Vai al contenuto

Info scrittura odb Ducato marelli mj8d


Ienazza

Messaggi raccomandati

Innanzitutto grazie atutti

In can  riesco a leggere la cod iniettori e fare id e per quanto riguarda la lettura  dopo tutta la procedura (pedale frizione avviare motore )mi restituisce l'errore 999 mentre in k line velocità minina o massima neanche id ho letto da seriale quella di una panda  in k tutto ok velocità minima e 2 ore di lettura  mentre questa no  (mjd8f3.bd hw10w) ...... Il gallo sembra che  non accetta il file da 2049 da scrivere in seriale Comunque un mio amico dice di aver  scritto sia un file da 2049 (letto in jtag) che uno da 2048 (da banca dati) con il kess accetta tutte e due le grandezze  .......  Adesso visto che avevo sotto i ferri l'ecu l'ho riscritta in jtag appena mi riportano il ducato faccio la prova e vi terrò informati 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ienazza ha scritto:

Innanzitutto grazie atutti

In can  riesco a leggere la cod iniettori e fare id e per quanto riguarda la lettura  dopo tutta la procedura (pedale frizione avviare motore )mi restituisce l'errore 999 mentre in k line velocità minina o massima neanche id ho letto da seriale quella di una panda  in k tutto ok velocità minima e 2 ore di lettura  mentre questa no  (mjd8f3.bd hw10w) ...... Il gallo sembra che  non accetta il file da 2049 da scrivere in seriale Comunque un mio amico dice di aver  scritto sia un file da 2049 (letto in jtag) che uno da 2048 (da banca dati) con il kess accetta tutte e due le grandezze  .......  Adesso visto che avevo sotto i ferri l'ecu l'ho riscritta in jtag appena mi riportano il ducato faccio la prova e vi terrò informati 

Basta che tagli il file del kess. I file dei due strumenti li avevo già confrontati per una panda e la lettura in jtag kess con il virtuale del gallo sono identici a parte la zona da tagliare che dicono sia solo una specie di firma

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

 

Ok faccio anche questa prova male che và ho il backup 

file letto in jtag con il  gallo 2049 kb lo taglio e rallineo praticamente a 1FFFFF per portarlo a 2048 kb e riscrivo con il galletto

attendo il furgone che rientri

p.s

una domanda da principiante ma in caso di blocco o scrittura andata male la eeprom  viene interessata o no si dovrà procedere solo con la riscrittura del backup della flash ? 

Grazie mille errecinque seguo le tue discussioni e trovo sempre risposte in molte mie lacune

Modificato da Ienazza
Errata corrige
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...