Vai al contenuto

Punto jtd con elettronica edc15c7


aledb

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti è possibile montare tutto il gablaggio compreso di centralina provenienti di una alfa 147 115cv su punto jtd?. Devo montare la turbina del 115 sulla punto e vorrei gestire la geometria da mappa . Qualcuno di voi ha già fatto qualcosa del genere? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/5/2017 at 21:25 , aledb ha scritto:

Ciao a tutti è possibile montare tutto il gablaggio compreso di centralina provenienti di una alfa 147 115cv su punto jtd?. Devo montare la turbina del 115 sulla punto e vorrei gestire la geometria da mappa . Qualcuno di voi ha già fatto qualcosa del genere? 

mancano molti dati per darti una risposta..

della punto e della 147 dovresti dirci:

anno di immatricolazione dei due veicoli

tipi di centraline

tipi motore

Se sono simili, credo tu debba montare body, chiave e ecu senza aver grandi problemi, nel caso siano diversi la vedo difficile nonchè impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, aledb ha scritto:

Ma se prendo la e2p dalla centralina della punto e la metto in quella della 147 posso tenere le chiavi ori perché  il codice sta lì . Giusto?

se stessa famiglia di ecu si.. sennò no..

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei confondermi ma mi sembra che tempo fa provai a mettere una di una stilo su una punto e non andava quindi penso sono familiari lontani:Dmentre stilo su 147 andata bene difatti quella della punto gia la carcassa esterna cambia alluminio doppio mentre 147 con coperchio alluminio sottile io dico che non si puo o meglio il gioco non vale il candelotto;)

Modificato da genlig
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato ha mettere in moto con centralina body e chiave della 147 il codice della chiave si è spento ma la macchina non parte . Il cablaggio e rimasto  quello della punto la 147 porta un cablaggio tutto  diverso e si deve smontare anche quello che entra dentro l abitacolo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, aledb ha scritto:

Ma non si può gestire la geometria con la centralina ori?

devi confrontare le mappe e vedere/conoscere eventuali bit di disabilitazione o mappe portate a 0.. non credo sia una cosa facile ne è garantito che funzioni a dovere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, aledb ha scritto:

Perché cosa c'entra con la gestione della geometria? 

diciamo che è fondamentale mica puoi mettere il turbo è sei apposto.devi poi adattare la quantita di aria che aspiri a tot giri per la iq almeno che non monti tutto della 147

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena ho la macchina la provo però prima devo montare la turbina. Con turbina della punto dovrei accorgermi pure  se funziona l astinadeve muoversi come se fosse una geometria. Non voglio smontare di nuovo la turbina per modificare la wastegate

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho provato la mappa sulla macchina ho collegato l elettrovalvola della 147 su una wastgate esterna e al minimo non si muove appena accellero un po  viene viene tirata però non è stabile fa un tira e molla leggerissimo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato tutto con turbina montata l elettrovalvola non riesce a tirare tutta la wastgate misuro con pompetta ho depressione che esce dal depressore0.7 invece quella che va attaccata alla wastgate 0.4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Montata un altra elettrovalvola e funziona viene tirata tutta esco la macchina per un giro di prova e si rompe la turbina con solo 1.4 bar .questa e la seconda qualche tempo fa montai un altra turbina del 115cv però gestita meccanicamente nel giro di due giorni si ruppe pure

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che hai la boccola centrale dove ha sede l'alberino sboccolata ,se è quello la causa è l'oli0 che non lubrifica l'alberino a sufficienza.se fai una buona mappa non hai bisogno di cambiare turbo 

 

Modificato da genlig
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...