Vai al contenuto

[Situazione 2017] BMW 320D EDC17CP02 177hp


Khendal

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.
Dopo aver letto alcuni threads che parlavano di edc17 ho pensato bene di chiedere a voi al momento come bisogna comportarsi di fronte a questa macchina/ecu.

Premetto che come strumenti possiedo:

Kess V2 4.036 xxxxx
Mpps V13

Non mi è chiaro il procedimento per leggere e scrivere ... presenza o meno di antituning, bootmode, obd.

Ho provato a leggere la macchina con il Kess e sembra che sia riuscito a farlo in OBD.
Adesso cosa devo fare se volessi scrivere un file ?
Al 2017...e' possibile fare tutto via OBD ?

Saluti

Modificato da Tky
leggi il regolamento
Link al commento
Condividi su altri siti

Come già successo ad altri utenti, in scrittura si bloccano, se scrivi male la flash rischi di disallineare ews e altro su queste ECU.. Falla in boot tricore e vai sereno ma con i tuoi strumenti ci fai poco.. Ti consiglio di leggere altri Topic visto che se né parlato parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Vorrei sapere se poi hai effettuato qualche scrittura in seriale su queste ecu :) .

Sarebbe bello fare un post dove si parla delle protezioni sulle "tedesche" che hanno  ecu come edc17 e simos18 in quanto io non ho ancora k-tag e al momento con kess non mi sono ancora fidato a fare queste ecu in seriale.

Qualcuno che ha fatto qualcosa in questo ambito?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 25/4/2017 at 21:28 , ADMIN ha scritto:

Con la nostra strumentazione, precisamente il Genius, si legge e scrive EDC17CP02 per questo veicolo tramite OBD, senza alcun problema ;) 

 

Proprio la risposta che stavo cercando, Daniele a breve quando mi arriverà tutto quello che sai, ne ho già una in lista da fare! e vi darò anche il mio feedback! ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Allora, aggiorno la situazione ad oggi, in pratica quelle prodotte dopo il 2009, conviene continuare a farle in boot tricore, ho provato la scrittura con NEW GENIUS di una EDC17CP02 del 2010, andata tutta a buon fine completata al 100% senza errori, ma poi il veicolo non partiva, ricaricato l'ORI da seriale la vettura è partita subito, rifatta in BOOT senza problemi, la cosa bella di queste ECU è che non hanno nemmeno il sigillante quindi davvero semplici da aprire.

Quindi se vi capitano versioni dopo il 2009 fatele in BOOT, perdete meno tempo e andate sul sicuro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/5/2017 at 23:08 , Slowly ha scritto:

Sarebbe bello fare un post dove si parla delle protezioni sulle "tedesche" che hanno  ecu come edc17 e simos18 in quanto io non ho ancora k-tag e al momento con kess non mi sono ancora fidato a fare queste ecu in seriale.

Simos18 ne abbiamo fatte una 20ina da seriale (solo seriale disponibilie su queste) senza nessun problema.

C'è anche un video dove si vede tutto:
 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, TiaGtc ha scritto:

Allora, aggiorno la situazione ad oggi, in pratica quelle prodotte dopo il 2009, conviene continuare a farle in boot tricore, ho provato la scrittura con NEW GENIUS di una EDC17CP02 del 2010, andata tutta a buon fine completata al 100% senza errori, ma poi il veicolo non partiva, ricaricato l'ORI da seriale la vettura è partita subito, rifatta in BOOT senza problemi, la cosa bella di queste ECU è che non hanno nemmeno il sigillante quindi davvero semplici da aprire.

Quindi se vi capitano versioni dopo il 2009 fatele in BOOT, perdete meno tempo e andate sul sicuro.

Non per correggere l’amico Tiagtc, ma per evitare che qualcuno capisca male e faccia danni. È vero non c’e Sigillante in queste ecu, ma solo nei bordi. All’interno tra il pcb è il coperchio c’è sempre la classica colla bianca. Non tirate via il coperchio pensando che non ci sia niente 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Gianniglf ha scritto:

Non per correggere l’amico Tiagtc, ma per evitare che qualcuno capisca male e faccia danni. È vero non c’e Sigillante in queste ecu, ma solo nei bordi. All’interno tra il pcb è il coperchio c’è sempre la classica colla bianca. Non tirate via il coperchio pensando che non ci sia niente 

È  vero gianni c'è la colla termica grigia, negli ultimi mesi ne ho aperte 5 e tutte(mai state fatte prima in boot, tranne 1) il coperchio si e staccato con una facilita estrema non ho dovuto nemmeno scaldare.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...