Vai al contenuto

Correzione Checksum VW Polo 1.4 TDI EDC15P


Nihil

Messaggi raccomandati

Salve,

Mi scuso se l'argomento è già stato trattato, ma cercando sul Forum non ho trovato risposte precise.

 

Ho letto la centralina dell'auto in oggetto con Galletto V54 ed ho modificato il file, quando provo a scriverlo, mi dice checksum non supportato e per paura di fare danni non ho proseguito.

Ho letto pareri discordanti su problematiche di checksum per questa centralina (EDC15P), ma non ho ben capito se bisogna correggere il checksum prima di scrivere la mappa mod o non c'è bisogno? O bisogna correggere il checksum solo quando si usano determinati programmatori?

Qualora fosse necessario correggere questo benedetto checksum, come si effettua questa correzione? (Di solito uso ECM, ma non ha voci per questo tipo di centralina)

 

Ringrazio tutti anticipatamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ti ringrazio per la spiegazione.

Ma a questo punto, visto che il programmatore mi dice che il checksum non è supportato, come posso fare per correggerlo ed evitare danni prima di scriverlo?

 

Ancora grazie.

Modificato da Nihil
Link al commento
Condividi su altri siti

carica qui entrambi i file e qualcuno ci darà un occhiata... cosa che ti consiglio comunque di fare visto che sei alle prime armi.

se ecm non lo fa devi procurarti winols oppure ci sono software che fanno solo quello come "checksum corrector". google is your friend ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Nihil ha scritto:

Ti ringrazio per la spiegazione.

Ma a questo punto, visto che il programmatore mi dice che il checksum non è supportato, come posso fare per correggerlo ed evitare danni prima di scriverlo?

 

Ancora grazie.

se usi titanium, se quando carichi il file ori ti "trova" il driver, al momento del salvataggio del mod, il checksum ti verrà calcolato in automatico  (ho cercato di scrivere nel modo più semplice possibile, spero di essere riuscito nell'intento)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, GF PowerPerformance ha scritto:

se usi titanium, se quando carichi il file ori ti "trova" il driver, al momento del salvataggio del mod, il checksum ti verrà calcolato in automatico  (ho cercato di scrivere nel modo più semplice possibile, spero di essere riuscito nell'intento)

Grazie, ho capito.

nel mio caso il driver dell'ori lo trova. Quindi suppongo che salvando il mod sia tt ok giusto?

 

25 minuti fa, lsdlsd88 ha scritto:

carica qui entrambi i file e qualcuno ci darà un occhiata... cosa che ti consiglio comunque di fare visto che sei alle prime armi.

se ecm non lo fa devi procurarti winols oppure ci sono software che fanno solo quello come "checksum corrector". google is your friend ;)

Se volevo che qualcuno correggesse il checksum al posto mio avrei postato i file.

Io invece, a differenza di altri, vorrei capire.

 

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Nihil ha scritto:

Se volevo che qualcuno correggesse il checksum al posto mio avrei postato i file.

Io invece, a differenza di altri, vorrei capire.

infatti non volevo correggerti il checksum volevo controllare se il tuo sw l'aveva fatto giusto.

e più che altro controllare gli incrementi della mappa ;)

ma se sei fiducioso fai pure da solo  ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, lsdlsd88 ha scritto:

infatti non volevo correggerti il checksum volevo controllare se il tuo sw l'aveva fatto giusto.

e più che altro controllare gli incrementi della mappa ;)

ma se sei fiducioso fai pure da solo  ^^

Non voglio essere polemico, e non ho chiesto pareri sugli incrementi.

Semplicemente vorrei che qualcuno mi desse qualche dritta su come correggere il checksum su questi tipi di centraline che sò siano molto problematiche.

Resto in attesa di altri pareri consoni a quanto chiesto.

 

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Nihil ha scritto:

Grazie, ho capito.

nel mio caso il driver dell'ori lo trova. Quindi suppongo che salvando il mod sia tt ok giusto?

esatto... se selezionando il file ori, ecm ti associa il driver, a fine lavoro, nel momento del salvataggio del file mod ti correggerà in automatico il checksum (se è stato corretto, scorrendo la mappa in 2d noterai delle mod "strane" fatte solitamente ad inizio mappa o fine mappa...quelle indicano che il cks è stato corretto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...