Vai al contenuto

Informazioni quadro y 2005


Maverikwart

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti oggi mi è arrivata una lancia y con spie del quadro impazzite,so che non sarà la sezione giusta ma provo a chidere consiglio, ho seguito una guida trovata qui sul forum nella sezione esterni,quindi ho provato a ripassare tutte le saldature..una volta fatto ho provato a collegare a banco per vedere se era tutto ok ed infatti spie regolari,ma è normale dove ci sono i km che vedo solo tutti trattini?la.macchina me la portano domani per rimontarlo il cliente ha voluto andare senza quadro,secondo voi è normale???ho sbagliato qualcosa?

grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Maverikwart ha scritto:

Ciao a tutti oggi mi è arrivata una lancia y con spie del quadro impazzite,so che non sarà la sezione giusta ma provo a chidere consiglio, ho seguito una guida trovata qui sul forum nella sezione esterni,quindi ho provato a ripassare tutte le saldature..una volta fatto ho provato a collegare a banco per vedere se era tutto ok ed infatti spie regolari,ma è normale dove ci sono i km che vedo solo tutti trattini?la.macchina me la portano domani per rimontarlo il cliente ha voluto andare senza quadro,secondo voi è normale???ho sbagliato qualcosa?

grazie!!!

Ciao,prima di rifare le saldature il display riuscivi a vederlo acceso correttamente,o era sempre in quel modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
1 ora fa, DIL 68 ha scritto:

Ciao,prima di rifare le saldature il display riuscivi a vederlo acceso correttamente,o era sempre in quel modo?

Il display era cosi anche prima nel senso che l ora la vedo ancora,ed aldilà delle spie ballerine che poi ho sistemato,al banco dove ci sono i km vedo solo trattini e anche dove viene letta la temp esterna...va be quest ultima lo capisco ma sono i km che non mi tornano,alimentandolo al banco non dovrebbero vedersi??o solo se la collego alla vettura?si riesce sd avere un pinout del quadro?

Modificato da Maverikwart
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Maverikwart ha scritto:

Il display era cosi anche prima nel senso che l ora la vedo ancora,ed aldilà delle spie ballerine che poi ho sistemato,al banco dove ci sono i km vedo solo trattini e anche dove viene letta la temp esterna...va be quest ultima lo capisco ma sono i km che non mi tornano,alimentandolo al banco non dovrebbero vedersi??o solo se la collego alla vettura?si riesce sd avere un pinout del quadro?

ti confermo al 100% che sul banco i Km si vedono la temp.ex no ,appena provato sul banco

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, DIL 68 ha scritto:

devi farli tutti,non c'è qualcuno in particolare,inizia a farli a zona e provi dopo aver fatto una zona

niente da fare a parte che mi dice service scaduto sempre trattini allora ho preso un quadro di un 147 benzina che avevo qui fatto gli stessi collegamenti ed anche li trattini sui km,non ci sono da fare altri collegamenti?possibile che deve vedere il body?non credo perche cmq il quadro memorizza i km nella eprom ST93s66

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Maverikwart ha scritto:

niente da fare a parte che mi dice service scaduto sempre trattini allora ho preso un quadro di un 147 benzina che avevo qui fatto gli stessi collegamenti ed anche li trattini sui km,non ci sono da fare altri collegamenti?possibile che deve vedere il body?non credo perche cmq il quadro memorizza i km nella eprom ST93s66

Che dice service scaduto stai tranquillo ti confermo che è normale!!! X i km non ricordo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Maverikwart ha scritto:

ok grazie faccio altre prove adesso:blink:

ti ripeto che stamattina ho fatto la prova proprio su un quadro come il tuo,di un'auto di un cliente e al banco ho collegato solo i tre fili e i Km si visualizzano,prova come ti ha consigliato genlig,leggi la memoria e controlla se ti legge i km che l'auto dovrebbe avere,può essere anche che in quei sbalzi di tensione che faceva abbia perso effettivamente i dati facendoti comparire i trattini.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, DIL 68 ha scritto:

ti ripeto che stamattina ho fatto la prova proprio su un quadro come il tuo,di un'auto di un cliente e al banco ho collegato solo i tre fili e i Km si visualizzano,prova come ti ha consigliato genlig,leggi la memoria e controlla se ti legge i km che l'auto dovrebbe avere,può essere anche che in quei sbalzi di tensione che faceva abbia perso effettivamente i dati facendoti comparire i trattini.

capisco in effetti ho smontato pure un quadro di un idea collegato ed i km si vedono benissimo,i km su che riga normalmente vengono visualizzati sulla eprom?giusto per capire se fa letture giuste o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, DIL 68 ha scritto:

ma hai usato il nyo per controllarlo ?

Non ho usato nyo perche c e la 93C66 e non la 93S66 ma per leggere questa ho usato upa con eprom dissaldata,lasciandola saldata dava solo errori su errori in verifica....riesco a postare il file domattina appena arrivo al lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Maverikwart ha scritto:

Non ho usato nyo perche c e la 93C66 e non la 93S66 ma per leggere questa ho usato upa con eprom dissaldata,lasciandola saldata dava solo errori su errori in verifica....riesco a postare il file domattina appena arrivo al lavoro

ti ho chiesto se hai usato nyo,perchè nello screen ho visto il file salvato come di solito lo salva nyo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
32 minuti fa, DIL 68 ha scritto:

sulla Y sono sulle prime due stringhe

Maverikwart mettilo qualche mi piace,non si pagano :lol::lol:

quadro.png

scusami si si hai ragione!!piu' di 10 mi piace non se ne possono mettere al giorno....

ma come li interpreti quei simboli?i b6 starebbero x 300....??

 

Modificato da Maverikwart
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Maverikwart ha scritto:

scusami si si hai ragione!!piu' di 10 mi piace non se ne possono mettere al giorno....

ma come li interpreti quei simboli?i b6 starebbero x 300....??

 

anche con il software tachosoft lo puoi vedere,lo puoi scaricare anche dal forum,nella sezione download

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
51 minuti fa, DIL 68 ha scritto:

anche con il software tachosoft lo puoi vedere,lo puoi scaricare anche dal forum,nella sezione download

il problema che tachosoft non mi funziona mi esce una scritta license ecc..

tachsoft.PNG

Modificato da Maverikwart
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Maverikwart ha scritto:

il problema che tachosoft non mi funziona mi esce una scritta license ecc..

tachsoft.PNG

anche nyo ti fà vedere i Km ma non le stringhe,altrimenti poi se ti interessa approfondire su questo settore devi iniziare ad acquistare qualche attrezzatura un po' più seria e costosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...