Vai al contenuto

motronic 7.5.10 help come recuperarla


paoletto

Messaggi raccomandati

polo 1000 mpi del 1999

motore ald

centralina bosch motronic   me. 7.5.10

numero:0261206766 wolvaghen 030906032bc

sw.   1037352861      upg.sw: 030906032bc  3174

salve a tutti ho provato a scrivere questa centralina ma in fase di lettura si e' bloccata con kess ho provato anche recovery ma nulla errore di sveglia.

chiedo e possibile recuperarla senza dissaldare la la epron 29f400 come gia detto ho provato con kess ma nulla forse ha banco togliendo la eepron per lettura e riscrivere?

in boot e possibile con gallo? si recupera?

chi ha degli schemi?

ho solo la lettura dell' ori fatta con kess

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, genlig ha scritto:

strano che abbia na 29 pero se l'hai letta vuol dire che c'è quindi dissalda la 2p la rimetti sotto la car e la scrivi dopo averla scritta risaldi la 2p

sto provando a banco grazie ti aggiorno

grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, genlig ha scritto:

strano che abbia na 29 pero se l'hai letta vuol dire che c'è quindi dissalda la 2p la rimetti sotto la car e la scrivi dopo averla scritta risaldi la 2p

ciao ho provato a togliere la eepron su una centralina analoga di una lupo ma ha banco non non mi fa neanche id o lettura kess

help

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, supertm ha scritto:

Saldata male! 

ciao non l ho ancora saldata ho solo dissaldato la eepron per fare una prova su una centralina analoga per vedere se riuscivo a fare id o lettura a banco, ma non legge ne id forse ho tolto eepron sbagliata chi sa dirmi quale e'

foto 1.JPG

foto 2.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
20 minuti fa, genlig ha scritto:

dovrebbe essere una 95040 situata al centro della ecu lato posteriore 

(diciamo che dovrebbe trovarsi dietro al micro)

penso che sia quella che ho tolto sotto il micro con scritta 95040 lo tolta ma ne ha banco che sotto la macchina kess non legge ne id

voglio precisare pero che la centralina per prove e non della vettura e di una lupo 1000 penso siano analoghe numeri diversi ma protocolli di lettura uguali ma non legge e ne id

centralina vettura polo 1000 mpi   n. 0261206766       030906032bc wolvaghen

centralina per prove lupo 100         n.  0261207199         030906032cp wolvaghen

Modificato da paoletto
sbaglio dicitura
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, paoletto ha scritto:

penso che sia quella che ho tolto sotto il micro con scritta 95040 lo tolta ma ne ha banco che sotto la macchina kess non legge ne id

voglio precisare pero che la centralina per prove e non della vettura e di una lupo 1000 penso siano analoghe numeri diversi ma protocolli di lettura uguali ma non legge e ne id

centralina vettura polo 1000 mpi   n. 0261206766       030906032bc wolvaghen

centralina per prove lupo 100         n.  0261207199         030906032cp wolvaghen

Come la stai leggendo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, INSONNIA-75 ha scritto:

Come la stai leggendo ?

riepilogo ho letto questa centralina polo 1000mpi anno 1999\2000 numero centralina    . 0261206766       030906032bc wolvaghen

con kess fatto id e lettura tutto ok fatto una piccola mod riscrivo il file e durante scrittura errore di scrittura al 20% morale ecu bloccata vettura non parte. provato anche recovery ori ma nulla, riprovato a riscrivere ori senza id ma nulla errore sveglia.

visto che in casa avevo una centralina penso analoga lupo  1000 n.   7199         030906032cp wolvaghen ho voluto provare a leggerla a banco pensando di riprendere quella della vettura a banco ma questa della lupo a banco non la legge pensando al code ho dissaldato la eepron 95040 sotto al micro ma nulla allora ho provato a metterla sulla macchina per provare a leggerla da obd ma nulla in entrambi i casi errore sveglia. 

chiedo devo leggerla dal pettine con pin out con kess o con gallo anche se vedo che non ce protocollo per le 1000 ma solo 1020 e 

1400 in boot sulla epron 

tutte queste prove le ho volute fare prima di dissaldare la eepron della centralina della vettura per vedere se potevo riprenderla a banco .

chi mi puo dire la procedura esatta per leggere al banco questa ecu vorrei riprenderla senza dissaldare la epron non ho adattatore per leggerla.

nessuno a esperienza in merito

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, paoletto ha scritto:

riepilogo ho letto questa centralina polo 1000mpi anno 1999\2000 numero centralina    . 0261206766       030906032bc wolvaghen

con kess fatto id e lettura tutto ok fatto una piccola mod riscrivo il file e durante scrittura errore di scrittura al 20% morale ecu bloccata vettura non parte. provato anche recovery ori ma nulla, riprovato a riscrivere ori senza id ma nulla errore sveglia.

visto che in casa avevo una centralina penso analoga lupo  1000 n.   7199         030906032cp wolvaghen ho voluto provare a leggerla a banco pensando di riprendere quella della vettura a banco ma questa della lupo a banco non la legge pensando al code ho dissaldato la eepron 95040 sotto al micro ma nulla allora ho provato a metterla sulla macchina per provare a leggerla da obd ma nulla in entrambi i casi errore sveglia. 

chiedo devo leggerla dal pettine con pin out con kess o con gallo anche se vedo che non ce protocollo per le 1000 ma solo 1020 e 

1400 in boot sulla epron 

tutte queste prove le ho volute fare prima di dissaldare la eepron della centralina della vettura per vedere se potevo riprenderla a banco .

chi mi puo dire la procedura esatta per leggere al banco questa ecu vorrei riprenderla senza dissaldare la epron non ho adattatore per leggerla.

nessuno a esperienza in merito

Vai col gallo

Screenshot_2017-04-04-20-23-42.png

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, genlig ha scritto:

sempre con la mem staccata non fare id scrivi direttamente anche dalla presa obd

domani provo ad aprire la centralina della vettura e spero di riuscire ad trovare la 2p per dissaldarla e provare a riscrivere la ori.

da mie informazioni che ho quale e' la 2p ho capito che e 95040 ma quale

BOSCH MOTRONIC ME 7.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, INSONNIA-75 ha scritto:

Usa solo kline massa corrente e boot

ciao il cavo e' quello con filo grigio con resistenza 

ho visto pero' che dal gallo il protocolo per fare boot per le 1000 di cilindrata non ce ma solo 1200\2000 provo lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, INSONNIA-75 ha scritto:

Si il boot è grigio prova prova;)

ciao provo ormai domani vado solo di  scrittura giusto, perche ormai la ecu e compromessa, non mi farebbe id ne lettura giusto o provo a recuperare il salvabile.

il file da riscrivere e quello letto con kess in obd giusto le dimensioni saranno uguali?

e possibile riscrivere in boot un file letto da obd con un altro tool?

ciao grazie di tutto 

vi aggiorno domani

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, INSONNIA-75 ha scritto:

Giusto

scusa se ti bombardo di domande ma e' il mio primo boot hai gia avuto esperienza su questa centralina e' leggibile in boot anche senza protocollo nel gallo solo polo 1200\ 1400 cilindrata?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, OMBRA ha scritto:

per leggerla con il gallo togli la eeprom .. altrimenti dissalda la flash fai prima ;) 

58e3dabb79db3_foto2.JPG.e01665689db7906a4600fc102776d862.JPG

58e3daac854ca_foto1.JPG.9bc36128f7ace0565787e8ea8b3f43b7.JPG

ciao e grazie non vorrei dissaldare non ho adattatore per leggere ma con gallo dal pettine in boot o solo da pettine senza boot

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, paoletto ha scritto:

io dovrei riprenderla blocco in scrittura con kess posso riscrivere in boot con gallo il file letto dal kess?

o posso provare togliendo la eepron e provare da obd con kess o gallo....per i protocolli del gallo cosa uso?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, OMBRA ha scritto:

si sono uguali i file ... la lettura in boot la devi fare con il gallo hai tutto nei documenti ... altrimenti prova con write recovery con kess senza bisogno di togliere la eeprom 

con kess ho provato il recovery ma mi da errore sveglia quando l ho letta nessun problema con kess in scrittura blocco a 20% blocco centralina macchina non parte

Link al commento
Condividi su altri siti

ai corretto il cks in fase di scrittura ? 

 

5 minuti fa, paoletto ha scritto:

con kess ho provato il recovery ma mi da errore sveglia quando l ho letta nessun problema con kess in scrittura blocco a 20% blocco centralina macchina non parte

fammi vedere i collegamenti che stai facendo su questa ecu 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, OMBRA ha scritto:

ai corretto il cks in fase di scrittura ? 

ho provato a riscrivere in recovery ma anche con procedura normale con kess il file letto dal kess che ecm mi riconosce il driver dunque penso sia corretto......per quello che ho riscritto mod durante la riscrittura e il blocco ho salvato con ecm la mod fatta e penso sia corretto ilcks

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, paoletto ha scritto:

ho provato a riscrivere in recovery ma anche con procedura normale con kess il file letto dal kess che ecm mi riconosce il driver dunque penso sia corretto......per quello che ho riscritto mod durante la riscrittura e il blocco ho salvato con ecm la mod fatta e penso sia corretto ilcks

non mi interessa la modifica !!!! fammi vedere i collegamenti e posta il file letto grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • OMBRA ha cambiato il titolo in motronic 7.5.10 help come recuperarla
In questo momento, OMBRA ha scritto:

non mi interessa la modifica !!!! fammi vedere i collegamenti e posta il file letto grazie 

questo e il file letto lo allego

per i collegamenti lo letta in obd con kess ma poi fatto mod cerco di riscrivere mi collego in obd faccio id riconosce la ecu scrivo e li il blocco in scrittura

POLO.10.ANDREA.KESS.ORI

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, paoletto ha scritto:

con gallo pero' in boot vedo solo i protocolli per 1200\1400 cilindrata o sbaglio? la procedura giusta me la puoi dire

andiamo per gradi ... esegui questi collegamenti al banco e collegati tramite il modulo kess il k-line 

Cattura.PNG

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...