aledb Inviato 26 Maggio 2017 Condividi Inviato 26 Maggio 2017 Ciao a tutti è possibile montare tutto il gablaggio compreso di centralina provenienti di una alfa 147 115cv su punto jtd?. Devo montare la turbina del 115 sulla punto e vorrei gestire la geometria da mappa . Qualcuno di voi ha già fatto qualcosa del genere? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tky Inviato 30 Maggio 2017 Condividi Inviato 30 Maggio 2017 Il 26/5/2017 at 21:25 , aledb ha scritto: Ciao a tutti è possibile montare tutto il gablaggio compreso di centralina provenienti di una alfa 147 115cv su punto jtd?. Devo montare la turbina del 115 sulla punto e vorrei gestire la geometria da mappa . Qualcuno di voi ha già fatto qualcosa del genere? mancano molti dati per darti una risposta.. della punto e della 147 dovresti dirci: anno di immatricolazione dei due veicoli tipi di centraline tipi motore Se sono simili, credo tu debba montare body, chiave e ecu senza aver grandi problemi, nel caso siano diversi la vedo difficile nonchè impossibile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aledb Inviato 30 Maggio 2017 Autore Condividi Inviato 30 Maggio 2017 come anno non sono sicuro punto del 2000 e la 147 2002 tipo centralina punto 955-392 invece la 147 488-492 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aledb Inviato 31 Maggio 2017 Autore Condividi Inviato 31 Maggio 2017 Ma se prendo la e2p dalla centralina della punto e la metto in quella della 147 posso tenere le chiavi ori perché il codice sta lì . Giusto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tky Inviato 31 Maggio 2017 Condividi Inviato 31 Maggio 2017 2 ore fa, aledb ha scritto: Ma se prendo la e2p dalla centralina della punto e la metto in quella della 147 posso tenere le chiavi ori perché il codice sta lì . Giusto? se stessa famiglia di ecu si.. sennò no.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aledb Inviato 31 Maggio 2017 Autore Condividi Inviato 31 Maggio 2017 Stessa famiglia in che senso? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
genlig Inviato 31 Maggio 2017 Condividi Inviato 31 Maggio 2017 (modificato) non vorrei confondermi ma mi sembra che tempo fa provai a mettere una di una stilo su una punto e non andava quindi penso sono familiari lontanimentre stilo su 147 andata bene difatti quella della punto gia la carcassa esterna cambia alluminio doppio mentre 147 con coperchio alluminio sottile io dico che non si puo o meglio il gioco non vale il candelotto Modificato 31 Maggio 2017 da genlig Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aledb Inviato 31 Maggio 2017 Autore Condividi Inviato 31 Maggio 2017 Ho provato ha mettere in moto con centralina body e chiave della 147 il codice della chiave si è spento ma la macchina non parte . Il cablaggio e rimasto quello della punto la 147 porta un cablaggio tutto diverso e si deve smontare anche quello che entra dentro l abitacolo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aledb Inviato 31 Maggio 2017 Autore Condividi Inviato 31 Maggio 2017 Ma non si può gestire la geometria con la centralina ori? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
genlig Inviato 31 Maggio 2017 Condividi Inviato 31 Maggio 2017 ma quanto vorresti arrivare ad iniettare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aledb Inviato 31 Maggio 2017 Autore Condividi Inviato 31 Maggio 2017 Perché cosa c'entra con la gestione della geometria? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tky Inviato 1 Giugno 2017 Condividi Inviato 1 Giugno 2017 11 ore fa, aledb ha scritto: Ma non si può gestire la geometria con la centralina ori? devi confrontare le mappe e vedere/conoscere eventuali bit di disabilitazione o mappe portate a 0.. non credo sia una cosa facile ne è garantito che funzioni a dovere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lsdlsd88 Inviato 1 Giugno 2017 Condividi Inviato 1 Giugno 2017 Per me se proprio devi, dovresti trapiantare anche il cablaggio e i sensori vari, a meno che non siano identici.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
genlig Inviato 1 Giugno 2017 Condividi Inviato 1 Giugno 2017 9 ore fa, aledb ha scritto: Perché cosa c'entra con la gestione della geometria? diciamo che è fondamentale mica puoi mettere il turbo è sei apposto.devi poi adattare la quantita di aria che aspiri a tot giri per la iq almeno che non monti tutto della 147 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aledb Inviato 1 Giugno 2017 Autore Condividi Inviato 1 Giugno 2017 e normale che si deve adeguare nafta in base a l'aria che entra . cmq guardando l'indirizzo 075038-075258 e 074d22-074f42 mi sembrano mappe overboost in base al confronto del file della 147.dovrei copiare le mappe allego file ori punto Punto1.9Jtd_392_995.ori Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
genlig Inviato 1 Giugno 2017 Condividi Inviato 1 Giugno 2017 si potrebbe essere sarebbe da provare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aledb Inviato 1 Giugno 2017 Autore Condividi Inviato 1 Giugno 2017 Appena ho la macchina la provo però prima devo montare la turbina. Con turbina della punto dovrei accorgermi pure se funziona l astinadeve muoversi come se fosse una geometria. Non voglio smontare di nuovo la turbina per modificare la wastegate Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aledb Inviato 5 Giugno 2017 Autore Condividi Inviato 5 Giugno 2017 Oggi ho provato la mappa sulla macchina ho collegato l elettrovalvola della 147 su una wastgate esterna e al minimo non si muove appena accellero un po viene viene tirata però non è stabile fa un tira e molla leggerissimo . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
genlig Inviato 5 Giugno 2017 Condividi Inviato 5 Giugno 2017 prova con questo vedi cosa fa step1boost.rar Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aledb Inviato 6 Giugno 2017 Autore Condividi Inviato 6 Giugno 2017 Non posso scaricare i file Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
genlig Inviato 6 Giugno 2017 Condividi Inviato 6 Giugno 2017 74ce8 lo devi alzare essendo il controllo della percentuale della vgt.e lo devi alzare in base alla percentuale massima della mappa e vedi che succede.Ovviamente hai moddato anche gli assi ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aledb Inviato 6 Giugno 2017 Autore Condividi Inviato 6 Giugno 2017 questa e la mod che ho fatto.genlig non ho capito come devo alzare quell indirizzo geometria1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aledb Inviato 6 Giugno 2017 Autore Condividi Inviato 6 Giugno 2017 ok forse dici cosi.questo bit e la percentuale di apertura della vgt? GEOMETRIA2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
genlig Inviato 7 Giugno 2017 Condividi Inviato 7 Giugno 2017 io dicevo cosi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aledb Inviato 8 Giugno 2017 Autore Condividi Inviato 8 Giugno 2017 Provato tutto con turbina montata l elettrovalvola non riesce a tirare tutta la wastgate misuro con pompetta ho depressione che esce dal depressore0.7 invece quella che va attaccata alla wastgate 0.4. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
genlig Inviato 8 Giugno 2017 Condividi Inviato 8 Giugno 2017 ma quando dai gas scarica la valvola? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aledb Inviato 8 Giugno 2017 Autore Condividi Inviato 8 Giugno 2017 Montata un altra elettrovalvola e funziona viene tirata tutta esco la macchina per un giro di prova e si rompe la turbina con solo 1.4 bar .questa e la seconda qualche tempo fa montai un altra turbina del 115cv però gestita meccanicamente nel giro di due giorni si ruppe pure Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
genlig Inviato 8 Giugno 2017 Condividi Inviato 8 Giugno 2017 per rompersi cosi presto hai problemi di lubrificazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aledb Inviato 8 Giugno 2017 Autore Condividi Inviato 8 Giugno 2017 Se sarebbe causa di lubrificazione anche quella ori dovrebbe rompersi invece no .io penso che quelle turbine del 115cv sono molto deboli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
genlig Inviato 8 Giugno 2017 Condividi Inviato 8 Giugno 2017 (modificato) io penso che hai la boccola centrale dove ha sede l'alberino sboccolata ,se è quello la causa è l'oli0 che non lubrifica l'alberino a sufficienza.se fai una buona mappa non hai bisogno di cambiare turbo Modificato 8 Giugno 2017 da genlig Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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