Vai al contenuto

Info anomalia Citroen C3 Picasso 1.6 hdi 92cv


GF PowerPerformance

Messaggi raccomandati

Buonasera,

ultimamente mi è capitato di dover mettere mano su una Citroen C3 Picasso 1.6 hdi 92cv del 2014.

L'auto monta ecu edc17c10.

Ho preparato una mod con egr off, dpf off e remap... caricato sull'auto, durante la prova della stessa, si è accesa la spia "Service" e sul quadro è comparso "avaria motore, far controllare il motore"; nonostante ciò, l'auto andava benissimo e senza recovery (in diagnosi ho trovato il codice guasto P1621 ridondanza software livello iniezione).

Preparata e caricata nuova mod leggermente ridotta e con dtc P1621 disattivato,  si accende nuovamente la spia "Service" durante la prova, l'errore sul quadro di "avaria motore" compare ma va via velocemente e nessur errore in diagnosi.

Pensando che la causa fossero le mappe di torque limiter, preparo e carico una nuova mod, identica a quella precedente ma con le mappe torque limiter riportare ori... durante la prova l'auto va continuamente in recovery e si accendono le spie.

Per non vedere spie, alla fine mi sono dovuto accontentare e caricare una mod con solo dpf ed egr off. Da ciò deduco che non si tratta di problemi di checksum.

Parlando con qualcuno, sembrerebbe che su quest'auto è un problema abbastanza diffuso.

A qualcuno di voi è capitata qualcosa del genere? cosa può essere?

Grazie anticipatamente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Quel DTC P1621 mi risulta "modulo di controllo della memoria a lungo termine prestazioni / codice immobilizzatore parole non corrispondono" quindi presumo che avvenga per anomalia in scrittura del file mod o ori che sia..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...