Vai al contenuto

eliminare dtc pcr2.1 continental


Mario83

Messaggi raccomandati

4 ore fa, Mario83 ha scritto:

salve colleghi qualcuno mi può aiutare ad eliminare 3 dtc da una ecu pcr2.1 continental seat Ibiza 1.6 tdi.  la vettura va in protezione.

l ho già sbloccata ed è pronta per la scrittura.

i dtc sono p046c p04030 p04070 e egr off .

allego il file ori.

grazie anticipatamente

ibiza.ed691sf.italiano.ori

ciao, se la vettura va in recovery, non ti basterà eliminare semplicemente i dtc in quanto, pur eliminandoli, l'auto continuerebbe ad andare in recovery, pur senza spie e anomalie registrate in diagnosi

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao. so che un collega l ha fatto fare ed ha risolto il problema eliminando i dtc , perché la centralina non li riconosce anzi mi ha suggerito di eliminare gli altri dtc con il connettore scollegato ed il problema è  risolto del tutto.

Se riesco a leggere il suo file lo posto e magari si prova a verificare se va bene su altre vetture con hw e sw uguale.

Se avete info in merito aggiorniamoci.

Saluti  

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Mario83 ha scritto:

ciao. so che un collega l ha fatto fare ed ha risolto il problema eliminando i dtc , perché la centralina non li riconosce anzi mi ha suggerito di eliminare gli altri dtc con il connettore scollegato ed il problema è  risolto del tutto.

Se riesco a leggere il suo file lo posto e magari si prova a verificare se va bene su altre vetture con hw e sw uguale.

Se avete info in merito aggiorniamoci.

Saluti  

allora la situazione cambia: se hai problemi sull'egr, a quel punto si fa la soluzione con spina staccata che prevede altri interventi in mappa (oltre ad azzerare i dtc e i controlli, bisogna fare appunto altri interventi)... per l'appunto non basta azzerare i dtc

Link al commento
Condividi su altri siti

Per eliminarli ti basta fare una ricerca 16bit in esadecimale del codice errore, trovarlo e portare la riga del errore(dimensione 1x20) a "0", niente più spie, però se hai un problema meccanico non migliorerai di molto, io ho utilizzato questa soluzione su Leon 1.6 TDi 105cv, per errori EGR p0400 e p0401 andata tutta a buon fine senza problemi e niente più spie.

P0407 -> 1A2D14 (1X20) porta tutto a "0"

P0403 -> 1A0274 (1X20) porta tutto a "0"

P046C -> 1A2CBC (1X20) porta tutto a "0"

Modificato da ETP Staff
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, gtinero ha scritto:

Giusto, ma questa non è correlata pure alla gestione del fap ?

infatti, su queste ci sono delle mappa gestione egr legate alle rigenerazioni dpf... escludendo l'egr quindi vengono "compromesse" le rigenerazioni del filtro antiparticolato.

Pertanto è consigliabile procedere con la chiusura egr solo se ha intenzione di effettuare il defap

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, TiaGtc ha scritto:

Per eliminarli ti basta fare una ricerca 16bit in esadecimale del codice errore, trovarlo e portare la riga del errore(dimensione 1x20) a "0", niente più spie, però se hai un problema meccanico non migliorerai di molto, io ho utilizzato questa soluzione su Leon 1.6 TDi 105cv, per errori EGR p0400 e p0401 andata tutta a buon fine senza problemi e niente più spie.

P0407 -> 1A2D14 (1X20) porta tutto a "0"

P0403 -> 1A0274 (1X20) porta tutto a "0"

P046C -> 1A2CBC (1X20) porta tutto a "0"

ho visto su alcuni file che azzerano solo il picco 0C45 (o 450C a secondo della visualizzazione) per i dtc suddetti vi risulta?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, sisco ha scritto:

ho visto su alcuni file che azzerano solo il picco 0C45 (o 450C a secondo della visualizzazione) per i dtc suddetti vi risulta?

Hai ragione l'ho visto anche io, però diciamo che io azzero tutto per sicurezza e fino ad ora ne ho fatte un paio ed entrambe niente più spie, ovviamente non avevano grossi problemi meccanici

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/4/2017 at 22:05 , TiaGtc ha scritto:

Hai ragione l'ho visto anche io, però diciamo che io azzero tutto per sicurezza e fino ad ora ne ho fatte un paio ed entrambe niente più spie, ovviamente non avevano grossi problemi meccanici

ma se la valvola egr non funziona,risolvi anche con il tuo metodo?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, DIL 68 ha scritto:

ma se la valvola egr non funziona,risolvi anche con il tuo metodo?

Ciao allora con auto in recovery, non mi è capitato, mi sono arrivate una polo e una seat Leon con semplicemente la spia "MIL" accesa e errori P0400, P0401, P0403 memorizzati, esclusi poi come ho detto sopra non si sono ripresentate spie, posso dirti che le persone a cui l'ho fatto hanno poi tappato fisicamente la EGR e non hanno avuto comunque più problemi ne di spie ne di recovery.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, TiaGtc ha scritto:

Ciao allora con auto in recovery, non mi è capitato, mi sono arrivate una polo e una seat Leon con semplicemente la spia "MIL" accesa e errori P0400, P0401, P0403 memorizzati, esclusi poi come ho detto sopra non si sono ripresentate spie, posso dirti che le persone a cui l'ho fatto hanno poi tappato fisicamente la EGR e non hanno avuto comunque più problemi ne di spie ne di recovery.

ok ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...