimentazione insistendo dovrebbe partire senza bisogno  di mollare la chiave

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, scican25 ha scritto:

rispolvero il post ..

il problema era molto simile ad un avviamento lungo .. ma non era li ..

risolto con sostituzione blocca sterzo , dopo averci sbatuto la testa per 2 giorni

mi andava di condividere la soluzione con voi :)

puoi dirci cosa ti ha indirizzato verso il bloccasterzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, scican25 ha scritto:

rispolvero il post ..

il problema era molto simile ad un avviamento lungo .. ma non era li ..

risolto con sostituzione blocca sterzo , dopo averci sbatuto la testa per 2 giorni

mi andava di condividere la soluzione con voi :)

salve ho visto solo adesso me ne sono capitate diverse il collega non intendeva il blocca sterzo ma la parte elettrica posteriore al comando chiave a volte non porta il 12v sotto chiave ci sono alcune uscite.......smentiscimi se ho detto una cavolata

ciao e buona giornata

sucesso anche su molte golf 5 il problema e' nel blocchetto elettrico dietro il commutatore della chiave prende gioco dopo molte accensioni e a volte non porta il 12v sotto chiave agli utilizzatori

Modificato da paoletto
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, sisco ha scritto:

puoi dirci cosa ti ha indirizzato verso il bloccasterzo?

quoto paoletto sostituio parte elettrico con connettore ad 8 pin .. prende gioco all'interno

ci sono arrivato , perchè girando la chiave molto lentamente si notava un abbassamento tensione quadro e spia abs accesa come una mancata comunicazione ..

inizialmente avevo pensato al relè multifunzione

poi ho smontato il pannello sotto lo sterzo e muovendo fili notavo falsi contatti

sostituito la parte elettrica posteriore

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, genlig ha scritto:

è strano che un blocchetto elettrico dia sto problema solo a freddo.....

ma comunque l'importante che la car vada bene

il problema poteva essere confuso come un avviamento lungo .. ma in realtà era tutt'altra cosa in base a come giravi la chiave si presentava la mancate alimentazione perche  mancano i 12v ..

il problem si presentava a caldo a freddo , al sole e con la neve ahahahahahha

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, scican25 ha scritto:

quoto paoletto sostituio parte elettrico con connettore ad 8 pin .. prende gioco all'interno

ci sono arrivato , perchè girando la chiave molto lentamente si notava un abbassamento tensione quadro e spia abs accesa come una mancata comunicazione ..

inizialmente avevo pensato al relè multifunzione

poi ho smontato il pannello sotto lo sterzo e muovendo fili notavo falsi contatti

sostituito la parte elettrica posteriore

un problema simile l'ho avuto con gli scania serie 4, il blocchetto elettrico e tenuto insieme al bloccasterzo con due piccole viti che si mollano, e così non si ha tutta la corsa utile quando si gira la chiave per fare l'avviamento, ma in quel caso la diagnosi è più facile in quanto non esce il 50 per il motorino di avviamento e ci si arriva prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...