Vai al contenuto

Parere mappa Fiat Punto 1.9 jtd 59kw 80cv


mickyPin

Messaggi raccomandati

bo è strano perchè la procedura che addottavo era sempre la stessa e solo che i valori che inserivo in tabella sono presi da una mappatura che mi hanno passato dicendomi che vanno molto bene sulla mia macchina in quanto li hanno già testati su un'altra ...

Link al commento
Condividi su altri siti

pure io come te con tutti sti file non sto capendo niente comunque ti conviene fare una mappa partendo dal tuo file ori dato che quello che ti hanno dato oltre ad non essere una buona mappa è anche diversa come hw e sw dato che ce anche un utente che si è fatto avanti per seguirti step per step io fossi in te accetterei l'aiuto 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, mickyPin ha scritto:

va bene !

mi metto subito all'opera!

ringrazio tutti quelli che mi stanno dando consigli e in maniera particolare chi mi sta seguendo passo passo !!

Adesso parto da 0 e inizio con incrementi miei e mano a mano posto le mappe.

MickyPin il video che ti ho fatto era per farti capire come doveva essere il tuo file una volta che lo moddavi e lo salvavi per poi compararlo, comunque quello che conta e che alla fine hai risolto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho toccato la fase iniezione (che dovrebbe regolare la valvola egr) perchè sto ancora cercando di capire bene come fare per poter escludere la valvola egr con questa mappa.

Stavo pensando di dare un valore fisso e di rendere il grafico una linea dritta con un valore tipo 12000 fisso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 20/6/2017 at 09:57 , mickyPin ha scritto:

la mappa non l'ho ancora caricata in attesa di un parere. Se mi dici che può andare la carico e ti faccio sapere se va meglio la macchina.

ma poi è andata bene?ha sprigionato tutta la sua potenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo ottimo spirito ora ti dico come devi fare e tu metti in pratica.

iniziamo da iniezione parzializzato quindi parti dalla colonna di 31 load e gli dai 370 punti fino alla colonna dei 56 load poi solo la colonna dei 63 load 380 punti dai al resto delle colonne sempre 370 punti al di fuori del'ultima colonna che darai 170 punti poi posta screen che ti dico le altre

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/7/2017 at 11:31 , lsdlsd88 ha scritto:

0.6 BAR di incremento????? o.O

 

la turbina quanti km ha? 250.000 ???

il problema è che questa mappa è gia grassa da ori avendo un afr di 13,4 quindi mi sono mantenuto con un afr di 14,5.Diciamo che avrei potuto scendere anche a 14 e sarebbe stata piu bassa la prex ma di solito mi contengo dai 14,5 a 14,9 in base alle esigenze dell'utente finale.Il problema dove sta?sta nel trovare un equilibrio trovando un compromesso tra aria e gasolio mantenendo contenute prestazione e fumo.forse ho sbagliato a non moddare anche gli assi altrimenti sarebbe stato pi semplice interpretare la mappa fumi e la prex avendo un po di tempo la facciamo da 14 . collabora anche tu e posti na mappa fumi e una prex.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

capisco tutto ma non puoi metterti a fare calcoli di AFR e gasolio senza tener conto dei limiti meccanici.

io dico.. decidi quanto turbo vuoi, concordo con tky su massimo 0.15-0.20 sopra la prex ori, e da lì capisci quanta iq puoi dare.

tieni presente anche che su sta mappa vedo durate già molto lunghe per 70mm quindi inutile andare oltre.

per cominciare secondo me, togli lim coppia, sblocca tutti i lim iq a 70. 150 di turbo 50 di rail. e magari giusto un 5% sul lim fumi, poi si vede come va e eventualmente si aggiusta il lim fumi.

senza perdersi troppo nei calcoli. i calcoli sono utili quando vai a discostarti molto dai valori ori, perche' magari cambi turbina o iniettori, allora ovvio che devi partire quasi da carta bianca ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

@lsdlsd88comunque mi 6 simpatico e quindi accetto le tue critiche,ma dammi un esempio di una mappa fumi in correlazione di una prex senza andare sul leggero in percentuale o punti.Se mi fai un esempio valido continuo il post altrimenti lo lascio a qualcun altro.

2 ore fa, lsdlsd88 ha scritto:

tieni presente anche che su sta mappa vedo durate già molto lunghe per 70mm quindi inutile andare oltre.

per cominciare secondo me, togli lim coppia, sblocca tutti i lim iq a 70. 150 di turbo 50 di rail. e magari giusto un 5% sul lim fumi, poi si vede come va e eventualmente si aggiusta il lim fumi

gia ho fatto uno step e ti dico cosa ho fatto,durata 80mm3 da ori 70,soi 80mm3 da ori 60,mappa fumi 80mm3 da ori 78,prex 80 mm3 da ori 68,il risultante dell'asse x della map fumi,map ped ecc, ora se proprio vuoi rimane la prex ori(ma penso che la map Ori gia fuma da se)si dovrebbe moddare la durata, soi,lim coppia,e pedale portandole tutto a 78mm3 come da copione nella fumi, quest'ultima è gia grassa come la tocchi ti spara fumo a breve raffica tipo in bassi quando la vai a riprendere in terza e quarta marcia oppure quando stai a manetta,comunque fuma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...