Vai al contenuto

Winols comparazione mappe


klint99

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sto iniziando con winols, vorrei sapere come faccio a trasferire le mappe trovate e relativi indirizzi, in una Ori, su un altra già modificata ma non ancora analizzata? Posso crearmi un Damos da me? Come?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao non so cosa intendi per "crearti" un damos, ma dipende se i 2 file si allineano perfettamente con le mappe tutte agli stessi indirizzi oppure no.

se sono uguali puoi esportare il tuo map pack in formato kp. E importarlo nell'altra (ti chiede anche un eventuale offset).

se invece sono a indirizzi diversi e spaziate diversamente le devi trasferire una ad una con la funzione connect windows, allineando i 2 file e poi facendo transfer map.

e piu difficile a dirsi che a farsi, comunque lo mostrerò nel prossimo video tutorial.. li hai gia visti gli altri vero? ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si si visti, super utili, comunque intendevo proprio quello essendo riuscito a riconoscere un po di mappe volevo evitare di dover rianalizzare tutta la mappa sconosciuta.

Quando sto per effettuare il connect delle finestre per allinearle posso cambiare la scala di ciascuna indipendentemente l'una dall'altra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato ad usare il comando connect windows dopo averle allineate anche se hanno scale diverse, solo che non capisco come mai, una rimane giusta e l'altra mi passa da hilo a lohi e poi il cursore si sposta a meta mappa di quella di origine intendo.

Se le carico tutte due e ci lavoro separatamente nessun problema appena faccio connect si sballa tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

eh diciamo che entrambi i file devono avere la stessa organizzazione, di solito si confrontano ecu simili/uguali quindi sono entrambe hi/lo o lo/hi. tu mi sa che hai un file di un tipo e uno di un  altro..

i cursori puoi spostarli indipendentemente togliendo la spunta da connect, e poi quando arrivi in una zona simile clicchi "at cursor".

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mappe che ho io una è la lettura completa, l'altra è solo la parte delle tabelle, quindi per esempio se in quella completa una mappa è all'indirizzo 3fcd0 (ho messo un numero a caso) la stessa dove ho solo tabelle è all'indirizzo 1fce5 (anche qui numeri a caso)

Link al commento
Condividi su altri siti

apparte che la risposta è "dipende".

nel senso che normalmente anche le letture parziali hanno la stessa dimensione, semplicemente sono "vuote" nella prima parte. pero' alcuni tool fanno quel che dici te e usano file più piccoli.

io in quel caso lo importo sopra ad uno completo (te lo trovi online..) col suo offset (di solito winols te lo propone in automatico).

in ogni caso per allinearli fai come ti ho detto e le dimensioni non sono un problema. quel che non capisco è come mai hai problemi con hi/lo. sicuro siano della stessa ecu? puoi allegarli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...