Vai al contenuto

ventola sempre accesa


antonio2017

Messaggi raccomandati

no mi è arrivata per un problema di ventola ho spiegato al cliente che probabilmente andra fatto e mi ha guarato cosi:blink: 

ho fatto un reset dei parameri fap come se lo avessi sostituito ma l'errore continua ad essere la senza possibilita di cancellarlo quindi credo tenti di rigenerare di continuo

che dici raffaell0?

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, antonio2017 ha scritto:

no mi è arrivata per un problema di ventola ho spiegato al cliente che probabilmente andra fatto e mi ha guarato cosi:blink: 

ho fatto un reset dei parameri fap come se lo avessi sostituito ma l'errore continua ad essere la senza possibilita di cancellarlo quindi credo tenti di rigenerare di continuo

che dici raffaell0?

O la defappi o prova rigenerazione forzata se non è proprio pieno lo recuperi , in diagnosi a quanto era lintasamento??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao se hai ancora li la vettura e se il difetto non si cancella e non riesci a fare rigenerazione forzata fai questa prova con chiavi off stacca connettore misuratore aria e connettore sensore differenziale pdf poi senza mettere in moto chiavi su on entra in diagnosi e cancellazione errori errore pdf dovrebbe cancellarsi...riattacca connettore misuratore aria lascia staccato sensore pdf e prova ha fare rigenerazione dovrebbe funzionare.....fanne anche un paio...dopo tutto ciò soffia con pistola ad aria i due rubicondi che vanno al pdf riattacca sensore e dovrebbe essere apposto....

sappi che posticipi il difetto ricomparirà più a vanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao se le ventole vanno sempre potrebbe essere anche che il trincati o bimari o quadrimeri del climatizzatore sia in corto e ti pilota le ventole al massimo sensore alta pressione o relè ....

oppure centralina ventole che è sul convogliatore in corto e ti pilota la ventola al massimo

ciao

facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/6/2017 at 15:21 , antonio2017 ha scritto:

ragazzi ho una focus 1.6 tdci che appena metto in moto dopo pochi minuti parte la ventola motore  la temperatura dell 'acqua e bassa controllata in diagnosi e nessun errore tranne durata rigenerazione fap 

novita'

Link al commento
Condividi su altri siti

Paoletto se fosse come dici tu dovrei avere qualche dtc in clima o sull elettronica centrale  che indicherebbe un guasto al circuito o qualcosa del genere  mentre mi trovo solo l errore" durata rigenerazione " 

 

FC tuner Calabria grazie per la disponibilità ma il cliente mi ha chiesto solo la possibile causa ed ho pensato ad un problema FAP non posso fare niente perche non sono in possesso dell auto 

Vi aggiornero grazie per la disponibilità

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/6/2017 at 01:40 , antonio2017 ha scritto:

Paoletto se fosse come dici tu dovrei avere qualche dtc in clima o sull elettronica centrale  che indicherebbe un guasto al circuito o qualcosa del genere  mentre mi trovo solo l errore" durata rigenerazione " 

 

FC tuner Calabria grazie per la disponibilità ma il cliente mi ha chiesto solo la possibile causa ed ho pensato ad un problema FAP non posso fare niente perche non sono in possesso dell auto 

Vi aggiornero grazie per la disponibilità

ciao no intendevo che se hai il sensore alta pressione r134 non in corto circuito ma se rimane attaccato starato le ventole ti partono al massimo anche senza clima spento senza errori in centralina clima, gia successo in variati tipi di vetture,se stacchi il sensore per fare una prova non puoi perche' la centralina del clima e  se ne accorge e va in protezione e ti fa partire ventole al massimo per protezione su quasi tutte le vetture ford fidati..oppure hai cablaggio o filo sensore interrotto......per quello che riguarda la centralina ventola allora si trovi difetto in ecu motore.......per errore che trovi in centralina riguardante pdf potrebbe essere un difetto storico per quello che mi riguarda avresti anche vettura in recovery depotenziamento motore se non si cancella errore fai la procedura che ti ho elencato in un altro post vedrai che funziona si cancella dtc e puoi fare rigenerazione forzata perche in quel caso non ti da la possibilita di farla perche la centralina a bloccato la rigenerazione fidati funziona su quasi tutte le ford

ciao

Modificato da paoletto
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...