Vai al contenuto

Can proxy setup


Akiminem

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi ho un problema strano sulla mia giulietta, dopo una lunga sosta ho il problema dei km che lampeggiano e sensori di parcheggio non disponibili ma senza messaggio di errore.

Sto cercando di fare un allineamento sia con multiecuscan ufficiale che alfaobd ufficiale ma nada....non mi entra nel menù del settaggio can se non con chiave su off e vi spiego:

con ecuscan su chiave off entra nel menù ma non vede tutti i nodi eccetto quelli attivi con chiave off e quindi per fare l'allineamento metto chiave on e va tutto ok ma non registra tutti i nodi, i km non lampeggiano ma sensori di parcheggio non rilevati e senza errori.

con alfaobd entro su body con chiave off e vado al menù allinemento proxy e mi da l'elenco dei vari moduli registrati e da registrare, con chiave on parte l'allineamento ma non lo finisce mai...a volte fa solo il body altre volte si blocca al nodo airbag... e sensori di parcheggio non disponibili senza errore ma km lampeggianti

 

secondo voi problema è dell' auto, cavo o programmi?.....ho sempre l'errore U0019 rete can....

sapete altre strumentazioni che fanno l'allineamento su giulietta con body marelli?

grazie per il supporto

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

sono sicuro della batteria perchè l'auto è stata ferma per un bel po....quindi di sicuro è stato quello .

per provare provo ma il fatto di non entrare nel menù con chiave su on ma solo su off?

se non metto on il modulo sensori di parcheggio non lo vedrò mai....visto che la centralina si alimenta solo su chiave on non come gli altri che su off sono cmq alimentate

 

grazie cmq dei suggerimenti

Modificato da Akiminem
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda se vedi che proprio non va fai una prova.. Stacca la batteria, aspetta un po che scaricano i condensatori e incrocia i cavi batteria (a batteria staccata..)

Sulla mia ho ripristinato la linea che aveva problemi ma non so se quel modello di body fa danni incrociandoli (la mia é 147 seconda serie)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto.

Scollega i cavi, aspetti 10min, li incroci per qualche secondo e riattacchi tutto.

Sul mio si era impallata la obd e scriveva lentissima.. Fatto quanto detto ed ha ripreso a funzionare.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho fatto un po di reset con la batteria ma solita storia...se vado a key off riesco ad entrare nella configurazione proxy ma non vedo tutti i nodi disponibili ma solo quelli non in standby con il key off, quindi con key on all'allineamento mi configura solo quelli....

 

pensavo: se alimento direttamente la centralina sensori parcheggio mentre sono in key off il setup dovrebbe poi vedermela anche in key off visto che la can è cmq attiva o mi sbaglio? quindi se così fosse mettendo key on e facendo la configurazione dovrebbe configurarla.....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

no posso assicurarti che funziona perchè se stacco un sensore anche se in macchina la funzione sensori parcheggio non parte mi rileva l'errore del sensore rotto o mancante...quindi il check lo fa la vede ma non la registra nel body perchè ripeto il problema è che non posso entrare nel can setup proxy con la chiave on ma solo off perchè mi da errore di comunicazione ed essendo una di quei nodi che in key off va in standby è normale che non la vede e che non la possa configurare...questo con mes, con alfa obd me la vede e dice che è tra i moduli da configurare solo che il programma mi si blocca dopo 4 registrazioni al nodo  airbag....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, aggiorno la situazione: sono riuscito a sistemare la configurazione e posso dirvi che non tutte le diagnosi sono in grado di fare un buon lavoro....da texa a bosch delphi.....io ho risolto con una buona interfaccia elm e alfaobd 1.9 versione android....avete capito bene....con un cellulare....l'unico che si è connesso con il body con key on e identificando i moduli non registrati.....

che dire....per esperienza le proverò tutte dopo le più stupide...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...