Vai al contenuto

popcorn edc16u34 seat leon


Angelosmartleon

Messaggi raccomandati

salve ragazzi dopo svariati tentativi di impostare un rev limiter sulla mia seat leon 1p motore bkd ce intorno i 4800 giri  non ci sono riuscito e chiedo a voi un aiuto . poco prima del limitatore di coppia fuori il driver ce un limitatore ho impostato il bit a 4800 e poi sceso a 0 , ho provato a fare 4800-4810 e poi scende a 0 ma nulla . il limitatore mi corrisponde perfettamente a quel regime che gli do però la car non scoppietta , mi potete dare una mano ? ho sentito dire che questa modifica fatta sulle edc16 serve al launch control io lo sempre fatta sulle edc15 ed a sempre funzionato

Leon II 2.0TDI 140 Bosch EDC16U31-03G906021AN Hw Sw 1037390153.ori

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Angelosmartleon ha scritto:

salve ragazzi dopo svariati tentativi di impostare un rev limiter sulla mia seat leon 1p motore bkd ce intorno i 4800 giri  non ci sono riuscito e chiedo a voi un aiuto . poco prima del limitatore di coppia fuori il driver ce un limitatore ho impostato il bit a 4800 e poi sceso a 0 , ho provato a fare 4800-4810 e poi scende a 0 ma nulla . il limitatore mi corrisponde perfettamente a quel regime che gli do però la car non scoppietta , mi potete dare una mano ? ho sentito dire che questa modifica fatta sulle edc16 serve al launch control io lo sempre fatta sulle edc15 ed a sempre funzionato

Leon II 2.0TDI 140 Bosch EDC16U31-03G906021AN Hw Sw 1037390153.ori

Ciao prova questo se funziona e facci sapere

Leon II 2.0TDI 140 Bosch EDC16U31-03G906021AN Hw Sw 1037390153 Prova rev lkimiter 5000 rpm.rar

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Angelosmartleon ha scritto:

ho provato limita al numero di giri ma non scoppietta . Ed ho scarico libero e filtro a cono dovrebbe sentirsi forte invece nulla 

prova cosi a 4800rpm dovrebbe sparare (controlla il cks ;) )

Leon II 2.0TDI 140 Bosch EDC16U31-03G906021AN Hw Sw 1037390153 (rev4801).mod

Modificato da Tky
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Angelosmartleon ha scritto:

Grazie tky adesso provo a caricarlo . Il cks lo corregge in automatico in scrittura ma gli do una controllata ugualmente anche per vedere la modifica . Grazie anticipatamente 

Fammi sapere l'esito perchè queste ecu sono ibride edc15/16 su molte funzioni e sopratutto sulle "manomissioni" e va capita la loro logica per intervenire in modo corretto.. ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Angelosmartleon ha scritto:

Certo che ti faro sapere entro un oretta .capire la loro logica mi sa un po di difficile senza fare dei studi approfonditi  

beh direi che provare direttamente sull'auto ti da più response di tante parole scritte su howto! dai aspetto feedback :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao raga scusate ma mi sono liberato solo ora ... sono le 3 del mattino . Ho provato il file ma niente popcorn la macchina limita a 4800 ma senza sparare . Poi ho ritoccato il file di tky portando a zero il valore 4801 del limitatore fuori driver pensado era quello invece ancora niente . Magari ho pensato non puo essere che su questa ecu bisogna fare un taglio sull iniezione al posto del limitatore coppia ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/4/2017 at 02:40 , Angelosmartleon ha scritto:

Ragazzi nessuno che puo aiutarmi ? Oggi altri tentativi . Non spara e neanche lounch control seguendo consigli e guardando modifiche 

Ciao prova con questo file e fammi sapere se funziona ciao........

Leon II 2.0TDI 140 Bosch EDC16U31-03G906021AN Hw Sw 1037390153 REV LIMITER POP CORN 4900 RPM.ori

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Angelosmartleon ha scritto:

Grazie marcoecutech . La notifica mi e arrivata solo ora . Magari in questi giorni ce stato qualche problema al sito o al mio tele . Domani provo e ti faccio subito sapere 

 

Ok va bene non ti preoccupare al di fuori di provare il file sperando che risolvi :wink: Fammi sapere

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda sono  impazzitto sul forum a cercare mappe gia fatte e provare a copiare le modifiche , ho scritto la macchina 13 volte in un giorno sperando in un risultato ma nulla . Speriamo che almeno il tuo file funzioni . Il mi piace lo metto gia da ora per l impegno avuto . Grazie ancora :)

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Angelosmartleon ha scritto:

Guarda sono  impazzitto sul forum a cercare mappe gia fatte e provare a copiare le modifiche , ho scritto la macchina 13 volte in un giorno sperando in un risultato ma nulla . Speriamo che almeno il tuo file funzioni . Il mi piace lo metto gia da ora per l impegno avuto . Grazie ancora :)

Grazie ma alla fine siamo quì anche per aiutare se possibile , pertanto fammi sapere e spero davvero che funzioni......:-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/4/2017 at 02:53 , Angelosmartleon ha scritto:

Guarda sono  impazzitto sul forum a cercare mappe gia fatte e provare a copiare le modifiche , ho scritto la macchina 13 volte in un giorno sperando in un risultato ma nulla . Speriamo che almeno il tuo file funzioni . Il mi piace lo metto gia da ora per l impegno avuto . Grazie ancora :)

Alla fine hai provato l'ultimo file rev limiter che ti ho fatto? Ha funzionato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono riuscito . Quello che ingannava era il 3 limitatore di coppia che poi non andava a finire a 0 ma arrivava a circa 3000 e si univa al resto della mappa . Facile dare soldi e avere la merenda .Come a detto Tky  Provando si fa esperienza e si capisce la logica di queste centraline 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Angelosmartleon ha scritto:

Oggi sono riuscito . Quello che ingannava era il 3 limitatore di coppia che poi non andava a finire a 0 ma arrivava a circa 3000 e si univa al resto della mappa . Facile dare soldi e avere la merenda .Come a detto Tky  Provando si fa esperienza e si capisce la logica di queste centraline 

Scusami Angelosmartleon ma quì forse ci siamo fraintesi, perchè io non ti ho detto che per forza per avere la soluzione del pop corn rev limiter dovevi rivolgerti al servizio dei file online ma dopo tantissime prove che sono uguali a esperienza non sei riuscito e ognuno di noi a provato a darti un contributo di aiuto provando a farti un file compreso me, ma ovviamente non ci sono stati dei risultati. Pertanto ti ho detto che se proprio volevi il rev limiter e non riuscivi potevi utilizzare il servizion online del forum ma ciò non vuol dire che la merenda guadagnata di esperienza è inferiore a quella comprata anzi sono contento che sei riuscito a risolvere e se vuoi non per forza per lo spirito di aiuto del forum come in tanti abbiamo provato ad aiutarti , posta il file oppure meglio ancora descrivi e spiega come fare allora fa niente. Spero che ci siamo chiariti se c'è stata un'incomprensione nella mia risposta :-).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Angelosmartleon ha scritto:

Oggi sono riuscito . Quello che ingannava era il 3 limitatore di coppia che poi non andava a finire a 0 ma arrivava a circa 3000 e si univa al resto della mappa . Facile dare soldi e avere la merenda .Come a detto Tky  Provando si fa esperienza e si capisce la logica di queste centraline 

facci vedere come ha funzionato almeno sfatiamo questo incubo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente nel limitatore di coppia fuori driver ho fatto 4800 al posto di 5000 e 4855 al posto di 5200 e poi sui 3 limitatori o portato a 0 tutti e 3 i 4855 . Quando invece prima l ultimo panettone a 4855rpm era a 3000 come nella ultima foto di marcoecutech ma senza modificare il bit che aveva modificato tky . E vero queste centraline sono ibride . Edc15 travestite in 16 . Tranquillo marco ci siamo fraintesi . Grazie del vostro aiuto 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Angelosmartleon ha scritto:

Praticamente nel limitatore di coppia fuori driver ho fatto 4800 al posto di 5000 e 4855 al posto di 5200 e poi sui 3 limitatori o portato a 0 tutti e 3 i 4855 . Quando invece prima l ultimo panettone a 4855rpm era a 3000 come nella ultima foto di marcoecutech ma senza modificare il bit che aveva modificato tky . E vero queste centraline sono ibride . Edc15 travestite in 16 . Tranquillo marco ci siamo fraintesi . Grazie del vostro aiuto 

Potresti postare il file che hai fatto?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Angelosmartleon ha scritto:

Certo . Domani allego il file cosi da poter dare una mano a chi ne a di bisogno. Visto che sul sito la  maggior parte dei super professionisti si diverte solo a leggere ... 

Popcorn.mp4

Cmq dopo i tre panettoni del limitatore coppia ci sta come da ultima foto postata da me una linea dritta con valore 3000 quella lai toccata oppure no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/5/2017 at 01:06 , Angelosmartleon ha scritto:

Certo . Domani allego il file cosi da poter dare una mano a chi ne a di bisogno. Visto che sul sito la  maggior parte dei super professionisti si diverte solo a leggere ... 

Popcorn.mp4

Ciao Angelosmartleon attendo se possibile il file che hai modificato per il rev limiter visto che hai deciso di postarlo :wink::-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 7 mesi dopo...
Il 3/5/2017 at 01:06 , Angelosmartleon ha scritto:

Certo . Domani allego il file cosi da poter dare una mano a chi ne a di bisogno. Visto che sul sito la  maggior parte dei super professionisti si diverte solo a leggere ... 

Popcorn.mp4

Potreste mandare la foto dei tre limitatori di coppia per favore?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Il 3/5/2017 at 01:18 , Angelosmartleon ha scritto:

No no quella lo lasciata originale . Penso sia il limitatore di quando acceleri con macchina ferma senza aver premuto la frizione perche i giri corrispondono . Il gruppo vag a questa funzionalita

Ciao, riesci ad aiutarmi a fare uguale sulla stessa ecu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...