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info Riparazione Centralina Blue&Me gruppo Fiat


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Ciao ragazzi: cerco info riguardante il problema dei chilometri lampeggianti causati dal mancato funzionamento del modulo blue&me. In contemporanea, oltr i chilomentri non funziona la presa usb e il bluetooth.

Ho già provato a resettare ed allineare il modulo co texa, launch, bain bee e multiecuscan ma il problema persiste.

Questi moduli si guastano spesso a quanto pare e so per certo che è possibile effettuare una riparazione sul modulo: avete notizie su come intervenire?

 

IMG_20170412_192407.jpg

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20 ore fa, Gianniglf ha scritto:

Sarebbe bello. Mi sa che il problema risiede nei file che si corrompono

Non te lo so dire, ma c'è un tizio che le ripara a 150euro.

Per questo volevo sapere se qualcuno aveva notizie su un'eventuale riparazione.

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  • 2 mesi dopo...
Il 12/4/2017 at 19:33 , off ha scritto:

Ciao ragazzi: cerco info riguardante il problema dei chilometri lampeggianti causati dal mancato funzionamento del modulo blue&me. In contemporanea, oltr i chilomentri non funziona la presa usb e il bluetooth.

Ho già provato a resettare ed allineare il modulo co texa, launch, bain bee e multiecuscan ma il problema persiste.

Questi moduli si guastano spesso a quanto pare e so per certo che è possibile effettuare una riparazione sul modulo: avete notizie su come intervenire?

 

IMG_20170412_192407.jpg

IMG_20170412_192415.jpg

salve ho il tuo stesso problema hai poi risolto e come?

mi potresti dire dove si trova nella vettura e se comprandola nuova in fiat c'e' bisogno di programmarla in fiat o basta allineamento proxy?

ciao e grazie

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  • 4 settimane dopo...
Il 11 luglio 2017 at 22:29 , DIL 68 ha scritto:

Di niente :thumbsup:

Aggiornamento mi scuso se lo faccio solo adesso ma la stagione e il lavoro mi occupa parecchio tempo.

facendola breve sostituito centralina blueme che si trova sul fiorino sotto il sedile conducente ,fatto allineamento procura e con magia e tornato tutto a funzionare.

il difetto era km lampeggianti e bluetooth non funzionante e tutto il sistema  BLU E ME .

grazie a tutti per le info

 

 

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  • 3 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Il 3/1/2018 at 14:44 , pdisavino ha scritto:

seguite tutto quello che dice la guida in italiano e poi ritornate sul sito e fate la seconda procedura come vi dice anche la guida all'interno di questo file, il download è scaricato dal sito che vi ho mandato nel messaggio precedente

BlueMeConfigurator.zip

Grazie per il tuo contributo pdisavino,ma questa procedura serve solo per aggiornare il sistema Blue & Me,non per sbloccarlo e farlo riprendere a funzionare,se il sistema non è funzionante non ti fa fare neanche l'aggiornamento,ti dò ragione quando dici che il non funzionamento,probabilmente è causato dal file corrotto,il problema è capire quale componente leggere sulla scheda,e come,per tentare di scrivere un file di una centralina funzionante.Poi,per quanto riguarda il voler escludere la centralina Blue & me dalla configurazione proxi,per sistemare il lampeggio dell'odometro,non c'è bisogno del leonardo,è sufficiente il multiecuscan,basta staccare la centralina e fare l'allineamento proxi,(fatte già più di qualcuna),e il nodo Blue & me non è più presente.

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  • 2 settimane dopo...
Il 14/1/2018 at 14:39 , Gianniglf ha scritto:

Al limite si potrebbe dissaldare il micro e seguire i collegamenti, ma per cominciare serve una Ecu cavia

Ragazzi ho recuperato una centralina non funzionante da Fiat 500. Vogliamo fare qualche prova ??

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4 ore fa, gtinero ha scritto:

Ragazzi ho recuperato una centralina non funzionante da Fiat 500. Vogliamo fare qualche prova ??

Ce l'ho anche io una non funzionante,ma non riesco a trovare nessuna informazione su cosa leggere e come,per poter fare qualche test.

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  • 2 settimane dopo...

se avete bisogno di una centralina da utilizzare per test o per recuperare componenti o file io ho una centralina guasta del blueme. Mi dico sempre quando ho un attimo ci guardo dentro ma il tempo purtroppo è sempre poco, quindi se può essere utile a qualcuno la cedo volentieri. 

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23 ore fa, Etronic ha scritto:

Scusate, dove sta il problema nel leggere il micro? Nel senso che sta nella difficoltà di dissaldarlo e risaldarlo o nel fatto che non ci sono programmatori che lo leggono?

Per quanto mi riguarda,oltre al problema di dissaldare e riscaldare il micro,non saprei come e con quale programmatore leggerlo e scriverlo. 

Hai qualche notizia in merito? 

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1 ora fa, Gianniglf ha scritto:

Avete provato ad alimentarlo al banco e vedere se si accende e se assorbe corretnte? Giusto per capire da dove iniziare

Provato,ma non noto nulla,volevo vedere se riuscivo a farlo comunicare a banco,per poter fare dei test senza aspettare un auto per provarlo ma niente,non so ancora sono sbagliati i pinout.Avete uno schema dettagliato delle alimentazioni e delle linee can.

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Dil, io non ne ho mai aperta una, ma che tipo di micro è? Con upa o xprog non si puo leggere?

Mi era capitata una anni fa, ma l’ho sostituita con un altra e quella rotta nn so dove l’ho messa, quindi nn posso sperimentare 

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