Vai al contenuto

Mappa "iniezione correzione" - Tdi pompa rotativa


LeonManiac

Messaggi raccomandati

Ragazzi...

Come molti di voi sapranno (e bene anche), questa mappa da parecchi risultati sui Tdi pompa rotativa del gruppo Wv...

Ora, girando sul forum non ho visto thread esaurienti sul tema...

Ricapitolando..

Chi si sente di dare una spiegazione esaustiva sulla mappa che ecm definisce INIEZIONE CORREZIONE?

E quale relazione di modifica lega questa mappa all'altra mappa definita "iniezione parzializzato"?

Grazie!

:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...

Da quello che ho potuto vedere, ottengo parecchio.....

Anzi, posso dire che è fondamentale... al di là della mappa fumi, anche questa ha una gran rilevanza..

Incrementa il gasolio... e fin qui ci sono arrivato..

ma vorrei capire con quale criterio. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, quella che invece ecm chiama iniezione correzione lavora come iniezione in funzione degli ml di aria aspirata, e lavora in funzione di giri/carico pedale

figurati... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mappa è tensione della pompa.

Basta guardare il DAMOS e sarete sorpresi.

Tocco molto poco e non vanno oltre 4 volt.

Questa mappa, in particolare, dovrebbe essere aumentato di più quando più grande iniettori sono montati.

lasciar ECM e loro descrizioni, studiare le DAMOS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hugo...

Con tutto il rispetto....

La mappa di tensione della pompa per me è un'altra.. :!:

E Mod my ecu non è certo uno che parla con i termini di ecm.. :wink:

Fossi in te, nemmeno io darei troppa retta ai damos... o per lo meno, non diamoli come certezza assoluta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hugolainz, studiala tu la mappa, non guardareil DAMOs, dai alla suddetta dei valori cartesiani X e Y e vedi se potra' mai essere quello che hai detto tu , vedi che lavora in funzione di giri/pedale , oppure prendi una mappa ori e modifica soltanto questa mappa e controlla su strada cosa vai a toccare, esagerando ad incrementare a bassi giri, vedi cosa succedde :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hugo...

Con tutto il rispetto....

La mappa di tensione della pompa per me è un'altra.. :lol:

E Mod my ecu non è certo uno che parla con i termini di ecm.. :lol:

Fossi in te, nemmeno io darei troppa retta ai damos... o per lo meno, non diamoli come certezza assoluta.

No Leon, Hugo ha ragione...è questa la mappa della tensione alla pompa (avremo fatto un pò di confusione quando ne abbiamo parlato...) :wink:

Mod sa CERTAMENTE il fatto suo, ma è stato poco chiaro: cosa vuol dire "lavora in funzione degli ml di aria aspirata, e lavora in funzione di giri\carico pedale"? :?:

aria aspirata, giri e carico sono 3 (TRE!) "variabili in entrata"......

e cmq ai damos c è eccome da dare retta! :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

:!::?::lol: TERRIBILE SVISTA :lol::lol:

hanno ragione sia tdd che hugo, chiedo venia, la mappa in questione agisce sulla tensione applicata sulla testina della pompa VP , quindi a sua volta agisce sull'unica gettata d'iniezione, tra VP e PDE e' facile perdersi.....cmq rimane il fatto che non e' una mappa di correzione, ed e' l'esempio lampante che ECm i suoi nomi li fa decidere a Paperino (con tutto il rispetto per Paperino...) :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

:?::lol::lol: TERRIBILE SVISTA :lol::lol:

hanno ragione sia tdd che hugo, chiedo venia, la mappa in questione agisce sulla tensione applicata sulla testina della pompa VP , quindi a sua volta agisce sull'unica gettata d'iniezione, tra VP e PDE e' facile perdersi.....cmq rimane il fatto che non e' una mappa di correzione, ed e' l'esempio lampante che ECm i suoi nomi li fa decidere a Paperino (con tutto il rispetto per Paperino...) :wink:

:!:

Link al commento
Condividi su altri siti

Xiiiiii,

Sono andato via per un minuto e tante risposte,

Naturalmente sono corretti ho avuto qualche grande dolore a questa mappa, e se si passa il 4v prima o poi di poter ottenere una sorpresa, comunque, come ho detto, la mappa è veramente importante e fa un sacco di diference quando più grande iniettori sono montati.

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

e' vero, infatti se la mappa in questione viene modificata sui propulsori a pompa VP pre 2002 hanno un risultato , se modificata su propulsori post 2002 ha un altro risultato(migliore!) in quanto dopo il 2002 questi motori montano gli iniettori della Transporter 220-300 mbar ,mentre prima montavano i 190-300! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

e cmq , per quanto sia semplice il sistema di gestione di un pompa rotativa rispetto ad altri, ci sono molte mappe poco conosciute che danno i loro bei risultati! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso anche io con Hugo se ho dubitato...

Ma ero convinto che quella mappa non fosse relativa alla tensione pompa...

Comunque, l'importante è che ora sia tutto chiaro!

:roll:

Al di là di tutto confermo quanto detto da Mod My Ecu...

Io sulla mia (anno 2004) ho incrementi (abbastanza costanti) di ben il 25%....

E la cosa bella è che non fuma quasi per niente e tira da 1400 giri a 4900.

Noto solo un calo in quinta dopo i 4300....

Ma Numeri mi ha illuminato la via! (grazie ancora)

In sintesi, fuma molto meno di un iniettore pompa originale..

Il prossimo step, comunque, mi farà salire di un sostanzioso gradino con le prestazioni, e di 2 con il fumo :lol:

In ogni caso, qualche pennacchio è concesso, giusto Carlo?!

:evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...