Vai al contenuto

lettura edc17c10


scican25

Messaggi raccomandati

4 ore fa, Tky ha scritto:

Su questa ecu non dovresti avere tprot quindi la potresti leggere tranquillamente

io penso che le edc17c10 ford , che le edc17c10 del  citroen/peugeot , siano uguali , ma non capisco come mai su kess facciano parte di famiglie differenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/6/2017 at 17:39 , antonio2017 ha scritto:

Falla in boot non dico che azzeri i rischi ma stai più tranquillo fai sapere come procedi

utilizzando la famiglia e i collegamenti del gruppo psa ?

io penso che anche se entrambe le ecu siano uguali ma con famiglie diverse per lettura e scrittura qualcosa cambia

ora se qualcuno potrebbe guardare i collegamenti sia di quelle ford sia di quelle del gruppo psa , per vedere se siano uguali .. mi toglierei un dubbio

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, antonio2017 ha scritto:

per me sono differenti forse utilizza qualche altro protocollo per leggere e scrivere infatti se vedi ci sono edc17c10 per cui dice di farle in obd ed altre dice tricore nonostante siano le stesse ecu

 

infatti anche io la penso come te .. altrimenti non sarei a cercare informazioni

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
Il 27/6/2017 at 08:47 , scican25 ha scritto:

infatti anche io la penso come te .. altrimenti non sarei a cercare informazioni

scican25, se ti va e se puoi mi dai una mano, ho un cliente che ha questa vettura in mappe con il seguente, errore presente in diagnosi e avviso sul cruscotto guasto motore (errore p244d temperature catalizzatore troppo alta durante la rigenerazione, bancata 1 sintomo di guasto componente o sistema surriscaldato) a prescindere eventuale errore e la sua soluzione ti chiedo se hai ori e se puoi indicarmi gli indirizzi per fare una mappa ed egr off e fap off, grazie.

P.s. ci sto lavorando da due giorni per un totale di qualche ora credo di aver individuato il limitatore principale e ho qualche dubbio sulle mappe pedali, il rail e facilmente riconoscibile per i suoi valori di riferimento a 16000 quindi 1600 bar, se puoi mi farebbe piacere.

Modificato da lupotto
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, lupotto ha scritto:

scican25, se ti va e se puoi mi dai una mano, ho un cliente che ha questa vettura in mappe con il seguente, errore presente in diagnosi e avviso sul cruscotto guasto motore (errore p244d temperature catalizzatore troppo alta durante la rigenerazione, bancata 1 sintomo di guasto componente o sistema surriscaldato) a prescindere eventuale errore e la sua soluzione ti chiedo se hai ori e se puoi indicarmi gli indirizzi per fare una mappa ed egr off e fap off, grazie.

P.s. ci sto lavorando da due giorni per un totale di qualche ora credo di aver individuato il limitatore principale e ho qualche dubbio sulle mappe pedali, il rail e facilmente riconoscibile per i suoi valori di riferimento a 16000 quindi 1600 bar, se puoi mi farebbe piacere.

posta il file ori che per quanto riguarda il fap provo a farti una mod con software

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, lupotto ha scritto:

scican25, se ti va e se puoi mi dai una mano, ho un cliente che ha questa vettura in mappe con il seguente, errore presente in diagnosi e avviso sul cruscotto guasto motore (errore p244d temperature catalizzatore troppo alta durante la rigenerazione, bancata 1 sintomo di guasto componente o sistema surriscaldato) a prescindere eventuale errore e la sua soluzione ti chiedo se hai ori e se puoi indicarmi gli indirizzi per fare una mappa ed egr off e fap off, grazie.

P.s. ci sto lavorando da due giorni per un totale di qualche ora credo di aver individuato il limitatore principale e ho qualche dubbio sulle mappe pedali, il rail e facilmente riconoscibile per i suoi valori di riferimento a 16000 quindi 1600 bar, se puoi mi farebbe piacere.

queste hanno il torque monotoring anche .. posta il file , ma la macchina è in recovery ?

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, lupotto ha scritto:

vi allego il files, vi ringrazio anticipatamente per tutto, la vettura purtroppo è completamente ferma non va in moto, il meccanico la smonta per controllare eventuali tubi otturati e le condizioni del catalizzatore/dpf. ciao

ford fiesta edc17c10.zip

in che senso non va in moto ?? per gli errori che ha in diagnosi ? se il dpf è otturato deve partire .. va male se è otturato , ma quanto meno in moto deve stare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/1/2018 at 11:13 , scican25 ha scritto:

prova questo dpf e fammi sapere dpf off 1

ti ringrazio appena posso, ti faccio sapere.

avviso sul cruscotto guasto motore (errore p244d temperature catalizzatore troppo alta durante la rigenerazione, bancata 1 sintomo di guasto componente o sistema surriscaldato)

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, lupotto ha scritto:

ti ringrazio appena posso, ti faccio sapere.

avviso sul cruscotto guasto motore (errore p244d temperature catalizzatore troppo alta durante la rigenerazione, bancata 1 sintomo di guasto componente o sistema surriscaldato)

provalo in caso si toglie quel dtc

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, scican25 ha scritto:

provalo in caso si toglie quel dtc

ti ringrazio; devo chiedere al meccanico se ha portato la vettura in officina, in quanto la stessa era in strada dove si è era fermata, ho fatto la diagnosi ed un tentativo di messa in moto dopo aver cancellato gli errori visto che non partiva e confermava lo stesso errore in memoria, ho deciso di leggermi il files della vettura per iniziare a studiarlo un pò se tu avessi altre info e ti va di condividerle mi servirebbero ovviamente gli indirizzi delle mappe. Credo di aver individuato le seguenti mappe; il limitatore di coppia principale, le mappe rail; quelle che invece non riesco sono le mappe pedali; un ultimo dubbio queste centraline dovrebbero avere un files da 4096 kb invece CMD ori me ha letto uno da 2048 kb che ho postato, ciao se puoi fammi sapere ( ti sei fatto un idea del perché il motore non parte grazie).

Modificato da lupotto
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, lupotto ha scritto:

ti ringrazio; devo chiedere al meccanico se ha portato la vettura in officina, in quanto la stessa era in strada dove si è era fermata, ho fatto la diagnosi ed un tentativo di messa in moto dopo aver cancellato gli errori visto che non partiva e confermava lo stesso errore in memoria, ho deciso di leggermi il files della vettura per iniziare a studiarlo un pò se tu avessi altre info e ti va di condividerle mi servirebbe ovviamente gli indirizzi delle mappe io credo di aver individuato le seguenti mappe; il limitatore di coppia principale, le mappe rail; quelle che invece non riesco sono le mappe pedali; un ultimo dubbio queste centraline dovrebbero avere un files da 4096 kb invece CMD ori me ha letto uno da 2048 kb che ho postato, ciao se puoi fammi sapere ( ti sei fatto un idea del perché il motore non parte grazie).

file da 2048 kb, vai tranquillo 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...