Vai al contenuto

BMW 320d e90


Akiminem

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti ragazzi, ho in mano una BMW come da oggetto a cui è stato eliminato il DPF e il cliente lamente eccessiva fumosità al minimo, ho dato uno sguardo al file e sembra tutto corretto, mi sembra la soluzione mtx.....ora l'unica cosa che ho notato che non ha mai cambiato il filtro recupero vapori olio...potrebbe essere questo il problema?il fumo è molto chiaro al minimo e comincia dopo qualche secondo dall'avvio sia a caldo che a freddo....avete dei consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il colore del fumo si è tendente al violaceo,un misto olio gasolio. Di sicuro non è il filtro a decantazione ma quello con filtrino visto il codice ricambio inserito da bmw nella scheda tagliandi.

Per il defap è ok da diagnosi risulta non attivo e tutti i parametri sono fermi sia in marcia che da fermi...poi è la stessa che uso da sempre anche io.

La cosa buffa è che in marcia non fuma solo se si sta fermi al semaforo si accumula e in partenza fa una sfumacchiata per questo pensavo al filtro. Smontero e vedrò come è messo...voi avete qualche consiglio da applicare alla mappa per ridurre il fumo?

Link al commento
Condividi su altri siti

o olio da decompressione-turbo o qualche iniettore che al minimo non lavora correttamente. Dall aspirazione stacca il tubo del vapori dell olio e assicurati che sia libero e la provi e controlla anche le correzioni iniettori al minimo, casomai fai un lavaggio con un buon additivo ogni tanto fanno miracoli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...