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Sondaggio variazioni mappe


Skateman

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Ciao a tutti,

vorrei fare un sondaggio generico sui cambiamenti che ognuno ha scelto di fare nelle proprie mappe su motori diesel.

In particolare, senza scendere tropo nei dettagli, sarebbe interessante sapere se avete scelto di fare modiche in percentuale o in delta e che valori avete usato, ad esempio io su una BMW E90 163CV o dato:

Turbo + 200mBar

Rail +120Bar

Duration +10%

Lamda non toccata

SOI + 1°

Torque limiter 30%

 

Saluti

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Scusa se te lo dico ma cio che dici non ha senso.. ogni auto ha i suoi limiti stabiliti dai componenti di cui è composta..

alcune puoi incrementarle a canna, altre con le pinzette.. quindi non ha senso la richiesta..

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Inviato (modificato)

Ciao si ogni componente ha dei limiti diversi, l'idea è di confrontarsi in linea generale sulle scelte fatte inserendo anche il modello di automobile. Io francamente non porterei tutti i componenti ai loro limiti limiti però, per esempio se non avessi toccato la duration avrei modificato molto meno la pressione del rail.

Modificato da Skateman
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10 minuti fa, Skateman ha scritto:

Ciao si ogni componente ha dei limiti diversi, l'idea è di confrontarsi in linea generale sulle scelte fatte inserendo anche il modello di automobile. Io francamente non porterei tutti i componenti ai loro limiti limiti però, per esempio se non avessi toccato la duration avrei modificato molto meno la pressione del rail.

secondo me questo argomento non mirato su un tipo di auto ed ecu specifica non porta a nulla..

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1 minuto fa, Tky ha scritto:

secondo me questo argomento non mirato su un tipo di auto ed ecu specifica non porta a nulla..

per una volta mi tocca esser d'accordo con te...

quindi torniamo all'esempio specifico che ha fatto lui?

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21 minuti fa, Skateman ha scritto:

Ciao si ogni componente ha dei limiti diversi, l'idea è di confrontarsi in linea generale sulle scelte fatte inserendo anche il modello di automobile. Io francamente non porterei tutti i componenti ai loro limiti limiti però, per esempio se non avessi toccato la duration avrei modificato molto meno la pressione del rail.

come fai a sapere i limiti se non si ha idea di cosa si sta facendo?

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1 ora fa, genlig ha scritto:

come fai a sapere i limiti se non si ha idea di cosa si sta facendo?

Ciao Genlig, sinceramente non so tu ma io non vendo mappature per lavoro, ho cominciato a studiare la mia macchina da diverso tempo per passione. Non capisco bene lo scopo del tuo commento, vuoi dire che secondo te ho scritto qualcosa di sbagliato?

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18 minuti fa, Skateman ha scritto:

Ciao Genlig, sinceramente non so tu ma io non vendo mappature per lavoro, ho cominciato a studiare la mia macchina da diverso tempo per passione. Non capisco bene lo scopo del tuo commento, vuoi dire che secondo te ho scritto qualcosa di sbagliato?

a parere mio il commento è lecito in quanto chiedi confronti su ipotetiche modifiche su un range vasto di prodotti diversi.. quindi ti consiglio di concentrare i tuoi studi su quello che hai sotto mano

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1 ora fa, Skateman ha scritto:

Ciao Genlig, sinceramente non so tu ma io non vendo mappature per lavoro, ho cominciato a studiare la mia macchina da diverso tempo per passione. Non capisco bene lo scopo del tuo commento, vuoi dire che secondo te ho scritto qualcosa di sbagliato?

ma scherzi!ahahahah tua hai chiesto un parere io ti ho risposto in quanto dando percentuali o punti non saprai mai quello che stai facendo.lo scopo di questo 

 

2 ore fa, genlig ha scritto:

come fai a sapere i limiti se non si ha idea di cosa si sta facendo?

era solo per capire con quale logica hai mappato.se la logica che pensi sia dare tot percentuale al pedale tot punti al turbo tot percentuale al alla durata ti dico a mio parere che sbagli e penso che se parli con qualche elaboratore e ti parla di percentuali non fargli fare la mappa pke anche lui non sa cosa sta facendo: ) Detto cio ti dico che sono qui per aiutarti.Avvolte è meglio una brutta verità che una bella bugia.......anche se di solito faccio felici tutti con una bella bugia

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Grazie a tutti per i commenti, Il post non era inteso per modificare la mia mappa attuale sulla base di altre mappe e motori diversi. Entrare nel tecnico di tutte le modifiche di una mappa in un post unico sarebbe troppo dispersivo credo e non si finirebbe mai di parlare perchè ognuno ha una opinione diversa dall'altro, almeno io fino ad ora non ho mai visto nei qui ne in altri forum essere tutti d'accordo anche sui concetti più banali.

Personalmente io sono curioso di sapere su altri sistemi e altre macchine quanto turbo, rail, SOI, o altro sia stato dato, mi rendo conto che questo tipo di l'informazione non costituisce certo una mappa e non è fondamentale per crearne una, ma lo chiedevo solo a livello di curiosità generale

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2 minuti fa, Skateman ha scritto:

Personalmente io sono curioso di sapere su altri sistemi e altre macchine quanto turbo, rail, SOI, o altro

su alcune auto stock sono stati dati anche +250pt di turbo, mentre altre +100pt.. tutto differisce dalla componentistica che monta..

Sulle turbine devi sempre far fede, oltre al MAF del motore in questione, anche alla compressor maps del turbo montato.

Ti ripeto che cosi come lo esponi questo topic non porta a nulla.. troppi componenti per fare una dichiarazione standard.

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35 minuti fa, Tky ha scritto:

Sulle turbine devi sempre far fede, oltre al MAF del motore in questione, anche alla compressor maps del turbo montato.

Visto che siamo sul tema, non sono mai riuscito a trovare la flow map del mio turbo "Mitsubishi tf035hl9-11tk3-vg" la cerco da parecchio tempo, sapresti aiutarmi? (Grazie)

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7 minuti fa, Skateman ha scritto:

Visto che siamo sul tema, non sono mai riuscito a trovare la flow map del mio turbo "Mitsubishi tf035hl9-11tk3-vg" la cerco da parecchio tempo, sapresti aiutarmi? (Grazie)

negativo.. trovi facilmente quelle della garrett ma per altri vendor li tengono nelle casseforti tali info..

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