Vai al contenuto

EGR OFF su Audi A1 PCR 2.1


vampiro944

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti e complimenti per il forum... lo seguo da un pò ma mi sono deciso a iscrivermi solo ieri. Premetto che rimappo ecu da un pò ma per egr, fap ed eliminazione dtc  vari ho sempre usato sw o mi sono rivolto ad amici (o assistenza tecnica dell'interfaccia) che mi hanno gentilmente fatto i file. Ora mi trovo con una simos che non viene digerita dal tool che uso solitamente per defappare e togliere egr quindi credo sia arrivato il momento di fare da solo.  Mi spiegate come trovo gli indirizzi da portare a zero per escludere l'egr possibilmente in modo totale (unplug)? ho fatto una ricerca nel forum ma non ho trovato una spiegazione esaustiva... Allego il file ori, ovviamente ho già sbloccato la centralina... è una audi A1 1.6 TDI 105 cv del 2010 codice hw 03L906023KM

VirtualRead_OBD_UDS_03L906023KM.bin.bin

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

a quanto ho capito dipende dal tipo di eliminazione, se si esclude totalmente, quindi unplug off bisogna anche defappare, se invece l'elettronica dell'egr funziona basta eliminare la gestione... Su questa sopra l'ho fatta fare e funziona bene ma vorrei capire come fanno a trovare gli indirizzi giusti...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il 30/5/2017 at 10:07 , vampiro944 ha scritto:

a quanto ho capito dipende dal tipo di eliminazione, se si esclude totalmente, quindi unplug off bisogna anche defappare, se invece l'elettronica dell'egr funziona basta eliminare la gestione... Su questa sopra l'ho fatta fare e funziona bene ma vorrei capire come fanno a trovare gli indirizzi giusti...

Possibile che non riesco ad aprire il tuo file originale?

Modificato da FCTuner01
dimenticanza
Link al commento
Condividi su altri siti

eccolo... assieme a un collega abbiamo capito che se si esclude l'egr esce dtc realtivo al maf se si monta un filtro aria non originale.. difatti abbiamo constatato che sostituendolo con originale il dtc sparisce.. comunque eliminando il dtc da mappa si risolve il problema. Rimane il fatto che non ho capito come individuare da solo le curve egr..

VirtualRead_OBD_UDS_03L906023KM.bin.bin

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/6/2017 at 15:11 , vampiro944 ha scritto:

a buon rendere comunque allego il file egr off con eliminazione dtc egr e maf

VirtualRead_OBD_UDS_03L906023KM_EGR-OFF-OK.bin

nei files da te postati non vi è un ori; credo sia questo il motivo per cui non riesci ad individuare le curve relative egr il cui indirizzo inzia a 1D00fe e finisce 1D01C0 vi sono comunque diversi files su questo sito anche se diversi dal tuo per farti un idea di come erano prima della modifica; ciao a presto.

P.s sono comunque un pò perplesso perché, ho sentito pareri discordanti circa l'esclusione della sola egr e dpf attivo, sembrerebbe che lo stesso non fosse più in grado di fare correttamente le rigenerazioni.

Screen egr (vampiro944).png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...