Vai al contenuto

Cut off benzina e diesel


patrickmotors

Messaggi raccomandati

Volevo avere degli scoppi in rilascio di gas o in cambiata .. pero so che su auto aspirate con sequenziale nei cambi marcia avviene per un attimo il taglio di corrente delle candele e la benzina continua a essere immessa all interno della camera ditemi se sbaglio ... come potrei fare per avere degli scoppi in rilascio o in cambio marcia?

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria se al rilascio la valvola rimane un po aperta dovrebbe scoppiettare ma perderesti la funzione cutoff ossia quella che funziona da freno motore ovviamente con una carburazione piu grassa dovrebbe sparare che una bellezza

Modificato da genlig
Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente no ma dovrebbe funzionare se in bassi regimi dai una percentuale di apertura da farla rimanere un poco aperta.se non lo vedi da diagnosi te ne accorgi quando cammini al rilascio del pedale acceleratore la senti libera e non rallentare

Link al commento
Condividi su altri siti

PatrickMotor io so che le macchine da rally hanno un comando sul cambio che stacca le candele durante la cambiata..... serve per avere un istantaneo calo di potenza che salva gli organi del sequenziale :) e avviene solo nei cambi senza frizione quindi a salire di marcia invece a scendere no.

Per simulare l'effetto credo che bisogna lavorare sulle mappe di controllo accensione ma sinceramente non credo che si riesce a farlo con ecu ori. Sicuramente é possibile invece fare il bang a limitatore per fare un po' di scena. 

Io ho provato su una macchina (però con catalizzatore) a alzare molto i tempi di iniezione nei pressi del limitatore su tutti i carichi e a modificare la mappa farfalla forzandola su tutto aperto é l'effetto c'è anche se molto soft.... probabilmente con uno scarico completamente dritto si può avere un soft cut a limitatore.

Per l'hard cut che è il più bello bisogna agire sul l'accensione e non sulla benzina e qui proprio non so dove toccare :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
Il 26/4/2018 at 19:10 , ahmed9407 ha scritto:

Sul diesel non credo sia possibile perché si usa solo per lo spegnimento da cio che so 

si fa dal limitatore di coppia ingrassando nella zona cutoff ma non ho avuto modo di provare l'effetto ancora ma si fa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si fa da limitatore

20 ore fa, Tky ha scritto:

si fa dal limitatore di coppia ingrassando nella zona cutoff ma non ho avuto modo di provare l'effetto ancora ma si fa!

Penso proprio che lo fa quando ce un problema nelliniezione perché il diesel lavora sul carburante 

Sui motori diesel di solito o on off non e regolabile su tutti 

Questa e la mia teoria 

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Tky ha scritto:

scusami ma non ho capito un piffero di cio che hai scritto

Sul diesel la maggior parte la farfalla taglia di netto aria al contrario del benzina che si muove precisamente per mantenere un ottima carburazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...