Vai al contenuto

nofap audi A5 2.7 tdi


michelebir

Messaggi raccomandati

Ciao, ma se non sai se é protetta o meno, non ti rimane che leggerla in bdm, in Tricore.

Non fare l errore che la scrivi senza sapere se ha i tprot.

Ci vogliono un paio di minuti su quelle.

La smonti, si trova nel vano motore lato guidatore, la riscaldi,la apri,connetti i pin, e il boot. E aspetti, ti fai un bel backup non solo di mappe, anche di immo ecc, e sei a posto , praticamente parato il di dietro per ogni evenienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione raffaell0 almeno sto tranquillo ho visto che nei documenti del galletto ci sono due edc17 una cp14/20 internal/external flash e l'altra cp14 solo internal flash ma i collagamenti sembrano uguali, inoltre potrei andare tranquillo con questo tipo di strumento?

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, michelebir ha scritto:

hai ragione raffaell0 almeno sto tranquillo ho visto che nei documenti del galletto ci sono due edc17 una cp14/20 internal/external flash e l'altra cp14 solo internal flash ma i collagamenti sembrano uguali, inoltre potrei andare tranquillo con questo tipo di strumento?

Lascia perdere quello strumento su quelle ecu. 

A fine scrittura in tricore non ti chiude la procedura ti lascia la ecu in programmazione e la macchina dopo che parte la prima volta dopo si pianta

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace, ma non metto le mani sul fuoco sugli strumenti che usi.

Ti posso dire che se lo strumento é affidabile, andare in tricore é quello che dovresti fare per primo. Intendo lettura, OK.Per avere un backup.

Poi puoi decidere di eliminare il tprot, per poi scriverla in obd.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, michelebir ha scritto:

Ma se provo a metterla in boot tricore per vedere se è protetta e magari leggerla rischio??

a banco se operi bene non rischi nulla.. in boot tricore fai bypass del tprot quindi leggi e scrivi senza problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao tky ma la mia preoccupazione e che il gallo non chiude bene la ECU lo letto anche da un sito, praticamente fa tutta la procedura correttamente ma dopo che metti in moto la car la prima volta va e dopo si pianta. Io però ne ho fatto un bel po in boot e sempre perfette che sia questa edc17cp14 che non va col gallo possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, gtinero ha scritto:

Lascia perdere quello strumento su quelle ecu. 

A fine scrittura in tricore non ti chiude la procedura ti lascia la ecu in programmazione e la macchina dopo che parte la prima volta dopo si pianta

io credo che questo sia un consiglio molto saggio.

@Tky fidati che anche in boot se il tool non fa le cose giuste si piantano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che sulle decisioni scrivere o non non ti possa aiutare nessuno. C´é sempre un riscio x a scrivere. Vale da obd, che da bdm,tricore,ecc.

Nel tuo caso, hai giá una lettura completa in tricore . E in tricore la  protezione la bypassi, per lettura o scrittura. 

Ci siamo?

Allora,

O fai le mod col file letto a banco e la scrivi a banco.

O fai le mod col file letto da obd e la scrivi da obd.

Se scrivi da obd e c´é il tprot, e la blocchi, si puó recuperare , riscrivendo il file letto a banco e scriverla a banco.

Ma se si blocca in scrittura obd, devi tentare di riscrivere prima l ori letta da obd. 

Peró se si blocca e  a me é successo che scrive fino al 99% per es. Ma avevo il backup a banco, era una A5 3.0 tdi edc17cp14

Poi ho scritto il file al 100% e ho fatto tutte le mod sul file letto a banco. Che veramente su quelle ci metti qualche minuto a smontarla. O Obd o tricore non é che ce molta differeza.

Discorso a parte adesso i tool hanno la funzione  " sblocco " .

Ci sono dei software che lo fanno.

Molti servizi Online, o le case produttrici tool che hanno il servizio, ecc ecc.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti, scritta in boot tricore perfettamente l'auto è partita più di 10 volte, ho provato anche scrittura da obd andata a buon fine anche quella ho fatto 3 step. ringrazio veramente tutti per le risposte e l'aiuto che mi avete dato :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...