Vai al contenuto

Parere mappa Fiat Punto 1.9 jtd 59kw 80cv


mickyPin

Messaggi raccomandati

Salve, 

sono un principiante e ho da poco acquistato a poco prezzo una fiat punto 1,9 jtd 80 cv con 240000 km.

L'auto è possiede il motore completamente originale (tranne naturalmente i componenti sostituiti per usura ecc) e attualmente va bene, essendo stata sempre seguita dal precedente proprietario.

Avevo intenzione di rimapparla per avere un miglioramento delle prestazioni, visto che per essere un 1.9 mi sembra un pò fiacco.

Allego la mappa originale che ho estratto dal mio veicolo e una mappattura un pò aggressiva che ho provato a fare.

Ringrazio chiunque mi dia dei consigli o pareri !!

Punto 1.9 jtd originale

Punto 19 jtd originale modificata

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente hai fatto un po' di pasticci con la mod... sembra ci siano pezzi di un'altra mappa su tutte le mappe modificate!

certo che se provi ad aprire tu stesso i file prima di postarli, magari ti accorgevi ;)

ti consiglio anche di aggiungere le 3 cifre finali della vers. sw al nome del file. così non ti confondi.

e dagli anche dei nomi con un numero tipo "mod test1", etc.. così tieni un ordine dei vari "progressi"...

punto 80.jpg

Modificato da lsdlsd88
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti !

Ho controllato bene i file e sto iniziando di nuovo a modificare l'originale dall'inizio in modo tale da capire bene dove ho sbagliato.

In allegato ho messo il file originale con l'inizio delle modifiche che sto apportando:

- iniezione parz

- press rail

- arr acc

- lim copp

- lim press rail

- lim press rail 2

 

ho modificato per adesso solo questi paramentri.

Vorrei capire se sto procedendo bene .... grazie !!

punto 19jtd PROVA 1.MOD

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, mickyPin ha scritto:

ho ecm titanium e ecm 2001. questa l'ho modificata con ecm2001

Ma vorrei capire cosa c'è di sbagliato i parametri o qualcos'altro ?

un consiglio.. ecm2001 ha tipo 16 anni.. ti consiglio di non utilizzarlo.. fa più danni che altro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Va bene. Allora parto dal file originale che ho postato ad inizio discussione e modifico i valori con ecm titanium?

Il file originale almeno l'ho estratto bene ? ahahah nn vorrei che partisse tutto da li il problema !!

Modificato da mickyPin
Link al commento
Condividi su altri siti

niente da fare sbagli sicuramente qualche selezione.dove scritto originale affianco ce sfoglia selezioni il file ti ricerca la mappa accetti il driver e poi ti escono le mappe giusto?poi inserisci anche il mod ?se inserisci il mod non lo fare se invece non inserisci il mod potrebbe essere un problema di driver quindi puoi provare a cercarlo manualmente se non va anche cosi disinstalla il sw e lo istalli nuovamente

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, mickyPin ha scritto:

inoltre ho preso il file originale ed ho iniziato a modificare alcuni valori (arricc, lim coppia, lim press rail, lim press rail 1) scrivendo direttamente sulla tabella di ecm titanium.

allego il file.

Spero di riuscire a capire dove sto sbagliando !!

punto 19 jtd PROVA TITANIUM

Ciao ho controllato il file che hai modificato ma in mappa scorrendo in 2d ci stanno pezzi di file che non stanno al suo posto scomposti come se avessi caricato un file con hw e sw differente e salvato le modifiche, pertanto un consiglio che ti posso dare è quello di aprire con ecm titanium il file originale e iniziare a fare le mod senza fare altro e man mano postare i file per essere aiutato.

Link al commento
Condividi su altri siti

genling hai controllato anche se nel file prova titanium il problema persiste?

perchè quel file l'ho fatto prendendo il file originale, senza inserire file mod, e modificando i parametri io manualmente.

il driver del file originale l'ho ricerca in automatico e me ne dà solamente uno.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mickyPin ha scritto:

 

Io non capisco come notate questi frammenti.....

 

ti ho disegnato in arancione come dovrebbe essere un'eventuale mod, deve ricalcare la forma della curva BLU (ori).

la tua mod ha tutt'altri dati che arrivano da non si sa dove!

schermata lim rail giusta.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, mickyPin ha scritto:

eccomi ! ho disinstallato e rinstallato ecm titanium.

Ho caricato la mappa originale e ho modificato il limitatore di coppia manualmente inserendo i valori nella tabella.

fatemi sapere se sta memorizzando bene.

Io non capisco come notate questi frammenti.....

 

punto 19 prova TITANIUM 3

Ecco a te un video dimostrativo su come aprire il file ori con ecm titanium e modificarlo per poi salvarlo e compararlo successivamente con il file originale senza problemi di frammenti ecc.. ecc... Fammi sapere se hai capito come fare e il perchè tutti quanti ti diciamo che non va il tuo file modificato. Spero che con ciò riesci a capire e risolvere questo enigma che hai :-).

Dimostrazione su come modificare un file con ecm titanium e compararlo con il file ori dopo averlo modificato e salvato.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...