Vai al contenuto

Sostituzione ecu ford transit 2.4 TDCi


Dexter

Messaggi raccomandati

Salve, vi scrivo di solito i codici riportati sulla centralina di un ford transit del 2006 2.4 tdci, ho dei problemi sugli iniettori, ho dtc sia come iniettori che come modulo interno ecu, mi sembra P062b, quindi vorrei cambiare l'ecu per prima cosa, dato che i valori degli iniettori al minimo sono buoni, accelerando invece perde colpi, fuma ecc. ora non so bene quale numeri DEVONO essere uguali affinche possa comprarne una usata, e poi vorrei sapere se qualcuno ha la scodifica parziale per l'ecu, io non ho trovato nulla:

4CFD

DCU-104                             6C11-12A650-CD                   6c66

                                                                                               0185A

da aggiungere che non so se hanno aggiornato l'ecu o cosa, c'è un adesivo verde FORD OTOSAN controllo di qualità OK, che non vedo sulle altre ecu, ed il CD finale della sigla corretto a pennarello con CF.

Posso comprarne una basta che abbia 6C11-12A650 e poi passo la sua mappa? e per la scodifica? oppure il 4CFD centra  con hardware o altro?           

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dexter ha scritto:

Salve, vi scrivo di solito i codici riportati sulla centralina di un ford transit del 2006 2.4 tdci, ho dei problemi sugli iniettori, ho dtc sia come iniettori che come modulo interno ecu, mi sembra P062b, quindi vorrei cambiare l'ecu per prima cosa, dato che i valori degli iniettori al minimo sono buoni, accelerando invece perde colpi, fuma ecc. ora non so bene quale numeri DEVONO essere uguali affinche possa comprarne una usata, e poi vorrei sapere se qualcuno ha la scodifica parziale per l'ecu, io non ho trovato nulla:

4CFD

DCU-104                             6C11-12A650-CD                   6c66

                                                                                               0185A

da aggiungere che non so se hanno aggiornato l'ecu o cosa, c'è un adesivo verde FORD OTOSAN controllo di qualità OK, che non vedo sulle altre ecu, ed il CD finale della sigla corretto a pennarello con CF.

Posso comprarne una basta che abbia 6C11-12A650 e poi passo la sua mappa? e per la scodifica? oppure il 4CFD centra  con hardware o altro?           

Ciao Dexter, la centralina dovresti cercarla con DCU-104, ma io farei cosi ti trovi qualcuno con l'IDS (strumento diagnostico ford) ufficiale, e ti fai fare una programmazione in chiave 0, cosi porti la centralina ad una programmazione originale di fabbrica escludendo problemi di software.

Solitamente quel genere di transit da problemi di egr (anche il cablaggio in corto ) iniettori sono una m...a e qualche altro difetto,

se mi dai dati del veicolo anche telaio o targa, ti posso provare ad aiutare un po di piu 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, masteredc1 ha scritto:

Ciao Dexter, la centralina dovresti cercarla con DCU-104, ma io farei cosi ti trovi qualcuno con l'IDS (strumento diagnostico ford) ufficiale, e ti fai fare una programmazione in chiave 0, cosi porti la centralina ad una programmazione originale di fabbrica escludendo problemi di software.

Solitamente quel genere di transit da problemi di egr (anche il cablaggio in corto ) iniettori sono una m...a e qualche altro difetto,

se mi dai dati del veicolo anche telaio o targa, ti posso provare ad aiutare un po di piu 

Pistoni spaccati in 2 ne hai mai trovati? Ne ho uno in officina con questo problema

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gianniglf ha scritto:

Su transit?

successo pure a me, ne ho un altro fermo con 1 pistone spaccato, stesso anno, ma cambia ecu, ha geometria meccanica del turbo e non elettrico, domani posto il telaio, il puntop è che ha sempre avuto in diagnosi l'errore su un iniettore,  tensione bassa o alta, non ricordo, ora si alterna questo errore con "incongruenza valori configurazione iniettore 1" dice circa questo a un errore  "modulo interno comando iniettori tensione bassa" descritto ovunque come guasto ecu, a minimo le compensazioni sono buone, tranne il secondo al limite del mg, appena si accelera un po fa fumo e perde colpi come una vecchia macchina ingolfata, il minimo e la partenza ottimi, tranne a freddo freddo che il motorino magari si prende qualche pausa, magari causa batterie, per questo opterei per l'ecu, anche perchè se porto gli iniettori a controllare di certo mi dicono che sono tutti e 4 da rifare e non sono certo che saranno meglio di ora dopo la revisione. il furgone camminava perfettamente fino a pochi km fa, possibile siano partiti 4 iniettori in un colpo? non gira a 3 accelerando, perde colpi in maniera strana, come se tutti non andassero bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/5/2017 at 20:58 , masteredc1 ha scritto:

Ciao Dexter, la centralina dovresti cercarla con DCU-104, ma io farei cosi ti trovi qualcuno con l'IDS (strumento diagnostico ford) ufficiale, e ti fai fare una programmazione in chiave 0, cosi porti la centralina ad una programmazione originale di fabbrica escludendo problemi di software.

Solitamente quel genere di transit da problemi di egr (anche il cablaggio in corto ) iniettori sono una m...a e qualche altro difetto,

se mi dai dati del veicolo anche telaio o targa, ti posso provare ad aiutare un po di piu 

come faccio a mandarti mp per il telaio? non trovo come mandartelo

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Dexter ha scritto:

come faccio a mandarti mp per il telaio? non trovo come mandartelo

lascia stare la ecu non e lei ... cambia il filtro gasolio è possibilmente metti additivo iniettori 

 

1) COD.P062B 16 RENDIMENTO SCADENTE CONTROLLO INIETTORE CARBURANTE ALL`INTERNO DEL MODULO COMANDO (tensione inferiore al valore minimo) [MEM]
cancellandolo si ripresenta 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, OMBRA ha scritto:

lascia stare la ecu non e lei ... cambia il filtro gasolio è possibilmente metti additivo iniettori 

 

1) COD.P062B 16 RENDIMENTO SCADENTE CONTROLLO INIETTORE CARBURANTE ALL`INTERNO DEL MODULO COMANDO (tensione inferiore al valore minimo) [MEM]
cancellandolo si ripresenta 
 

grazie, ma se continua gli rifaccio gli iniettori allora? ti è capitato con quell'errore specifico e la macchina che perde colpi in maniera sparsa e fuma allo scarico? però com'è che a minimo ed avviamento è un orologio?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Dexter ha scritto:

grazie, ma se continua gli rifaccio gli iniettori allora? ti è capitato con quell'errore specifico e la macchina che perde colpi in maniera sparsa e fuma allo scarico? però com'è che a minimo ed avviamento è un orologio?

si già successo ... dipende l'iniettore quando apre ad un numero di giri se la pressione gasolio è buona ... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/5/2017 at 13:18 , Gianniglf ha scritto:

Non esiste un modo per vedere se esiste/necessita un aggiornamento sw senza andare in conce ?

io dalle modifiche a penna e dall'adesivo su ecu credo sia stata aggiornata, ora provoa farlo girare con additivo per vedere cosa fa, se cambia allora faccio gli iniettori, per quanto non mi fido di questi che li rifanno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...