Vai al contenuto

Renault Clio II 1.5 dci problemi dopo mappatura


Dexter

Messaggi raccomandati

ciao, posto di seguito ori e mod di una clio 1.5

8200212348
8200210450
8200222917
lett compl con mpps

l'auto va benissimo, non fuma, è piena ecc, solo che con la mappa caricata mi da errori sulla pressione rail e sulla regolazione della stessa, di seguito gli errori:

DF137 regolazione pressione rail, insieme a:

pressione al di sopra del massimo

al di sopra del limite massimo, riferito alla regolazione

errori tipici degli iniettori che non tengono, ma con mappa ori non si presentano, il punto è che le mie percentuali di mod non sono alte, qualcuno sa dove si trova l'errore, o dove sono i limitatori di pressione e limitatori della regolazione della pressione? o comunque ha un'idea di come ovviare al problema? grazie

 

Clio II 1.5dCi

Clio II 1.5dCi egroff_pwr6

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

La provo e vi faccio sapere, anche se con un solo bit non so se si risolve, dato che mi da errore anche sulla quantità della regolazione della pressione, però è strano, gli incrementi non sono eccessivi da dare tutti questi problemi, qualcuno può darmi un parere sulla mappa?

Modificato da Dexter
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao
Prova a rimettere ori la curva 00BDA6, anche perchè su quello il driver ecm mi sa che è proprio sbagliato.
Ne ho fatta una simile di recente ed il rail era più alto senza alcun problema, se no provala di nuovo con il file ori  e verifica che non succeda anche con il file originale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ho provato col bit di Works, alzato del 10% ma niente da fare, sempre lo stesso errore, in realtà credo che l'auto sia al limite della regolazione rail gia di suo, perchè da ori l'auto fuma un pò, ed è tutto in ordine, quindi presumo gli iniettori non siano al 100%, magari alimentando poco di piu sforano, mappata fuma meno di ori, ma ho questo problema, che consigliate? ah, ho detto al ragazzo di dirmi a quanti giri si presentasse l'errore, l'ultima volta, ha guardato, e riferisce poco prima dei 3000 giri, intorno a 2750.

Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un log sulla pressione obiettivo e pressione misurata? Magari ti toglie qualche dubbio in più.. altrimenti il problema potrebbe essere propio sul sensore rail, pompa, iniettori. Controlla se c'è smeriglio mettallico su i vari sensori. :blink:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/6/2017 at 00:34 , Dexter ha scritto:

ciao, posto di seguito ori e mod di una clio 1.5

8200212348
8200210450
8200222917
lett compl con mpps

l'auto va benissimo, non fuma, è piena ecc, solo che con la mappa caricata mi da errori sulla pressione rail e sulla regolazione della stessa, di seguito gli errori:

DF137 regolazione pressione rail, insieme a:

pressione al di sopra del massimo

al di sopra del limite massimo, riferito alla regolazione

errori tipici degli iniettori che non tengono, ma con mappa ori non si presentano, il punto è che le mie percentuali di mod non sono alte, qualcuno sa dove si trova l'errore, o dove sono i limitatori di pressione e limitatori della regolazione della pressione? o comunque ha un'idea di come ovviare al problema? grazie

 

Clio II 1.5dCi

Clio II 1.5dCi egroff_pwr6

Ciao vedendo la mappa secondo me il problema è proprio la mod che non va assolutamente anche se premetto che ognuno di noi in base ad esperienza ecc ecc ha un modo differente di logica su come settare una mappa , difatti con il file originale non ti da nessun problema. Rivedi i tempi di iniezione rimetti ori la pressione rail e gestisci il limitatore fumi in modo equo e differente. Prova a rifare un'altra mappa provala e fammi sapere.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

condivido quanto ti hanno detto sul rail , cmq vi sono parecchi bit di controllo a 14000 , quindi cercherei di trovarli ed aggiornarli , altra cosa , quello che viene chiamato limitatore di coppia n 2 non credo proprio sia un limitatore di coppia e lo rimetteri ori , sembra una calibrazione su un segnale del rail ,

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/6/2017 at 00:34 , Dexter ha scritto:

l'auto va benissimo

è normale è ori hai alzato la prex e non va piu :lol:.hai recuperato 1mg e ringraziando 1 lim potresti arrivare a 41 mg(ma non ci arrivi)mentre su quello della iq a 36.ora mettiamo il caso che tu inietti 38mg di gasolio (1mg e mezzo in piu di quella che è la ori)1400 bar di prex non ti bastano?vedi che per38 mg 1400 bar gia so tanti potresti arrivare anche a 50mg con 1400 bar.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 14/7/2017 at 16:13 , genlig ha scritto:

è normale è ori hai alzato la prex e non va piu :lol:.hai recuperato 1mg e ringraziando 1 lim potresti arrivare a 41 mg(ma non ci arrivi)mentre su quello della iq a 36.ora mettiamo il caso che tu inietti 38mg di gasolio (1mg e mezzo in piu di quella che è la ori)1400 bar di prex non ti bastano?vedi che per38 mg 1400 bar gia so tanti potresti arrivare anche a 50mg con 1400 bar.

 

allora, posto di seguito il file in cui ho tornato ori la mappa rail, e ritoccato qualche anticipo, provata, c'è voluto di più per avere il problema, ma a pieno carico, con clima acceso, poco prima dei 3000 giri si è accesa spia, in diagnosi: regolatore prex rail oltre limite max, mi sa che scende la pressione, credo cmq qualche iniettore non sia al 100%, cmq ritornata ori per 2 settimane l'auto non ha avuto problemi, qualcuno ha qualche idea? qualcuno sa qualè la curva che limita la regolazione del rail? basterebbe spostare un pò il limitatore del regolatore credo, non semplice trovarlo immagino...

 

Clio II 1.5dCi egroff_pwr7

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso dire la mia, potrebbe essere la pompa Rail a non supportare sollecitazioni oltre il regime originale.

Andrebbe montata una a capacità superiore..

Fate le prove per sfatare quanto detto ma é facile che sia come dico..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dany88 ha scritto:

Si certo,potrebbe essere tranquillamente!l'unica stranezza è una tolleranza così minima per una pompa common rail!

Non é affatto anomalo.. Ho avuto lo stesso problema con la Rail ori r60 a 1600bar originale, portata a 1650 svalvolava.. Montato la r70 e gira attualmente a 1700bar con 110mm3 di IQ e 1.65 di turbo.. Sicuramente quella ha oring "smandrappati" e va o revisionata o cambiata.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

no, allora ora non ho ancora visto il dtc, ma le altre volte era sempre il limite del regolatore rail, e come detto in precedenza, siccome l'auto da ori fuma un filino, credo gli iniettori siano un pò usurati, quindi appena li fai aprire un pò di piu il rail va fuori portata, e deve compensare di drv oltre il limite, non è un problema di sovrappressione, il rail è ori nella mappa. e quel quel limitatore che andrebbe toccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Dany88 ha scritto:

ciao,hai avuto modo di provare la macchina??

provata oggi, niente da fare, con lo step precedente dava:

DF137 errore pressione rail

DF137 errore regolazione pressione rail

ora col limitatore alzato solo

DF137 errore regolazione pressione rail. 

io sn certo che iniettando poco di più, la drv va fuori portata, perchè gia al limite in ori causa pompa e/o iniettori.

ora o si trova il limitatore della regolazione rail o si toglie l'errore, solo che tutti li chiama DF137, quindi si toglierebbero troppe cose...

Link al commento
Condividi su altri siti

no, ma non è ke posso lasciarla così. ma io avevo gia risolto fino a questo punto tornando il rail ori, tanto la pressione, per gli incrementi di iniezione che ci sono doveva bastare, ed infatti trovavo solo lerrore della regolazione rail.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma è quello che dico dall'inizio, anche se secondo me a prescindere dalla pompa ci sono problemi piu sugli iniettori, ma il volevo, dall'inizio, soltano qualcuno che mi alzasse il limitatore della regolazione del rail, non della pressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,infatti ho capito la tua richiesta,e facendoti una mappa da provare sull'auto ti ho alzato quel limitatore rail(non pressione),e dopo la prima prova dove tu mi hai detto che la macchina a differenza delle altre prove,dopo l'accendersi della spia,la macchina continuava ad andare senza recovery,allora io ho provato nuovamente ad alzare quel limitatore ancora per fare un'altra prova,risultato sempre spia accesa....a questo punto e la pompa o/e iniettori!spero di essermi spiegato bene!:D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

allora, non ho trovato soluzione, poichè pompa e\o inj sicuramente non vanno bene. Siccome però l'auto va bene ancora, se non troviamo il limitatore del controllo della valvola di regolazione, qualcuno sa come togliere il dtc in questa ecu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...