Vai al contenuto

lancia y 1.3 multijet


patrickmotors

Messaggi raccomandati

ciao a tutti voglio mappare la lancia y della mia ragazza e volevo chiedere aiuto a chi ha gia fatto queste ecu visto che io sono praticamente a zero sulle marelli dei multijet

non ho ancora fatto ne dati ecu e quindi non so che file sia potete aiutarmi nel trovare le mappe , alcune le ho gia trovate come gli anticipi inizione e rail ma non trovo il turbo e il suo limitatore e i limitatore di coppia, poi non so se ci sono le mappe iniezione come nelle bosch sta di fatto che non ho trovato nulla a riguardo..

se potete aiutarmi con degli screen visto che non ho l abbonamento... nel frattempo metto un file ori grazie a chi mi darà una mano 

Lancia Ypsilon 75HP 51862572 MJD 6F3.Y8 HW04T3457-Y896.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...
Il 1/5/2017 at 14:06 , patrickmotors ha scritto:

nessuno sa darmi una mano?

hai ancora bisogno di aiuto; come promesso nell'altra discussione inizio col postarti qualche screen relativo ai primi tre limitatori di coppia ai seguenti indirizzi:

1) Break Point da 084b38 a 084b46 ----- mappa da 084b48 a 084b56;

2)Break Point da 08e654 a 08e662 ------ mappa da 08e664 a 08e682;

3)Break Point da 08e674 a 08e682 ------ mappa da 08e684 a 08692

come vedi nell'ultimo screen ti ho corretto l'errore in quanto hai superato (8x1) della mappa, a presto.

P.s. gli screen li allego domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

devi rivedere leggermente i tuo calcoli in quanto il fattore di conversione non è (0,023438) ma bensì (0,002930) fai prima questa correzione nel tuo map pack; riferito ai 50 mg ( non sono mg ma mm3/str), fatte queste due correzioni hai visione più precisa di quanto realmente vorresti iniettare.

P.s. il valore (0,023438) è il valore di conversione delle mappe pedali e di tutto ciò che riguarda la coppia.

Poi avevi chiesto la mappa anticipi che si trova all'ind: 089766 che va da 2 a 20 gradi.

Se posso chiederti io un piacere vista la tua particolare conoscenza sui benzina, appena mi è possibile aprirei un post per avere info su mini turbo a benzina hai anche qualche ols o damos.

poi vedi che sul questo forum c'è un damos di una 500 8df

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ok ti ringrazio, dovrò lavorare su un cooper jcw già preparato, purtroppo al momento non so cosa monta come ecu,  sui benzina sono abbastanza indietro, qualsiasi tipo di aiuto sarà graditissimo, in linea generale so che le vetture a benzina a differenza del gasolio quando premi il pedale richiedi aria e quindi tutte le mappe collegate al pedale e alla valvola a farfalle ed eventualmente il compressore volumetrico ove presente indicheranno tutte più o meno percentuali, confido in un tuo aiuto, ciao.

Modificato da lupotto
Link al commento
Condividi su altri siti

potresti darmi i seguenti dati da ori:  massa aria aspirata; gasolio iniettato; pressione rail e pressione turbo.

i valori stock li conosco, ma ho bisogno dei tuoi dati per capire la vettura come và, ho capito cosa cerchi di ottenere ti farò dei screen con mod, in modo che tu li riporti sul tuo ori e poi me lo post;i va bene in questo modo per te.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, patrickmotors ha scritto:

Certo posso aiutarti..

Cmq voglio un po di brio in piu e togliere quel fastidioso vuoto dell acceleratore meccanica è originale

visto che stiamo parlando di mod sarebbe più opportuno farle sul files dell'auto mi basterebbe anche solo un id; 

però appena puoi, postami ori e di dati che ti ho chiesto al post precedente;

se puoi nelle more mi invii qualcosina da studiare su le mini.

Link al commento
Condividi su altri siti

ripartiamo dai limitatori gasolio, vedi come hai fatto il  primo limitatore dovresti fare così anche i secondi due, rivedi bene gli indirizzi che ti ho postato, mappe pedali ed alcune mappe sbagliate, come logica cerca di fare come per le altre vetture, diciamo che vorresti circa 200 mbar di pressione turbo e un po erogazione più lineare, visto che vettura e ori.

P.s. liberando i limitatori gasolio e coppia ed aggiustando la mappa pedale, già vedresti qualche miglioramento, le altre mappe le rimetterei tutte ori e proverei a fare dei log in modo che avendo dei dati incominci un po a farti le idee più chiare.

Modificato da lupotto
Link al commento
Condividi su altri siti

nei prossimi giorni ti farò una serie di screen di una punto sulla quale se non ricordo male, si era su questi valori

rail 1460, turbo 1,3; gasolio iniettato sui 43 mg (misura fatta con brainbee) ed infine aria aspirata mi sembra .non ricordo male sui 700 mg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

nel mio post prima degli screen, ti ho dato gli indirizzi sia dei break point che delle mappe, quelle indicazioni sono da rispettare non puoi con gli incrementi uscire dalla mappa e toccare i break point delle mappe successive, cerca di fare i secondi due come hai fatto nel mappack che hai posato oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...