Vai al contenuto

Adeguamento centralina dopo cambio motore


alexgolf4

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, da poco ho sostituito il motore alla mia golf 4 110 tdi 1.9 del 99'

Il motore originale su è rotto ed era un AHF ora ho montato un ASV 

Va fatto u adeguamento della centralina per la gestione del motore?

Se si in che consiste?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, lsdlsd88 ha scritto:

Sono molto simili, entrambi avevano 110hp.

In teoria turbo e iniettori leggermente diversi. .

Ma l'auto funziona?  Hai notato differenze?

Grazie per la risposta, quello che noto è che la turbina fischia molto 

la macchina va in recovery sotto sforzo tipo di terza verso gli 80km/h oppure di quarta sui 110km/h 

pensavo ad un adeguamento della gestione del motore dato che non sono proprio identici... quindi che so magari cambiano delle soglie o dei valori di combustione aria/gasolio...

non so se le valvole sono uguali tra ahf e asv tipo la n75, n18 e n239

durante il montaggio del motore nuovo è stata tappata l'egr

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, PaoloT ha scritto:

Prima di qualsiasi attività bisogna presentarsi in presentazioni e le discussioni vanno aperte nelle sezioni per argomento per esempio principianti o diagnosi. Per questa dove la sposterò. Grazie

ok, perdonatemi... provvedo!

Link al commento
Condividi su altri siti

senza una diagnosi è impossibile aiutarti... prenditi un cavo vagcom che quelli per auto così vecchie te li tirano dietro al prezzo di una pizza.

l'errore dice che hai troppa pressione sul turbo, puo' essere l'attuatore che non lavora bene, o puo' darsi vada abbassata la mappa di controllo perche' come dicevo è leggermente diverso.

mi pare strano perche' confrontando 2 mappe originali per questi 2 motori cambia veramente poco.

se dovessi chiedertelo, no, non è immediato montare il suo software perche' hanno codici hardware diversi.

volendo potresti cercarti una ecu per AVF che online sta sui 50-60 euro e scodificarla etc etc, ma secondo me non ne vale la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...