DIL 68 Inviato 1 Marzo 2018 Condividi Inviato 1 Marzo 2018 2 ore fa, Gianniglf ha scritto: Di quale auto e la tua? Quanta corrente assorbe? La mia è di un doblò. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DIL 68 Inviato 1 Marzo 2018 Condividi Inviato 1 Marzo 2018 1 ora fa, Etronic ha scritto: Dil, io non ne ho mai aperta una, ma che tipo di micro è? Con upa o xprog non si puo leggere? Mi era capitata una anni fa, ma l’ho sostituita con un altra e quella rotta nn so dove l’ho messa, quindi nn posso sperimentare IL micro è quello cerchiato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Etronic Inviato 1 Marzo 2018 Condividi Inviato 1 Marzo 2018 Aaahh è quello che ha i pin saldati dietro! Quello è difficile da dissaldare cavolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filirifi Inviato 1 Marzo 2018 Condividi Inviato 1 Marzo 2018 Il 28/1/2018 at 13:57 , Gianniglf ha scritto: ST 992 AY non è una memoria, dovrebbe essere un amplificatore operazione.... escludiamo E invece no. Dev' essere proprio quell' amplificatore operazionale il problema. E' fatto di porte NAND ed è simile a sistemi Samsung programmabili in J-TAG. Il problema è che, essendo un Ball Grid Array (componente con tecnologia di saldature BGA), è difficile accedervi e, non credo basti conoscere BKGD, RESET Vcc e GND come un semplice processore Motorola, Freescale o Nec con le 8 porte di segnali. Bisogna capire bene com' è fatto un BGA, quali siano (e quanti siano) i pin necessari alla lettura ed alla scrittura, e i programmatori che li supportino per far sì che questo venga letto. provo a postarvi il link del datasheet che ho trovato oggi pomeriggio e vediamo se ci capiamo qualcosa insieme 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filirifi Inviato 1 Marzo 2018 Condividi Inviato 1 Marzo 2018 8 ore fa, Etronic ha scritto: Dil, io non ne ho mai aperta una, ma che tipo di micro è? Con upa o xprog non si puo leggere? Mi era capitata una anni fa, ma l’ho sostituita con un altra e quella rotta nn so dove l’ho messa, quindi nn posso sperimentare Ho l' ultima versione di UPA-S 1.5.1 Gennaio 2018 e STA2062A non c'è Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filirifi Inviato 1 Marzo 2018 Condividi Inviato 1 Marzo 2018 http://www.alldatasheetit.com/datasheet-pdf/pdf/244187/STMICROELECTRONICS/STA2062A.html eccovi il link del datasheet Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filirifi Inviato 1 Marzo 2018 Condividi Inviato 1 Marzo 2018 Il 28/1/2018 at 13:57 , Gianniglf ha scritto: ST 992 AY non è una memoria, dovrebbe essere un amplificatore operazione.... escludiamo Scusami, ho confuso ST992AY a SOIP a 8 pin con il BGA STA2062A. Hai ragione, mi scuso di nuovo con te. Comunque il tutto sta in quel BGA che hanno cerchiato in rosso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filirifi Inviato 1 Marzo 2018 Condividi Inviato 1 Marzo 2018 (modificato) 9 ore fa, Etronic ha scritto: Dil, io non ne ho mai aperta una, ma che tipo di micro è? Con upa o xprog non si puo leggere? Mi era capitata una anni fa, ma l’ho sostituita con un altra e quella rotta nn so dove l’ho messa, quindi nn posso sperimentare Ci vorrebbe un lettore di J-TAG, tipo quelli che si usano per flashare i componenti dei cellulari, come RIFF Box Modificato 1 Marzo 2018 da Filirifi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DIL 68 Inviato 1 Marzo 2018 Condividi Inviato 1 Marzo 2018 59 minuti fa, Filirifi ha scritto: Ho l' ultima versione di UPA-S 1.5.1 Gennaio 2018 e STA2062A non c'è Quindi se ho capito bene,per noi umili mortali sarà impossibile accedere a quel micro, comunque il problema potrebbe essere da qualche altra parte,e non nel file del micro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filirifi Inviato 1 Marzo 2018 Condividi Inviato 1 Marzo 2018 2 minuti fa, DIL 68 ha scritto: Quindi se ho capito bene,per noi umili mortali sarà impossibile accedere a quel micro, comunque il problema potrebbe essere da qualche altra parte,e non nel file del micro. Non credo DIL 68, gli altri che lo riparano a 150€ come si diceva su nel forum (tra l' altro ho sentito dire che ad Aosta c' è uno che li ripara e, un altro ancora afferma di riuscire a ripararli ma solo sulla Lancia Delta e non sulla Grande Punto... non so perchè) sono umili mortali come noi Bisogna solo capire e trovare quali sono i mezzi giusti per accedervi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DIL 68 Inviato 1 Marzo 2018 Condividi Inviato 1 Marzo 2018 10 minuti fa, Filirifi ha scritto: Non credo DIL 68, gli altri che lo riparano a 150€ come si diceva su nel forum (tra l' altro ho sentito dire che ad Aosta c' è uno che li ripara e, un altro ancora afferma di riuscire a ripararli ma solo sulla Lancia Delta e non sulla Grande Punto... non so perchè) sono umili mortali come noi Bisogna solo capire e trovare quali sono i mezzi giusti per accedervi Ok non molliamo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filirifi Inviato 1 Marzo 2018 Condividi Inviato 1 Marzo 2018 comunque al 99% sono i dati in quel BGA che sono corrotti/saltati, proprio come succede nel Micro della FRM della Mini/BMW quando viene scollegata o si scarica la batteria. Il mio cliente accusa questo difetto da quando gli si è scaricata la batteria alla vettura Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DIL 68 Inviato 2 Marzo 2018 Condividi Inviato 2 Marzo 2018 9 ore fa, Filirifi ha scritto: comunque al 99% sono i dati in quel BGA che sono corrotti/saltati, proprio come succede nel Micro della FRM della Mini/BMW quando viene scollegata o si scarica la batteria. Il mio cliente accusa questo difetto da quando gli si è scaricata la batteria alla vettura Quindi mi confermi che è come penso io ,che si è corrotto il file in quel micro? E' come lo leggiamo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filirifi Inviato 2 Marzo 2018 Condividi Inviato 2 Marzo 2018 Non posso confermare nulla fino a quando non viene risolto il problema, è una mia sensazione. Ho provato un' altra strada ossia ad aggiornare il sistema cercando di flasharlo con l' ultimo aggiornamento mediante USB, sperando che vengano riscritti i dati mancanti o corrotti (sempre secondo me), ma appunto il problema è che non funzionano oltre che al Bluetooth e i comandi al volante, anche la porta USB, quindi la centralina non la vede per niente. Ho messo una centralina funzionante invece, l' ho provata ad aggiornare, il LED sulla chiavetta lampeggia (indice che il sistema la legge e forse sta scaricando i dati), ma mi dovrebbe comparire sul quadro strumenti il messaggio "Aggiornam. in corso", cosa che però non esce sul display... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tky Inviato 2 Marzo 2018 Condividi Inviato 2 Marzo 2018 1 ora fa, Filirifi ha scritto: Non posso confermare nulla fino a quando non viene risolto il problema, è una mia sensazione. Ho provato un' altra strada ossia ad aggiornare il sistema cercando di flasharlo con l' ultimo aggiornamento mediante USB, sperando che vengano riscritti i dati mancanti o corrotti (sempre secondo me), ma appunto il problema è che non funzionano oltre che al Bluetooth e i comandi al volante, anche la porta USB, quindi la centralina non la vede per niente. Ho messo una centralina funzionante invece, l' ho provata ad aggiornare, il LED sulla chiavetta lampeggia (indice che il sistema la legge e forse sta scaricando i dati), ma mi dovrebbe comparire sul quadro strumenti il messaggio "Aggiornam. in corso", cosa che però non esce sul display... Ti invito a leggere e rispettare il regolamento prima di usufruire del forum. grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filoxio Inviato 5 Marzo 2018 Condividi Inviato 5 Marzo 2018 Ragazzi sono molto interessato anche io alla discussione , ho un amico che ha questa box per cellulari, pensate possa essere utile? ho anche una cavia di blueme da provare nel caso.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paoletto Inviato 5 Marzo 2018 Condividi Inviato 5 Marzo 2018 Il 03 agosto 2017 at 22:14 , paoletto ha scritto: Aggiornamento mi scuso se lo faccio solo adesso ma la stagione e il lavoro mi occupa parecchio tempo. facendola breve sostituito centralina blueme che si trova sul fiorino sotto il sedile conducente ,fatto allineamento procura e con magia e tornato tutto a funzionare. il difetto era km lampeggianti e bluetooth non funzionante e tutto il sistema BLU E ME . grazie a tutti per le info Info per tutti ma forse molti lo sanno già se si hanno km lampeggianti e centralina blue e me per risolvere si può staccare pettine centralina fare allineamento proxy e i km tornano normali senza lampeggiare si esclude la centralina blue me però poi il sistema non funziona più ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DIL 68 Inviato 6 Marzo 2018 Condividi Inviato 6 Marzo 2018 9 ore fa, paoletto ha scritto: Info per tutti ma forse molti lo sanno già se si hanno km lampeggianti e centralina blue e me per risolvere si può staccare pettine centralina fare allineamento proxy e i km tornano normali senza lampeggiare si esclude la centralina blue me però poi il sistema non funziona più ciao 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gtinero Inviato 27 Marzo 2018 Condividi Inviato 27 Marzo 2018 Il 1/3/2018 at 15:47 , DIL 68 ha scritto: IL micro è quello cerchiato. per i collegamenti in J-Tag del processore ARM potrebbero essere i 10 pin che si trovano in basso a destra del mcu ?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DIL 68 Inviato 27 Marzo 2018 Condividi Inviato 27 Marzo 2018 1 ora fa, gtinero ha scritto: per i collegamenti in J-Tag del processore ARM potrebbero essere i 10 pin che si trovano in basso a destra del mcu ?? potrebbero anche essere,ci vorrebbe la conferma di qualche perito elettronico o informatico che conosca quel micro,o qualcuno che l'abbia già letto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianniglf Inviato 27 Marzo 2018 Condividi Inviato 27 Marzo 2018 Il 1/3/2018 at 22:35 , Filirifi ha scritto: http://www.alldatasheetit.com/datasheet-pdf/pdf/244187/STMICROELECTRONICS/STA2062A.html eccovi il link del datasheet Comunque il datascheet non è quello completo, ma si capisce che gestisce la modalità jtag Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DIL 68 Inviato 28 Marzo 2018 Condividi Inviato 28 Marzo 2018 Si in effetti è così,però il problema è sempre quello,capire come collegarsi e con cosa leggerlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Etronic Inviato 1 Aprile 2018 Condividi Inviato 1 Aprile 2018 Io ho una centralina Blue&me rotta ed una da aggiustare. Per trovare i collegamenti potrei sacrificare quella andata per seguire le piste per trovare i punti dove poter saldare i fili, magari potrei anche fare una foto e postarla. Il problema rimane uno solo: con quale programmatore si legge quel micro? Io ho sia upa che xprog, ma non c'è.. Qualcuno ha idee? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianniglf Inviato 1 Aprile 2018 Condividi Inviato 1 Aprile 2018 Non riesco a trovare il datascheet completo del micro. Se qualcuno lo trova condividete Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filirifi Inviato 9 Aprile 2018 Condividi Inviato 9 Aprile 2018 Il 7/4/2018 at 10:24 , pdisavino ha scritto: io non me la sento di dissaldare la micro, non è facile, tralatro non ho attrezzi che lo leggano, ci vorrebbe uno schema per fare test point, inoltre vi comunico che ho provato su piu vetture a fare l'aggiornamento del sito blue e me ma niente, praticamente è come se l'unità è spenta e non si avvia nessun aggiornamento Sì, ho provato anche io ad effettuare gli aggiornamenti forniti dal sito ufficiale e confermo... Niente di fatto! Bisognerebbe collegarsi a quella Flash ma mediante J-Tag Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
plays Inviato 19 Aprile 2018 Condividi Inviato 19 Aprile 2018 (modificato) mi attacco a questo post per chiedere un informazione, quando sostituiamo una di queste centraline con una nuova di trinca presa dalla fiat ( visto che ne ho ordinata una per una punto evo) oltre che fare allineamento rete proxy che riesco a fare con multiecuscan va anche aggiornato il softwear blueme con la storiella della chiavetta usb e tutta l'altra papardella oppure monti allinei e ti saluto ciao grazie mi rivolgo a chi le ha sostituite con centraline nuove originale Modificato 19 Aprile 2018 da plays Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
plays Inviato 19 Aprile 2018 Condividi Inviato 19 Aprile 2018 grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DIL 68 Inviato 19 Aprile 2018 Condividi Inviato 19 Aprile 2018 1 ora fa, plays ha scritto: grazie Teoricamente,visto che è nuovo dovrebbe avere l'ultima versione aggiornata del software,quindi da fare solo allineamento proxi. Sei riuscito a trovare un cliente che ti ha fatto ordinare la centralina nuovaa!!! 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paoletto Inviato 19 Aprile 2018 Condividi Inviato 19 Aprile 2018 5 ore fa, plays ha scritto: mi attacco a questo post per chiedere un informazione, quando sostituiamo una di queste centraline con una nuova di trinca presa dalla fiat ( visto che ne ho ordinata una per una punto evo) oltre che fare allineamento rete proxy che riesco a fare con multiecuscan va anche aggiornato il softwear blueme con la storiella della chiavetta usb e tutta l'altra papardella oppure monti allinei e ti saluto ciao grazie mi rivolgo a chi le ha sostituite con centraline nuove originale io ne ho gia' cambiate diverse nuove sostituite e allineato il sistema come dice dill e consegnato vettura senza piu nessun problema..... dai vari suggerimenti qui in questo topic le ultime due le ho prese dallo sfascio anche con gli ultimi numeri diversi montate allineato e tutto ok il sistema e' tornato tutto normale.....e km non piu lampeggianti e sistema blu e me ok funzionante ciao 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
plays Inviato 21 Aprile 2018 Condividi Inviato 21 Aprile 2018 Il 19/4/2018 at 16:34 , DIL 68 ha scritto: Teoricamente,visto che è nuovo dovrebbe avere l'ultima versione aggiornata del software,quindi da fare solo allineamento proxi. Sei riuscito a trovare un cliente che ti ha fatto ordinare la centralina nuovaa!!! anche io non ci credevo che la voleva acquistare nuova visto che costa 464+iva ma a tutti i costi l'ha voluta, anche perche sono andato allo sfascio e una uguale non l'ho trovata visto che ha anche navi originale piu blu&me. comunque grazie a tutti. sarei curioso di sapere anche io come poterla riparare. se qualcuno ha info...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alenot9797 Inviato 26 Aprile 2018 Condividi Inviato 26 Aprile 2018 Raga chi si ricorda il vecchio j-link? io la farei una prova... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Etronic Inviato 26 Aprile 2018 Condividi Inviato 26 Aprile 2018 2 minuti fa, alenot9797 ha scritto: Raga chi si ricorda il vecchio j-link? io la farei una prova... Io ce l’ho! non ci avevo pensato onestamente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alenot9797 Inviato 26 Aprile 2018 Condividi Inviato 26 Aprile 2018 Faccio qualche prova e vi faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DIL 68 Inviato 27 Aprile 2018 Condividi Inviato 27 Aprile 2018 11 ore fa, alenot9797 ha scritto: Faccio qualche prova e vi faccio sapere ci avevo già pensato,ma non ho trovato nell'elenco quel micro,e poi c'è sempre il problema di come e dove collegarsi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ringomax Inviato 29 Ottobre 2018 Condividi Inviato 29 Ottobre 2018 sono curioso anche io, ne ho cambiato già un paio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
joker01 Inviato 7 Dicembre 2018 Condividi Inviato 7 Dicembre 2018 ragazzi in qualche post indietro leggo che anche se cambiano i numeri hw le ecu sono compatibili.....basta rispettare se ha navigatore o meno......quindi posso trovare in demolizione con numero completamente diverso e riallineare senza problemi???non vorrei rischiare.... devo sostituire una 51926903,meglio rispettare almeno i numeri iniziali.....?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
joker01 Inviato 9 Dicembre 2018 Condividi Inviato 9 Dicembre 2018 Altra domanda.... nessuno ha provato col ripassare tutte le saldature della scheda....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
plays Inviato 10 Dicembre 2018 Condividi Inviato 10 Dicembre 2018 dunque io ho fatto varie prove nel sostituirle e devo dire che a mio avviso sono tutte compatibili. senza problemi. per la scheda non penso sia un problema di saldature perche guarda caso a me capita sempre in concomitanza della sostituzione batteria 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
joker01 Inviato 10 Dicembre 2018 Condividi Inviato 10 Dicembre 2018 ok grazie delle info.......allora rimaniamo sulla strada memoria corrotta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DIL 68 Inviato 17 Dicembre 2018 Condividi Inviato 17 Dicembre 2018 1 ora fa, pdisavino ha scritto: ragazzi qualcuno ha scoperto qualcosa? anticipatamente grazie Purtroppo ancora niente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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