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help peugeot 407 no fap la macchina fuma nero e nn rende


unoturbo88

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buon giorno dopo un po di tempo mi sono rimesso a leggere qualche centralina per ora nn sono in grado di stabilire differenze e quant'altro.. ad ogni modo chiedo se qualcuno potrebbe dirmi gentilmente se ci sono degli errori nel defap di una Peugeot 407 con centralina edc 16c34 in poche parole la macchina nn rende e fuma mi e arrivata cosi in officina.. con il cliente che si lamenta del fatto che ha portato la macchina da un altra parte per questo difetto e gli hanno eliminato il fap fisicamente e in teoria escluso dalla centralina.. Quello che chiedo a chi avra voglia di spulciare i due file di cui l'originale preso qua sul forum e il mod letto dalla vettura, e di sapere se ci sono problemi in mappa cosi mi cercherò il problema altrove..

i dtc errore in diagnosi sono:  p3008 flusometro dell'aria /flusso troppo forte)

                                                     p1404 Riscaldamento suplementare 2 Cortocircuito a positivo/malfunzionamento

                                                     p1401  """""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""1 corto a positivo/malfunzionamento

                                                    p0299 comando valvola di pressione turbo (pressione troppo alta 

Ringrazio in anticipo chi avrà voglia di darmi una mano

Peugeot 407 1.6 HDI 110hp Bosch EDC16C34 Hw 0281011634 Sw 1037375532.ori

file leto con kess 407 1.6hdi

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allora 1401 e 1404 hanno a che fare col DPF e probabilmente vanno tolti a mano.

 

gli altri 2 secondo me indicano una perdita in aspirazione.

uno dice che entra troppa aria dal maf, e uno che la pressione misurata è troppo bassa. quindi dove finisce quell'aria? ^^

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1 ora fa, unoturbo88 ha scritto:

buon giorno dopo un po di tempo mi sono rimesso a leggere qualche centralina per ora nn sono in grado di stabilire differenze e quant'altro.. ad ogni modo chiedo se qualcuno potrebbe dirmi gentilmente se ci sono degli errori nel defap di una Peugeot 407 con centralina edc 16c34 in poche parole la macchina nn rende e fuma mi e arrivata cosi in officina.. con il cliente che si lamenta del fatto che ha portato la macchina da un altra parte per questo difetto e gli hanno eliminato il fap fisicamente e in teoria escluso dalla centralina.. Quello che chiedo a chi avra voglia di spulciare i due file di cui l'originale preso qua sul forum e il mod letto dalla vettura, e di sapere se ci sono problemi in mappa cosi mi cercherò il problema altrove..

i dtc errore in diagnosi sono:  p3008 flusometro dell'aria /flusso troppo forte)

                                                     p1404 Riscaldamento suplementare 2 Cortocircuito a positivo/malfunzionamento

                                                     p1401  """""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""1 corto a positivo/malfunzionamento

                                                    p0299 comando valvola di pressione turbo (pressione troppo alta 

Ringrazio in anticipo chi avrà voglia di darmi una mano

Peugeot 407 1.6 HDI 110hp Bosch EDC16C34 Hw 0281011634 Sw 1037375532.ori

file leto con kess 407 1.6hdi

fai una prova con questo file.. ovviamente non è una prova definitiva..

Caricalo, prova l'auto e vedi se noti anomalie.. il defap è incompleto a quanto vedo.. questo file è defap + egr ma devi pulire i dtc messi a zero, mettere ori quelli non necessari ed hai fatto!

Fammi sapere

defap+egr

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1 minuto fa, unoturbo88 ha scritto:

Scusa tiky posso scrivere tranquillamente questa ecu ho mi devo fare un backup al banco?

domanda ovvia.. fatte il backup cosi ti pari sempre il colon!!!

Il file che ho postato cmq ha anche il checksum corretto, ma fai tutto in sicurezza.. non si sa mai!

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Inviato (modificato)
17 ore fa, lsdlsd88 ha scritto:

allora 1401 e 1404 hanno a che fare col DPF e probabilmente vanno tolti a mano.

 

gli altri 2 secondo me indicano una perdita in aspirazione.

uno dice che entra troppa aria dal maf, e uno che la pressione misurata è troppo bassa. quindi dove finisce quell'aria? ^^

@lsdlsd88 buona sera ringrazio anche te per la risposta oggi nel pomeriggio ho fatto un controllo a tubi turbina intercooler ed e tutto in ordine.. la cosa anomala della quale verificherero domani e un importante perdita di olio proveniente da coperchio punterie/ aspiraziane.. nn so se hai presente questa vettura ha il collettore d'aspirazione che poi va chiuso con dei gommini.. diciamo che a sapere se la mappa e apposto ho meglio se cosi come la hanno fatta nn crea problemi di quel tipo mi concentro su altro.. stasera mi sono fatto una lettura in bdm cosi da poter provare domani ;se cambia qualcosa con il file che mi ha passato Tky.. pultroppo nn avendo le conoscenze idonee nn sono in grado di capire se un defap fatto male può creare dei problemi di questo genere...

Modificato da Tky
caos mode off
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Il 7/6/2017 at 15:38 , Tky ha scritto:

fai una prova con questo file.. ovviamente non è una prova definitiva..

Caricalo, prova l'auto e vedi se noti anomalie.. il defap è incompleto a quanto vedo.. questo file è defap + egr ma devi pulire i dtc messi a zero, mettere ori quelli non necessari ed hai fatto!

Fammi sapere

defap+egr

Buona sera Tky ho provato stamattina a mettere il file che mi hai inviato ma la macchina nn partiva.. guardando bene il file ori che ho preso sul forum nn è diverso per versione hw ma uguale sw.. 

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Oggi ho guardato meglio la vettura e in pratica ha il collettore aspirazione rotto nn di molto ma cmq è rotto nelle giunzioni.. e in accelerazione si apre oggi smontato e recuperato un collettore.. appena ho finito il montaggio proverò la macchina così com'è di mappa e vi dirò..  Buona serata 

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Buona sera ho montato su il collettore.. la questione fumo e sparita.. ma la vettura nn rende qualcuno Può aiutarmi con un file ori spulciando qualche altro file e confrontandolo mi sono reso conto che in questa macchina gli hanno toccato la mappa.. in sostanza la turbina ed ora meccanicamente in ordine presuppongono ci sia qualche casino in mappa..

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scusa ma il file ori l'hai postato tu stesso. se li confronti vedrai che non c'è alcuna mappa toccata solo un po' di valori che erano per il dpf suppongo.

fai una diagnosi fatta bene vedi che valori hai come MAF, MAP, IQ, etc etc ;)

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Perché ho provato ha mettere su il file ori trovato qua ma la macchina nn parte premessa che sto scrivendo in bdm.. può cambiare qualcosa tra un file letto in seriale e poi scritto in bdm?

43 minuti fa, lsdlsd88 ha scritto:

hw è diverso ma sw è uguale, è la tua fidati ;)

se fosse di un altra ecu vedresti molte più differenze nel file!

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certo quasi mai puoi scrivere in bdm il file letto in obd.

anzi, mi lascia perplesso che riscrivendo quello che hai letto tu sempre in obd poi parta.

se hai fatto un backup bdm come prima cosa, scrivi pure l'ori postato qui via obd, secondo me va.

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Ok sono perplesso nn so veramente che fargli più a questa macchina.. almeno che nn abbia i condotti d'aspirazione nella testa pieni.. altro per ora nn so da dove ricominciare.. ora la macchina nn fuma sale di giri ma nn spinta dal turbo e questo che mi fa andare in crisi una vettura che sale su di giri provata oggi fino a 170 ma con poca spinta dovrebbe darmi un anomalia :blink: 

1 ora fa, lsdlsd88 ha scritto:

e comunque anche se scrivi l'ori l'unico risultato è che avrai avaria per la mancanza del dpf...

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2 ore fa, lsdlsd88 ha scritto:

fai una diagnosi fatta bene vedi che valori hai come MAF, MAP, IQ, etc etc ;)

ripeto, diagnosi real time di questi valori, meglio ancora se salvi tutto in un log vs rpm,  capisci subito cosa non torna ;)

comunque è dichiarata 0-100 in 11.3, non esattamente un fulmine :P

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Hehe effettivamente nn è una scheggia ma con piede in pancia na tirata dovrebbe farla... ehehe :blink: invece sale su morta o quasi.. Cmq vedo se tra texa e altri due diagnostici riesco a fargli un log su strada.. grazie per il supporto morale lsdl88 :rolleyes:

1 minuto fa, lsdlsd88 ha scritto:

 

2 ore fa, lsdlsd88 ha scritto:

 

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La vettura dopo prove ecc e tornata ad andare come deve.. in sintesi fumava nero nn per un problema di mappa come io credevo ma bensì per il collettore d'aspirazione rotto una crepa proprio nella giuntura nella parte lato pompa alta pressione poco accessibile ad un controllo visivo.. nn rendeva inizialmente per il residuo catramoso che si e creato nel tempo nei condotti d'aspirazione (testa) il tutto e stato pulito con un prodotto per pulizia valvole egr una (schiuma) sabato e lunedi i primi avviamenti a spurgato dalla marmitta l'impossibile (fumate nere) ora la macchina se nn al 100% rende al 90%.. vettura consegnata e cliente soddisfatto..

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