Akiminem Inviato 11 Giugno 2017 Condividi Inviato 11 Giugno 2017 Buongiorno a tutti ragazzi, ho in mano una BMW come da oggetto a cui è stato eliminato il DPF e il cliente lamente eccessiva fumosità al minimo, ho dato uno sguardo al file e sembra tutto corretto, mi sembra la soluzione mtx.....ora l'unica cosa che ho notato che non ha mai cambiato il filtro recupero vapori olio...potrebbe essere questo il problema?il fumo è molto chiaro al minimo e comincia dopo qualche secondo dall'avvio sia a caldo che a freddo....avete dei consigli? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianniglf Inviato 11 Giugno 2017 Condividi Inviato 11 Giugno 2017 Molto probabilmente quell'auto porta già quello modificato. Controllarlo non costa nulla. Inoltre stacca il tubo che entra nel collettore di aspirazione è vedi se sale olio. Il fumo e bianco che va sul violaceo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaell0 Inviato 11 Giugno 2017 Condividi Inviato 11 Giugno 2017 Secondo me che il defap non é stato fatto correttamente. Un touareg 3.0 si comportava lostesso , era solo bucato, per risparmiare il defap da ecu. Solo da fermo a minimo usciva fumo, poi dopo il defap da ecu, tutto corretto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Akiminem Inviato 11 Giugno 2017 Autore Condividi Inviato 11 Giugno 2017 Per il colore del fumo si è tendente al violaceo,un misto olio gasolio. Di sicuro non è il filtro a decantazione ma quello con filtrino visto il codice ricambio inserito da bmw nella scheda tagliandi. Per il defap è ok da diagnosi risulta non attivo e tutti i parametri sono fermi sia in marcia che da fermi...poi è la stessa che uso da sempre anche io. La cosa buffa è che in marcia non fuma solo se si sta fermi al semaforo si accumula e in partenza fa una sfumacchiata per questo pensavo al filtro. Smontero e vedrò come è messo...voi avete qualche consiglio da applicare alla mappa per ridurre il fumo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ringomax Inviato 11 Giugno 2017 Condividi Inviato 11 Giugno 2017 io ti consiglio di controllare il turbo può darsi che fa trafilare un po' d'olio..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Akiminem Inviato 11 Giugno 2017 Autore Condividi Inviato 11 Giugno 2017 Avevo pensato anche io a quello anche se al tagliando di 120k è stato revisionato e ora ne ha 157k Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Overbooster Inviato 11 Giugno 2017 Condividi Inviato 11 Giugno 2017 o olio da decompressione-turbo o qualche iniettore che al minimo non lavora correttamente. Dall aspirazione stacca il tubo del vapori dell olio e assicurati che sia libero e la provi e controlla anche le correzioni iniettori al minimo, casomai fai un lavaggio con un buon additivo ogni tanto fanno miracoli. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Akiminem Inviato 11 Giugno 2017 Autore Condividi Inviato 11 Giugno 2017 Perfetto ti ringrazio proverò come dici controllando un po di parametri. quindi mi confermate che da mappa non posso intervenire in nessun modo se non modificando le egt? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Overbooster Inviato 14 Giugno 2017 Condividi Inviato 14 Giugno 2017 Il 11/6/2017 at 19:11 , Akiminem ha scritto: quindi mi confermate che da mappa non posso intervenire in nessun modo se non modificando le egt? le egt x fare cosa??? Non ho capito cosa vuoi dire. Se si mantiene sui 100-150 gradi non sta rigenerando. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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