Vai al contenuto

bmw 318i errore p0601


INSONNIA-75

Messaggi raccomandati

Il 6/4/2017 at 10:38 , INSONNIA-75 ha scritto:

ho questa bmw 318i con codice guasto p0601 credo dipenda dal cks , la centralina e' ori mai stata toccato saperte come risolvere grazie    ecu bosch      bms 46

Ma se la ecu è ori e mai stata riprogrammata, non credo c'entri il cks. Da solo non si modifica penso. Ma la vettura va normalmente?  O non parte più? 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

salve mi risulta anche a me tutto questo:

Cause possibili Modulo difettoso comando motore (ECM) Modulo di controllo del motore (ECM) cablaggio è aperto o in corto Modulo di controllo del motore (ECM) cicuit connessione scarsa electricl Bassa tensione di batteria   Cosa significa questo? Quando viene rilevato il codice? Il MIL si spegne da solo dopo quattro ciclo di accensione consecutiva in cui viene eseguito il diagnostici impeccabile. Possibili sintomi Luce del motore ON (o Service Engine Soon luce d'avvertimento) P0601 Bmw Descrizione Il centro nevralgico del sistema di iniezione del carburante è il modulo di controllo del motore ( ECM ). L' ECM controlla costantemente le informazioni provenienti da vari sensori, e regola i sistemi che iniziano dopo le prestazioni del veicolo. L' ECM è anche il potere di controllare tutte le funzioni di diagnostica del sistema. E 'in grado di rilevare i difetti operativi e avvertire il guidatore attraverso la Spia di segnalazione anomalie (MIL) anche registra e memorizza un codice diagnostico di difficoltà (DTC) che rileva la probabile problema- rendendo parti per aiutare il tecnico, mentre la riparazione. Per ospitare le informazioni sui programmi e le calibrazioni necessaria per il funzionamento del motore, diagnostica trans-axle un programmabile cancellabile elettricamente memoria di sola lettura (EEPROM) viene utilizzato. Per rilevare errori nel software ECM utilizza un valore appositamente concepito noto come checksum. Il checksum (spiega da sé) è un valore che è la somma totale di tutti i numeri nel software sommati. Se i valori registrati dal ECM e il checksum non corrispondono, allora è evidenziato un errore di che

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, paoletto ha scritto:

salve mi risulta anche a me tutto questo:

Cause possibili Modulo difettoso comando motore (ECM) Modulo di controllo del motore (ECM) cablaggio è aperto o in corto Modulo di controllo del motore (ECM) cicuit connessione scarsa electricl Bassa tensione di batteria   Cosa significa questo? Quando viene rilevato il codice? Il MIL si spegne da solo dopo quattro ciclo di accensione consecutiva in cui viene eseguito il diagnostici impeccabile. Possibili sintomi Luce del motore ON (o Service Engine Soon luce d'avvertimento) P0601 Bmw Descrizione Il centro nevralgico del sistema di iniezione del carburante è il modulo di controllo del motore ( ECM ). L' ECM controlla costantemente le informazioni provenienti da vari sensori, e regola i sistemi che iniziano dopo le prestazioni del veicolo. L' ECM è anche il potere di controllare tutte le funzioni di diagnostica del sistema. E 'in grado di rilevare i difetti operativi e avvertire il guidatore attraverso la Spia di segnalazione anomalie (MIL) anche registra e memorizza un codice diagnostico di difficoltà (DTC) che rileva la probabile problema- rendendo parti per aiutare il tecnico, mentre la riparazione. Per ospitare le informazioni sui programmi e le calibrazioni necessaria per il funzionamento del motore, diagnostica trans-axle un programmabile cancellabile elettricamente memoria di sola lettura (EEPROM) viene utilizzato. Per rilevare errori nel software ECM utilizza un valore appositamente concepito noto come checksum. Il checksum (spiega da sé) è un valore che è la somma totale di tutti i numeri nel software sommati. Se i valori registrati dal ECM e il checksum non corrispondono, allora è evidenziato un errore di che

salve da altre informazioni in rete ho trovato anche possibile guasto al gruppo farfallato della vettura io ci darei una occhiata

e successo a molti in altri forum

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao da altri controlli in rete si parla sempre di cks error 

prova a staccare la batteria per un po e riattaccala vedi se riprende il cks giusto?

questo errore da controlli effettuati su altri forum e' capitato sul molti tipi di vetture audi ,fiat ford ecc...ecc...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/4/2017 at 10:20 , paoletto ha scritto:

ciao da altri controlli in rete si parla sempre di cks error 

prova a staccare la batteria per un po e riattaccala vedi se riprende il cks giusto?

questo errore da controlli effettuati su altri forum e' capitato sul molti tipi di vetture audi ,fiat ford ecc...ecc...

 

molti hanno risolto staccando la batteria o calcolando il cks con ecm....

ma la vettura va in recovery, si potrebbe cancellare dtc?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/4/2017 at 10:23 , paoletto ha scritto:

molti hanno risolto staccando la batteria o calcolando il cks con ecm....

ma la vettura va in recovery, si potrebbe cancellare dtc?

ciao

ciao io qualche mesi fa ho disabilitato su una volvo v50 edc16c34 pdf ed egr off e ho dovuto cancellare dtc riguardante il calcolo del cks perche' la bsi o (body computer) mi controllava il cks della centralina ecm

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Errecinque ha scritto:

Ma se la ecu è ori e mai stata riprogrammata, non credo c'entri il cks. Da solo non si modifica penso. Ma la vettura va normalmente?  O non parte più? 

Non è impossibile che le flash si corrompano.. con sbalzi di tensione etc etc. Su altri apparecchi elettronici succede spesso. Di solito leggi, confronti con altro file ori. Eventualmente modifichi qualsiasi cosa così da rifare il cks, e riscrivi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, lsdlsd88 ha scritto:

Non è impossibile che le flash si corrompano.. con sbalzi di tensione etc etc. Su altri apparecchi elettronici succede spesso. Di solito leggi, confronti con altro file ori. Eventualmente modifichi qualsiasi cosa così da rifare il cks, e riscrivi.

Guarda x il momento ho dissaldato la flash e riscritta a banco anche perché da presa diagnosi mi si era inchiodata la centralina non comunicava più:angry: tutto con l aiuto di alessio che RINGRAZIO ora la sto' provando vediamo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, INSONNIA-75 ha scritto:

Guarda x il momento ho dissaldato la flash e riscritta a banco anche perché da presa diagnosi mi si era inchiodata la centralina non comunicava più:angry: tutto con l aiuto di alessio che RINGRAZIO ora la sto' provando vediamo

Hai risolto?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, lsdlsd88 ha scritto:

sì ma da come ha scritto " la sto provando" pareva fosse risolto. un po' ambiguo come messaggio imho

il messaggio di PROVA e un modo di verifica di un qualsiasi strumento in questo caso un'autovettura ... 

non si a la certezza che quello strumento in PROVA stesse andando realmente bene o male !! 

quindi aspettiamo il nostro amico per l'esito finale ... 

grazie ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, OMBRA ha scritto:

appena ci saranno aggiornamenti l'utente insonnia ci informerà sul proseguimento dell'autovettura .. :) 

evitiamo messaggi ( hai risolto ) ;) 

grazie 

Scusate era solo per spirito di condivisione e ottimismo

salve a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Tky ha scritto:

La butto li..

Magari nella "funzione" di autoapprendimento si é desyncato e genera questa anomalia?

no spiego io :D l'auto aveva bisogno di un'aggiornamento, all'interno della eeprom ce un contatore che gestisce la programmazione della ecu stessa ( ogni tot richiede un'aggiornamento ) poi la casa madre se quell'aggiornamento è uscito lo caricano se invece come in questo caso la casa madre non rilascia un'aggiornamento viene caricato nuovamente un file speculare facendo quindi resettare il contatore in eeprom e facendo sparire tutte le anomalie riportate prima ... 

dopo, questo contatore ha un limite superato questo limite l'auto non richiederà più aggiornamenti (anomalie varie) facendo chiudere il ciclo di calcolo ... 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...