Vai al contenuto

modifica iniettori golf 4 150 oppure cambio le punte su quelli miei?


Raffaele96

Messaggi raccomandati

salve ragazzi siccome vorrei effettuare varie modifiche golf 5 1.9 bkc, vorrei sostituire gli iniettori con quelli della golf 4 arl 150 cv. si trovano tranquillamente!
oppure mi consigliate di cambiare le punte su quelli ori miei? (golf 5 1.9 105cv bkc)
qualcuno più esperto magari mi saprebbe dire la differenza di quelli della 150 quando sono più grandi di quelli miei??

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Raffaele96 ha scritto:

salve ragazzi siccome vorrei effettuare varie modifiche golf 5 1.9 bkc, vorrei sostituire gli iniettori con quelli della golf 4 arl 150 cv. si trovano tranquillamente!
oppure mi consigliate di cambiare le punte su quelli ori miei? (golf 5 1.9 105cv bkc)
qualcuno più esperto magari mi saprebbe dire la differenza di quelli della 150 quando sono più grandi di quelli miei??

Ciao amico, io ti consiglio di utilizzare quelli originali se devi fare modifiche non estreme anche perchè sei comunque limitato da altri fattori quali:

  • MAF base without MAP
  • Turbo

poi non so che mod hai su.. quindi parlo per inteso.. se dai maggiori dettagli ti si può consigliare la via migliore.. Riguardo alle due tipologie di iniettori ti consiglio di vedere nelle schede tecniche la capacità (cc) e di raffrontarle alle mappe tempi che hai nel tuo file ori e nell'eventuale file di quella 150cv.. almeno ti fai un'idea della differenza su fattori di calcolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Raffaele96 ha scritto:

salve ragazzi siccome vorrei effettuare varie modifiche golf 5 1.9 bkc, vorrei sostituire gli iniettori con quelli della golf 4 arl 150 cv. si trovano tranquillamente!
oppure mi consigliate di cambiare le punte su quelli ori miei? (golf 5 1.9 105cv bkc)
qualcuno più esperto magari mi saprebbe dire la differenza di quelli della 150 quando sono più grandi di quelli miei??

Ciao io credo che se modifichi turbina intercooler scarico e filtro aria con una mappa a dovere raggiungerai ottimi risultati...........Poi se proprio devi sostituire gli iniettori metti quelli del pd 130 cv modificati che vanno meglio di altri......Buon lavoro :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi rieccoci qua! Iniettori appena arrivati! ora devo scrivere una mappa obbligatoriamente per adesso che li monto!

Ma il problema è chi siccome li devo montare su golf 5 bkc monta una edc16 mentre la golf Arl monta edc15!
Il problema dov è ??? sta sugli anticipi perché copiandomi i valori sulla mia mappa ad alcune parti mi trovo anticipato fino a 8° gradi è ad alcune parti ritardata sempre fino a 8°.
Ragazzi a qualcuno è capitata una cosa simile sapreste aiutarmi  cortesemente per favore??

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io ho perso molto la testa sulla mia audi a3 bmm, che è 8 valovole per gli iniettori, allora se monti quelli con AL finale, che sono del golf arl, o asz, avrai problemi di messa in moto, perchè come hai detto tu sono gestiti da edc 15, mentre i nostri motori sono già edc16 euro 4, quindi o cambi solo i polverizzatori ai tuoi o trovi 4 iniettori dell'ibiza quarta serie, la versione 1.9 160 cv cupra, o audi a4 motore BPW, o skoda superb del 2008! Tutte queste versioni che ti ho elencato montano iniettori con finale BJ che sono di eguale portata degli AL, ma già gestiti in origine da edc16, quindi non avrai nessun problema!

Link al commento
Condividi su altri siti

O quelli del 130 o quelli del 150 sono la stessa cosa comunque ho capito basti che hanno al finale e vanno bene

Hai ragione che dovevo prendere quelli della cupra che sono comandati da edc16.

Non li ho presi perché sono leggermente più piccoli

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao. Un amico aveva provato a montare iniettori del Passat 130cv edc15 su un touran 101cv edc16 . Ha avuto molti problemi all'accensione. Provato a toccare gli anticipi ma niente.. Dopo diversi tentativi alla mappa ha rimesso i suoi modificandone la portata... Spero di essere stato di aiuto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...