Vai al contenuto

fap off edc16c34 psa


michelebir

Messaggi raccomandati

salve a tutti. ho un problema strano con una peugeot 307 del 2007 con ecu edc16c34 ho fatto il fap off come ne ho fatto tante altre di queste car ma messa in moto mi dice livello liquido fap scarso! e la macchina non passa 3000 giri come si spiega se alle altre stesso anno e stesso motore girano perfettamente? allego file grazie in anticipo

peugeot307.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho verificato il tuo mod, ma se hai fatto tante altre auto simili e non hai mai avuto problemi, allora deduco che il problema è il livello di cerina...in pratica occorrerebbe sostituire il galleggiante e reintegrare la cerina.

Volendo, puoi staccare la spina del modulo cerina e disattivarne il riconoscimento da ecu, in modo da non avere più questi problemi.

Spero di esserti stato d'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, michelebir ha scritto:

Grazie per la risposta GF ma come mai si limita a300 giri e oltre non va? Io sulla mod o messo a 0 un solo bit 

prima di caricare lo step con dpf off ti limitava anche?

In caso positivo, allora il problema è da ricercare altrove (modulo cerina, meccanica, ecc).

Se non lo faceva, potrebbe essere un problema di codifica iniettori (su queste auto capita che scrivendo si scodifichino gli iniettori)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico la verità la prima volta lo fatto con un software e la macchina superava le 3000 gira ma era morta, allora ho fatto vari tentativi ma la car non andava allora lo fatto manualmente una volta scritto mi e uscito livello liquido FAP scarso e non supera le 3000 giri ma in diagnosi non mi porta nulla. Contemporanea mente al FAP e stata rifatta la turbina

Link al commento
Condividi su altri siti

solitamente per il modulo cerina, si accende la spia di avaria motore ma l'auto non va in recovery.

Se va in recovery, è facile che sia "saltata" la codifica iniettori in fase di scrittura (su queste accade spesso purtroppo)... proprio stasera mi è capitata un'auto con lo stesso problema e domani cerco di metterci mano.

facci sapere

 

michelebir, per caso sei della provincia di Crotone?

Modificato da GF PowerPerformance
Link al commento
Condividi su altri siti

Fatta codifica iniettori e l auto arriva a scalare tutto il contagiri, ma in marcia non tira proprio! In diagnosi non mi porta alcun tipo di errore, mi esce solo il triangolino col punto esclamativo sul quadro e il computer di bordo dice che livello liquido FAP scarso!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, GF PowerPerformance ha scritto:

solitamente per il modulo cerina, si accende la spia di avaria motore ma l'auto non va in recovery.

Se va in recovery, è facile che sia "saltata" la codifica iniettori in fase di scrittura (su queste accade spesso purtroppo)... proprio stasera mi è capitata un'auto con lo stesso problema e domani cerco di metterci mano.

facci sapere

 

michelebir, per caso sei della provincia di Crotone?

Si GS power performance sono di un paese della provincia di crotone

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, michelebir ha scritto:

Si GS power performance sono di un paese della provincia di crotone

Il problema si è creato in scrittura... posso immaginare che prima di scrivere il file mod, al di la dei problemi con il dpf, l'auto andava bene. su queste edc16c34 del gruppo PSA bisogna andare molto cauti da obd.

hai ancora l'auto sotto mano?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, GF PowerPerformance ha scritto:

Il problema si è creato in scrittura... posso immaginare che prima di scrivere il file mod, al di la dei problemi con il dpf, l'auto andava bene. su queste edc16c34 del gruppo PSA bisogna andare molto cauti da obd.

hai ancora l'auto sotto mano?

si ma dopo 7 scritture! no l auto non andava bene prima anche se superava le 3000 giri ma non aveva forza era morta come se non avesse il turbo, no il dpf non me lo portava piu in diagnosi dopo che ho fatto il fap off mi usciva solo scarso liquido fap

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, michelebir ha scritto:

Fatta codifica iniettori e l auto arriva a scalare tutto il contagiri, ma in marcia non tira proprio! In diagnosi non mi porta alcun tipo di errore, mi esce solo il triangolino col punto esclamativo sul quadro e il computer di bordo dice che livello liquido FAP scarso!

Entra in diagnosi nel modulo della cerina e fai il ripristino. Se il serbatoio non ha il galleggiante e quindi fa un calcolo teorico del consumo della cerina ti effettua l azzeramento,  se ha il galleggiante devi riempire perché deve "sentire" che è pieno ed effettuare dopo l azzeramento. Se hai modo vedi quanti fili ha il serbatoio cerina. 

x la limitazione non credo sia dovuto all additivo, io personalmente non sono mai arrivato ad avere serbatoio vuoto da troppo tempo, quindi non sò dirti se limita x questo, poi ifrancesi sono sempre da scoprire.... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...