Vai al contenuto

pinout IAW 5SF9.MS


Aspen

Messaggi raccomandati

  • 5 anni dopo...
Il 17/5/2017 at 21:28 , Aspen ha scritto:

ho letto il pinout sul manuale....

pin 1= +12v (30)

 pin 5-6-21-22= -vcc ( gnd )

pin 16= +15/54

pin 49= can-l

pin 50=can-h

potete verificare?

grazie

 

Ciao Aspen,avevi usato questa configurazione per la lettura con galletto in boot?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
3 ore fa, Piersk76 ha scritto:

Nessuno mi può dare qualche consiglio??

Ho provato come da schema fgtech ma con esito negativo..mi apre una finestra di errore che dice di collegare secondo schema(come ho fatto)

Aggiornamento..sono finalmente riuscito a leggere anche in boot la centralina, aprendo però i file con ECM e selezionando manualmente il driver con l'HW corrispondente,a parte che mi appare svariate volte la finestra di avviso checksum non corretto,nelle tabelle compaiono solo zeri,come con i file letti in seriale.

Dipende dal fatto che il driver non è corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Tky ha scritto:

 

 

Grazie Tky,quota molto interessante visto le mie lacune!

Vi aggiorno sulla situazione,nel frattempo ho provato ad usare la mia mappa letta in seriale per fare un clone con la centralina di cui ho pubblicato il file letto in boot...

Ho scritto il file in boot,date le medesime dimensioni,senza problemi, clonazione andata a buon fine,una volta effettuato l'apprendimento della ruota fonica la macchina funziona normalmente senza spie accese.

A questo punto,verificata la correttezza delle letture,mi resta da capire il perché le caselle di ECM restino a zero,ma non credo sia un problema di checksum errato, perché la dimensione corrisponde a quella specificata nel titolo del driver del gallo

Se qualcuno ha la possibilità di aprire miei file da ECM per verificarlo e magari chiarirmi le idee..

Grazie ancora Tky!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,ho eseguito correttamente la procedura di riduzione e dopo la modifica, di ripristino della lunghezza del file,il problema è che non mi esegue il checksum con la dimensione corretta per la scrittura ovvero 896Kb, infatti dopo averlo scritto l'auto non parte, riscrivo l'originale e riparte...o sbaglio qualcosa nella procedura del cks....?

Seleziono il driver in controllo checksum,inserisco mod e ori sia che seleziono calcolo o correggi file mi dà errore calcolo checksum...

Nel riquadro"tabella dati"devo inserire qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Può dipendere dal fatto che abbia modificato tutte le mappe,oppure che le modifiche effettuate siano insensate che non mi passa il checksum con la specifica famiglia?

Per assurdo ho provato a controllare il checksum con un altra famiglia fiat iaw e me lo ha corretto,infatti una volta scritto la macchina è partita..anche se andava da fare schifo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Piersk76 ha scritto:

Può dipendere dal fatto che abbia modificato tutte le mappe,oppure che le modifiche effettuate siano insensate che non mi passa il checksum con la specifica famiglia?

Per assurdo ho provato a controllare il checksum con un altra famiglia fiat iaw e me lo ha corretto,infatti una volta scritto la macchina è partita..anche se andava da fare schifo ...

Riguardo la prima parte del messaggio ho scritto una cxxxxxa...in quanto mi dà checksum errato anche col file ori se lo lascio delle dimensioni in cui lo leggo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...