Vai al contenuto

mappa bmw e87 163


cristian95iti

Messaggi raccomandati

allora, come vedi i file sono di 2 versioni diverse, e hanno anche dimensioni diverse.

Non so con cosa hai letto il file mod (l'hai trovato già nella macchina? mappata da altri?) ma è da 1MB, questa ecu è da 2MB, viene da se che se provi a scriverlo è quasi garantito che la pianti.

procurati uno strumento decente poi ne riparliamo ;)

comunque come mappa non è nulla di che, credo sia abbastanza sicura da usare. forse il turbo un pelo alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

i file sono della stessa ecu anche dai codici riportati nell'hexdump

1.PNG

 il file ori a parere mio è anomalo.. e manco poco.. vedete l'inizio del codice ha impresso quello del dispositivo di lettura e non credo sia una buona cosa..

2.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Tky ha scritto:

i file sono della stessa ecu anche dai codici riportati nell'hexdump

LOL.

se bastasse quello... il mondo sarebbe un posto felice!!

lol bmw.jpg

 

 

 

"vedete l'inizio del codice ha impresso quello del dispositivo di lettura e non credo sia una buona cosa.."

questo è assolutamente normale con quel tool e non crea nessun problema.

anzi direi che essendoci la firma del CMD è una garanzia che sia letto come si deve.

 

Modificato da lsdlsd88
Link al commento
Condividi su altri siti

ho detto stessa ecu, non stesso software o versione.. infatti allineandolo su ecm molte mappe si vanno a far benedire.. si vede che non centra molto.

cmq per l'anomalia nel file ori non mi fiderei a usarlo anche se fosse dello stesso sw/versione con quel code iniziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.. il file mod l ho preso nella mia macchina che è già stata rimappata.. non da me.. siccome ho un mpps me lo legge da 1 mb.. il file originale l ho recuperato online.. e comunque siccome credo che questa mappa (non fatta da me)  mi ha dato problemi l ho levata e ho caricato nella macchina il file ori che ho postato qui però l ho prima tagliato ad 1 mb con ecm titanium.. comunque il file mod secondo voi è fatto bene?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, cristian95iti ha scritto:

ho caricato nella macchina il file ori che ho postato qui però l ho prima tagliato ad 1 mb con ecm titanium.. comunque il file mod secondo voi è fatto bene?? 

sei completamente folle.

a tuo rischio e pericolo ;)

che problemi ti dava prima di preciso?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho montato turbo rigenerato e mappa e la macchina fumava bianco, mettendo la mappa ori che ho postato li su non mi fa più fumo bianco.. ovviamente la macchina mi va piu piano ma i consumi mi sono aumentati.. perchè sono folle?  non va bene il file che ho caricato? lo levo e rimetto quello mod?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, lsdlsd88 ha scritto:

no ferma tutto.

sei folle a usare QUELLO strumento su QUELLA ecu e a tagliare i file!!! e per di più usare una versione diversa.

ti è andata DI LUSSO una volta, non ritentare la sorte.

ops troppo tardi.. mi è andata bene pure la seconda volta.. ho fatto una mappa e l ho caricata e la macchina va già meglio.. l unica cosa che faccio 9 a litro di media su per giù come da originale :wacko: che ve ne pare di questa mappa?  perchè non posso usare questo strumento?

bmw 120d 163cv egr off step1

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi non disquisite di cose OT, considerazioni personali fuori di qui..

La procedura di modifica file si fa ed è riconosciuta valida anche perchè una volta modificato e corretto il cks, il file è ORI con le corrette indicazioni al suo interno del modello ecu.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Tky ha scritto:

ragazzi non disquisite di cose OT, considerazioni personali fuori di qui..

La procedura di modifica file si fa ed è riconosciuta valida anche perchè una volta modificato e corretto il cks, il file è ORI con le corrette indicazioni al suo interno del modello ecu.

 

Quindi dici che non è poi così tanto rischioso fare come ho fatto io?  fine O.T. 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, cristian95iti ha scritto:

Quindi dici che non è poi così tanto rischioso fare come ho fatto io?  fine O.T. 

di sicuro ci vuole manualità nel modificare file hexdump, per il resto no.. è lecito e funzionale ed abbastanza testato.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, cristian95iti ha scritto:

Quindi dici che non è poi così tanto rischioso fare come ho fatto io?  fine O.T. 

non mi sembra OT.

è abbastanza rischioso perche' ti GARANTISCO che SPESSO si piantano.

e il fatto che ti sia andata bene 2 su 2 o 3 su 3 non vuol dire molto, alla decima magari la pianti e poi auguri.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tky ha scritto:

posta anche il file ori rigenerato dal quale parti

solitamente parto dal file 2 mb e lo taglio a fine mappa altrimenti mi da errore del checksum se apro con ecm il file da 1 mb comunque con questo che sto allegando anche se fa errore del checksum caricandole tutte e due si vedono lo stesso le modifiche. come driver su ecm titanium: bmw serie 1 nome driver: b754341C

bmw 120d 163cv egr off step1

BMW 120D 1037381341 ori 1 mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...