Vai al contenuto

Bit allestimento 1.3 MJD 90cv DPF 6F3HW04P 3641-PO91


Gianniglf

Messaggi raccomandati

Salve amici

ho seguito anche la guida sul forum ma non riesco a trovare il bit per modificare l'allestimento. Mi esce sempre che è con sonda lambda e dpf. Tra l'altro i valori in diagnosi relativi al dpf ci sono sempre. L'unica cosa buona è la spia del dpf che si è spenta. Chi aveva fatto il defap non aveva fatto nessun switch ed di conseguenza ogni 500km accendeva la spia del dpf

Fiat Grande Punto 1.3 MJD 90cv DPF 6F3HW04P 3641-PO91 ori.ORI

file per fatuzzo completo di switch off.BIN

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gianni, per mè è quello che ti posto in figura sono andato a rivedere la discussione sulla marelli e le immagini postate da Filetuning lo mostrano lì,ma nel tuo file è già stato azzerato,anche se Filetuning diceva che si doveva trovare in 16 bit 0101 e invece nel tuo caso si trova 0001, ma come ti ripeto è già stato azzerato

bit allestimento 8bit--------.JPG

bit allestimento 16 bit--------.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie raffaello!

Ho avuto solo ora 10min per guardare il file. Trovo 3 zone modificate ti allego gli screen.

Mi spieghi le modifiche che hai fatto? Sono relative al fatto che trovo ancora i parametri del dpf?

All'indirizzo 938FA e quello dopo vedo 2 bit 0101

screen 1.jpg

screen 2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che ho paragonato dei file che erano testati  di sw hw diversi, e potrebbero corrispondere.

Non mi sono basato sulla guida di Filetuning, anche se niente togliendo, un bellissimo topic da tenere sempre sotto occhio.

Solo che il problema sul tuo file é che sembra essere un po differente. Ecco perché é un tantino piú difficile trovare una soluzione.

Cmq se la provi mi fai sapere

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi raccomando, non far calcolare il cks da ecm, e poi scrivere. Non mi fido tanto dei software.

Ma prendi il file che ti ho mandato cosi com´é e lo scrivi col tool, sempre se lo calcola in scrittura, almeno il kess e ktag lo calcolano in scrittura, non so i tuoi tool.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
4 ore fa, raffaell0 ha scritto:

Diciamo che ho paragonato dei file che erano testati  di sw hw diversi, e potrebbero corrispondere.

Non mi sono basato sulla guida di Filetuning, anche se niente togliendo, un bellissimo topic da tenere sempre sotto occhio.

Solo che il problema sul tuo file é che sembra essere un po differente. Ecco perché é un tantino piú difficile trovare una soluzione.

Cmq se la provi mi fai sapere

Mi dispiace raffaello ma mi sà che non posso provarlo! con il file che ho postato io sta funzionando, Il cliente ha già fatto 1000 km ed ieri è passato per darmi conferma, ma non ha voluto che facessi quest'ultimo tentativo. Le sue parole sono state " per ora che funziona lasciamola stare". Purtroppo inizialmente si è masso in mani sbagliate e gli hanno fatto spendere solo soldi senza risolvere il problema. Per lui non vedere spie accese e non sentirla rigenerare è un sogno ad occhi aperti, se ne frega se in diagnosi ci sono ancora i paramenti.

Cmq aspetto con anzia che ritorni anche per altri motivi e di nascosto ci provo il tuo file

Modificato da Gianniglf
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...