Vai al contenuto

Mercedes C250 cdi 204cv


sido86

Messaggi raccomandati

Buona sera a tutti, 

ho una domanda da porvi.. abbiamo fatto la centralina a questa Mercedes C250 cdi, una mappa con incrementi tranquilli niente di esagerato, e in pratica è venuto fuori errore P0087 (pressione rail insufficiente). 

Qualcuno di voi ha avuto già a che fare con questa macchina/problema?

ecu crd3.xx

 

 

Grazie :-)

 

Allego file ori e mod 

C250 ModX.mod

CLASSE_C250_ALF.ORI

Modificato da sido86
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Genling, guarda il driver dovrebbe essere quello giusto corrisponde sia sw sia sw upg ed in più questo è un file che ci hanno girato direttamente da dimsport dato che lavoriamo con la loro attrezzatura... 

tu come fai a dire che il driver è sbagliato?

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che il driver sia sbagliato non per mettere indubbio le tue capacità ma perche sembrano alcune mod mirate quindi se non hai defappato e hai fatto solo la mappa dubito che l'avresti toccate e poi ce un bit alla fine dopo il cks che non è nel jpeg

JPEG.rar

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Genlig, buongiorno, guarda potrebbe essere che sia la patch che abbiamo attivato per disattivare il controllo continuo della coppia che è presente sulle mercedes?  vedi nella foto TMO disattivazione monitoring

inizialmente avevo caricato questo file (che allego C250_MOD1.MOD) con modifica di quasi tutte le mappe presenti all'interno del file di settaggio, quindi non è stata fatta la modifica al di fuori.....

ma con questa mappa caricata sulla macchina non si sentiva praticamente nulla.

 

dopodichè ho girato questo file al nostro support e mi hanno riamandato indietro quel file che ho caricato ieri C250_MODX dove pero loro mi abbiano solo toccato iniezione correzzione e limitatori di coppia, e con questa mappa mi è uscito l'errore della pressione del rail.

C250_MOD1.MOD

IMG_1957.JPG

 

IMG_1959.JPG

Modificato da sido86
Link al commento
Condividi su altri siti

prova cosi dovrebbero essere anche tutti i dtc attivi. devi fare il cks

prova cosi altrimenti poi lasciamo tutto come sta e andiamo a moddare i tempi che sono stati fatti purtroppo non ho il damos della crd3 avremmo fatto meno prove.

ma quando ti hanno mandato il file mod gli hai detto che dava questo errore che ti hanno risposto?

mb step1) - ).rar

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho caricato la mappa quella modx che mi hanno mandato loro, è venuto fuori l'errore della pressione del rail, e allora loro mi hanno risposto che probabilmente c'è un problema con la pompa del rail... ma sembra molto strano...

tu qua su questa mappa che mi hai girato tu cosa hai modificato?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille intanto, appena riesco carico su questa mappa e vediamo che succede.... tu praticamente hai preso il mio file e hai fatto tu manualmente la disattivazione del controllo di coppia? comunque il resto come ti sembra? mappe iniezione turbo ecc.. potrebbe andare bene? si dovrebbe sentire una differenza no?

Link al commento
Condividi su altri siti

per darti un parere servirebbe capire bene la mappa con i fattori di conversione quindi non posso darti un parere ma se quelli che hanno moddato sono tempi sicuramente la sentirai piu scattante comunque provala vedi se ti da qualche avaria e poi vediamo

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato il dam  ma ti dico che alcune mappe toccate fanno parte della temperatura valvola egrq questo è  quello che ho visto fino ad ora se hai un po di pazienza possiamo fare uno step sapendo cosa andiamo a modificare

Link al commento
Condividi su altri siti

no non solo uso po tutto quello che ce.comunque ho approfondito la tua mappa e penso che non sia fatta bene quindi penso sia inutile provarla se vuoi entro stasera se non domani ti faccio un piccolo step che potresti provare poi il resto lo fai te se va bene,se vuoi.altrimenti dovresti sentirti con l'assistenza che ti ha fatto il file.questa è una 204cv? 

Modificato da genlig
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/6/2017 at 17:56 , sido86 ha scritto:

Buona sera a tutti, 

ho una domanda da porvi.. abbiamo fatto la centralina a questa Mercedes C250 cdi, una mappa con incrementi tranquilli niente di esagerato, e in pratica è venuto fuori errore P0087 (pressione rail insufficiente). 

Qualcuno di voi ha avuto già a che fare con questa macchina/problema?

 

ripristina originali

01eea6

01ef74

01f008

0215b8

0278c2

028de8

non sono limitatori coppia e sono stati toccati

 

 

021878 ci sono due dtc staccati, potrebbe uscirti un problema e la macchina non te lo segnala. pressione rail insufficiente può non essere il problema ma un errore che esce alla luce di un altro a monte che non riesci piu a leggere

0446d8 stessa storia dtc

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, dragusdrake ha scritto:

ripristina originali

01eea6

01ef74

questi indirizzi qua me li da anche a me come limitatori di coppia il file di settaggio del race :angry:

 

hanno proprio cannato il file di settaggio???

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

aggiornamento situazione:

la macchina non aveva piu dato problemi finchè il cliente non è andato nuovamente in autostrada...

 

cio vuol dire che la macchina in montagna o cmq dandoci un po dentro non aveva piu avuto problemi...

mentre in autostrada a velocità costante l'altro giorno, circa a 150 km/h costanti paaaammmm spia motore e recovery... dopo circa 80km di strada percorsa....

questa volta è uscito P0252 Controllo iniezione pompa del carburante misurazione "A"....

:blink:

 

Adesso per escludere qualsiasi altro problema di fondo rimessa originale (anche se la macchina non aveva avuto problemi ne meno prima da mapparla)...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...