Vai al contenuto

Mappatura turbina vgt


klint99

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho montato su un prototipo di fuoristrada una turbina vgt dove prima c'era una geo fissa, adesso ho la necessita di rimappare perchè con quella che ha su adesso non va molto, come potrei modificare la mappatura, come spostare curve di coppia limitatori ecc.?? Quanto IQ di incremento posso dargli?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, klint99 ha scritto:

Ciao a tutti, ho montato su un prototipo di fuoristrada una turbina vgt dove prima c'era una geo fissa, adesso ho la necessita di rimappare perchè con quella che ha su adesso non va molto, come potrei modificare la mappatura, come spostare curve di coppia limitatori ecc.?? Quanto IQ di incremento posso dargli?

 

Grazie

se non posti file la vedo difficile darti supporto

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

La wastegate l'ho tarata meccanicamente, ma con la mappa che ha su adesso gli da gasolio quando ormai il turbo ha le palette aperte quindi perde molto in efficenza.

la ecu ha la gestione di una valvola tipo n75 ma non sul modello che ho io anche se la centralina è la stessa.

sulla mia è pilotata dalla pressione che fuoriesce dalla turbina, anche se originariamente era pilotata a depressione.

 

Modificato da klint99
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti, ho settato meglio l'apertura delle palette della vgt, adesso ha una bella spinta in basso, e un allungo accettabile, ho modificato la mappa del limitatore fumi, per dargli un po piu di gasolio nel campo della turbina, essendo una vgt carica più aria tra i 1500 e 2500, senza cambiare altre curve perchè è gia una mappa fatta da preparatore

Quanto è l'incremento di gasolio massimo in percentuale che si potrebbe dare??

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...