Vai al contenuto

Chiarimento Chilometri alfa 159


zxrrr

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, ho eseguito la lettura in bdm della mia alfa 159 jtdm 150cv, andando ad analizzare il file .EPR con NYO mi dice 281.977 km, l'auto sull'odometro riporta 138.859, ciò vuol dire che sono stati scaricati km solo su odometro e non corretti in centralina?

Grazie 

1037389889.EPR

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, sisco ha scritto:

ciao zxrrr, avresti voglia di dare qualche indicazione di come hai fatto con nyo?, dato che ci ho provato e non riesco

capisco la richiesta lecita ma si sta parlando di sw non autorizzato nel sito.. scusate ma non potete pubblicamente chiedere tali info..

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Chiedo scusa, ancora mi sfuggono i limiti :( 

in più sono affranto da questa scoperta.... e se lo confermate anche voi mi do fuoco! Scherzo ovviamente 

lascio la mail per l'amico @sisco xxxxxxxxx se anche questo non è lecito @Tky procedi con l'esecuzione ;)

Modificato da Tky
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, zxrrr ha scritto:

Salve ragazzi, ho eseguito la lettura in bdm della mia alfa 159 jtdm 150cv, andando ad analizzare il file .EPR con NYO mi dice 281.977 km, l'auto sull'odometro riporta 138.859, ciò vuol dire che sono stati scaricati km solo su odometro e non corretti in centralina?

Grazie 

1037389889.EPR

Hai fatto una diagnosi sull'iniezione ?

Se entri nei parametri della centralina,leggi perfettamente quanto segna l'odometro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, DIL 68 ha scritto:

Hai fatto una diagnosi sull'iniezione ?

Se entri nei parametri della centralina,leggi perfettamente quanto segna l'odometro

diagnosi diretta sull'iniezione no, però ho spulciato un bel pò dentro tutte le varie voci inerenti all'odometro e simili trovando il  chilometraggio che che segna l'odometro, possibile se c'è stata una correzione è stata fatta solo sulla strumentazione e non in centralina? Tra domani e dopodomani cerco di eseguire una diagnosi come mi hai consigliato

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, zxrrr ha scritto:

diagnosi diretta sull'iniezione no, però ho spulciato un bel pò dentro tutte le varie voci inerenti all'odometro e simili trovando il  chilometraggio che che segna l'odometro, possibile se c'è stata una correzione è stata fatta solo sulla strumentazione e non in centralina? Tra domani e dopodomani cerco di eseguire una diagnosi come mi hai consigliato

Certo che è possibile,facendo una diagnosi in iniezione,te ne accorgi subito

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/4/2017 at 10:38 , DIL 68 ha scritto:

ok :thumbsup:

eccomi quà....mi sono fatto prestare l'autodiagnosi della wurth originale, purtroppo non sono riuscito a trovare il nesso iniezione/chilometri, ho aperto tutte le voci possibili immaginabili, test, info,valori....nulla. Quale interfaccia usi tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, zxrrr ha scritto:

eccomi quà....mi sono fatto prestare l'autodiagnosi della wurth originale, purtroppo non sono riuscito a trovare il nesso iniezione/chilometri, ho aperto tutte le voci possibili immaginabili, test, info,valori....nulla. Quale interfaccia usi tu?

io uso texa,ma su edc16c39 li vedi con gran parte delle diagnosi,wurth non lo so perchè non lo conosco,ma li dovresti vedere anche con quello,con texa entri nella voce parametri e lì trovi diverse voci inerenti all'odometro,prova ad entrare nella voce (valori reali,scorrili e vedi se è presente qualche voce inerente all'odometro)

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, DIL 68 ha scritto:

io uso texa,ma su edc16c39 li vedi con gran parte delle diagnosi,wurth non lo so perchè non lo conosco,ma li dovresti vedere anche con quello,con texa entri nella voce parametri e lì trovi diverse voci inerenti all'odometro,prova ad entrare nella voce (valori reali,scorrili e vedi se è presente qualche voce inerente all'odometro)

nella voce valori reali ricordo bene di esserci entrato, andando a trovare l'odometro ho trovato una parte dove diceva..mi sembra... "valore all'ultima riprogrammazione odometro" 85.xxx km che è circa il chilometraggio che aveva quando ho acquistai l'auto. Nella voce chilometraggio ultima rigenerazione dpf ho trovato 118.xxx che corrisponde a quando ho defappato l'auto....Non vorrei che il software con il quale ho analizzato il file non lo interpreti correttamente....comunque domani farò un'altro tentativo con la brain bee.. Grazie per la tua disponibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, DIL 68 ha scritto:

io uso texa,ma su edc16c39 li vedi con gran parte delle diagnosi,wurth non lo so perchè non lo conosco,ma li dovresti vedere anche con quello,con texa entri nella voce parametri e lì trovi diverse voci inerenti all'odometro,prova ad entrare nella voce (valori reali,scorrili e vedi se è presente qualche voce inerente all'odometro)

provato anche con Brain bee, ma non abbiamo trovato nulla in merito

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, DIL 68 ha scritto:

strano :(

Morirò con questo enorme dubbio :D 

farò qualche altro tentativo, se non ne vengo fuori allineerò il file della Ecu con l'odometro e via....non sei di Roma o dintorni vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, zxrrr ha scritto:

Morirò con questo enorme dubbio :D 

farò qualche altro tentativo, se non ne vengo fuori allineerò il file della Ecu con l'odometro e via....non sei di Roma o dintorni vero?

no mi dispiace (Puglia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...