Vai al contenuto

Adattamento chiavi usate su nuova Fiat 500


FoGiu

Messaggi raccomandati

Salve amico ho un problema con una Fiat 500 2016 1.2 8v lounge.A causa di un tentato furto ho dovuto sostituire tutto il kit impariglio che ho preso da un'altro veicolo con stessa immatricolazione e modello,dopo fatto questo ho preso il multiecuscan per codifica chiavi ma al momento dell'apprendimento della 1 chiave mi esce l'errore:autenticazione chiave fallita transponder non valido per questo veicolo.Vi è mai capitato una cosa simile?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Ciccio84 ha scritto:

Salve amico ho un problema con una Fiat 500 2016 1.2 8v lounge.A causa di un tentato furto ho dovuto sostituire tutto il kit impariglio che ho preso da un'altro veicolo con stessa immatricolazione e modello,dopo fatto questo ho preso il multiecuscan per codifica chiavi ma al momento dell'apprendimento della 1 chiave mi esce l'errore:autenticazione chiave fallita transponder non valido per questo veicolo.Vi è mai capitato una cosa simile?

non puoi codificare chiavi già memorizzate su un'altra auto,tranne se non prendi tutto il kit (chiavi+body+ecu motore ),però a questo punto se hai preso solo il kit cilindretti,ti conviene fare due trasponder nuovi e li ricodifichi sull'auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi il problema è che le chiavi già sono state codificate su un'altro veicolo?Non e che le chiavi non sono compatibili con quelle originali?Perche' sulla chiave Originale leggo A602 invece sulle chiavi da adattare c265

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Ciccio84 ha scritto:

Quindi il problema è che le chiavi già sono state codificate su un'altro veicolo?Non e che le chiavi non sono compatibili con quelle originali?Perche' sulla chiave Originale leggo A602 invece sulle chiavi da adattare c265

si,il problema è quello

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ha faranno uguale a quella originale?????Per quella con telecomando basterà aprire solo la chiave e saldarci il cip?Dovrei leggere id della chiave originale della vettura per sapere che transponder acquistare?

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Ciccio84 ha scritto:

Se cambio il chip sulla chiave con il telecomando dopo avrò problemi di configurazione per i tasti di apertura/chiusura?

 

i trasponder vanno precodificati,se non hai l'attrezzatura per farlo ti conviene rivolgerti a qualcuno vicino a te che ce l'abbia 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ricapitolando nella chiave con telecomando c'è il transponder pcf7946at e nell'altra normale c'è un transponder id48 giusto?Per riverginare le chiavi bisogna leggere il contenuto della chiave poi sostituire il transponder e programmarlo vergine per l'abbinamento alla vettura,solo che per fare questa operazione ci vuole apposita attrezzatura che io vorrei comprare perché spesso ho a che fare con queste problematiche ma non ho avuto mai modo di approfondire!!!Qualche amico mi ha riferito che ci sono attrezzi abbastanza validi ed a buon mercato cosa mi consigli acquistare per fare questi lavori?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Ciccio84 ha scritto:

Quindi ricapitolando nella chiave con telecomando c'è il transponder pcf7946at e nell'altra normale c'è un transponder id48 giusto?Per riverginare le chiavi bisogna leggere il contenuto della chiave poi sostituire il transponder e programmarlo vergine per l'abbinamento alla vettura,solo che per fare questa operazione ci vuole apposita attrezzatura che io vorrei comprare perché spesso ho a che fare con queste problematiche ma non ho avuto mai modo di approfondire!!!Qualche amico mi ha riferito che ci sono attrezzi abbastanza validi ed a buon mercato cosa mi consigli acquistare per fare questi lavori?

non devi leggere le chiavi,ti servono i trasponder vergini,attrezzatura per precodificarli,pin code dell'auto e diagnosi per poi memorizzare le chiavi nel body.

Ma scusa,non hai le chiavi vecchie dell'auto?

Sfrutta i traspoder delle vecchie chiavi,quella col telecomando trasferisci direttamente la scheda e hai risolto .

Link al commento
Condividi su altri siti

No questo è il problema! Mi manca la chiave con il telecomando dell'auto,ho solo la chiave fissa funzionante ed aveva i cilindretti forzati.Ho acquistato il kit Impariglio completo di chiavi smontato da una Fiat 500 e volevo codificarlo ma non sapevo che una volta appreso su un auto non è possibile più codificarlo.Per codificarlo possiedo là code cari,diagnosi Texa e anche multiecuscan.Adesso per la chiave fissa con un po' di pazienza estraggo il transponder dalla vecchia e l'ho passo nella nuova,poi ordino il pcf e dovrei sostituirlo nella chiave nuova.Pero' vorrei comprare uno strumento valido per fare questa operazione.Sul forum ho letto che qualcuno parla bene dello zed o non va bene per fare questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Ciccio84 ha scritto:

No questo è il problema! Mi manca la chiave con il telecomando dell'auto,ho solo la chiave fissa funzionante ed aveva i cilindretti forzati.Ho acquistato il kit Impariglio completo di chiavi smontato da una Fiat 500 e volevo codificarlo ma non sapevo che una volta appreso su un auto non è possibile più codificarlo.Per codificarlo possiedo là code cari,diagnosi Texa e anche multiecuscan.Adesso per la chiave fissa con un po' di pazienza estraggo il transponder dalla vecchia e l'ho passo nella nuova,poi ordino il pcf e dovrei sostituirlo nella chiave nuova.Pero' vorrei comprare uno strumento valido per fare questa operazione.Sul forum ho letto che qualcuno parla bene dello zed o non va bene per fare questo?

lo zed va bene

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, DIL 68 ha scritto:

lo zed va bene

Per poter effettuare la precodifica dei transponder devo leggere i dati dal bcm?Oppure posso prendere i dati di precodifica dalla chiave funzionante?Se no devo comprare anche un tool per leggere bcm!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Amici questo body non ha eeprom propio come Fiat Panda ma ha un processore 70f3633 che si deve leggere con programmatore upa!!!Dopo fatto questo con quale tool riuscite a precodificare le chiavi?Perche'ho visto in giro ma non sono riuscito ha capire quale tool e' in grado di farlo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se leggo i dati con un tool e li salvo su pc,con questi dati salvati posso passarli su un'altro tool specifico per programmazione chiavi?Ho provato a sentire tmpro ma senza risposta poi ho controllato sul sito ed ho visto che hanno il sw59 solo per body delphi contenenti eeprom ma non per questo che ha mcu!!!Come posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...