Vai al contenuto

Domanda EDC16C35


zxrrr

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, ho una domanda riguardante questa ecu, eseguendo la lettura in obd, si ha la possibilità di fare la lettura sia parziale che completa, in caso di blocco, è possibile recuperarla in bdm provando a scrivere solo la flash usando il file della lettura completa?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, zxrrr ha scritto:

Buongiorno a tutti, ho una domanda riguardante questa ecu, eseguendo la lettura in obd, si ha la possibilità di fare la lettura sia parziale che completa, in caso di blocco, è possibile recuperarla in bdm provando a scrivere solo la flash usando il file della lettura completa?

Grazie

pur avendo la funzione di backup totale, ti sconsiglio vivamente di scrivere un file letto in obd tramite bdm.. potresti rimanere offeso fortemente!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Tky ha scritto:

pur avendo la funzione di backup totale, ti sconsiglio vivamente di scrivere un file letto in obd tramite bdm.. potresti rimanere offeso fortemente!

ti ringrazio Tky, era per capire se poteva essere usato come ultima spiaggia in caso di blocco...può servire come file di riferimento per la ricostruzione di quello corrotto riuscendo a leggerlo in bdm?

perdona la serie di domande...

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, zxrrr ha scritto:

ti ringrazio Tky, era per capire se poteva essere usato come ultima spiaggia in caso di blocco...può servire come file di riferimento per la ricostruzione di quello corrotto riuscendo a leggerlo in bdm?

perdona la serie di domande...

io al tuo posto la leggerei prima in bdm,per mettermi al sicuro,e poi se ci sono da fare alcune prove,la puoi scrivere in obd

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, DIL 68 ha scritto:

io al tuo posto la leggerei prima in bdm,per mettermi al sicuro,e poi se ci sono da fare alcune prove,la puoi scrivere in obd

Grazie per il saggio consiglio, senza ombra di dubbio farò così, erano delle domande che mi ponevo a livello di curiosità :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Sasquatch ha scritto:

Bisogna vedere se il file letto da obd é completo o se tira una riga dritta nella parte iniziale, in alcune é comoleto

Ciao Sasquatch, appena rientro a casa gli do un'occhiata, mi hai messo la curiosità e ti aggiorno

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Sasquatch ha scritto:

Bisogna vedere se il file letto da obd é completo o se tira una riga dritta nella parte iniziale, in alcune é comoleto

Ciao Sasquatch, ho dato un'occhiata al file completo, nella parte iniziale ha una buona parte con riga dritta sul valore 65.000

Link al commento
Condividi su altri siti

in caso di blocco puoi utilizzare il file letto in obd per cercare di ricostruirti il file ori, ma bisogna vedere se le parti non lette in obd sono state compromesse dal blocco.

In ogni caso, quando si bloccano le ecu bmw, pur ricostruendo il file correttamente, non c'è verso di mettere in moto l'auto in quanto si disallinea l'ews e bisogna far fare l'allineamento bmw

spero di esserti stato utile

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, GF PowerPerformance ha scritto:

in caso di blocco puoi utilizzare il file letto in obd per cercare di ricostruirti il file ori, ma bisogna vedere se le parti non lette in obd sono state compromesse dal blocco.

In ogni caso, quando si bloccano le ecu bmw, pur ricostruendo il file correttamente, non c'è verso di mettere in moto l'auto in quanto si disallinea l'ews e bisogna far fare l'allineamento bmw

spero di esserti stato utile

Grazie tanto GF, ogni informazione per me è preziosa, in questo caso la ecu è di una mini cooper D, credo valga lo stesso discorso

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/5/2017 at 13:31 , GF PowerPerformance ha scritto:

In ogni caso, quando si bloccano le ecu bmw, pur ricostruendo il file correttamente, non c'è verso di mettere in moto l'auto in quanto si disallinea l'ews e bisogna far fare l'allineamento bmw

io avevo letto che si disallinea solo se provi a mettere in moto dopo aver bloccato la ecu, ma magari è una cavolata...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, cawadany ha scritto:

EDC16C35 BMW/MINI si leggono anche complete da obd, dipende dal tool.

Il tool che ho dà l'opzione di fare la lettura sia parziale che completa, avendo fatto quella completa, mi sono nate tutte le curiosità precedenti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...