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Audi a3 bkd Centralina candelette


nicodemob

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22 minuti fa, Tky ha scritto:

ma seguire i cavi dalle candelette alla centralina no ?

non ho voglia di smontare, le candelette stanno sotto i collettori di aspirazione?

pensavo che qualcuno ha avuto esperienza nella sostituzione della centralina.

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1 minuto fa, nicodemob ha scritto:

non ho voglia di smontare, le candelette stanno sotto i collettori di aspirazione?

pensavo che qualcuno ha avuto esperienza nella sostituzione della centralina.

dovrebbero essere sul lato parabrezza in basso.. cmq segui il suggerimento di @Vincenzo_GT e vedi se risolvi. :)

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appena ho tempo vedo, e vi aggiorno, questo perché ogni tanto a freddo è solo con temperature fredde la macchina non parte  avviamento lunghissimo, e volevo partire dalla centralina pilota delle candelette, vorrei collegare una lampada spia all'uscita che va alle candelette ... e quella mattina che non parte vedere se la spia rimane spenta, se invece rimane accesa per pochi secodi ...penso 3/4, vuol dire che dovrò controllare le candelette  anche con un multimetro, dovrebbero avere una resistenza di circa 0,4 hom.

che ne dite?

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6 minuti fa, nicodemob ha scritto:

appena ho tempo vedo, e vi aggiorno, questo perché ogni tanto a freddo è solo con temperature fredde la macchina non parte  avviamento lunghissimo, e volevo partire dalla centralina pilota delle candelette, vorrei collegare una lampada spia all'uscita che va alle candelette ... e quella mattina che non parte vedere se la spia rimane spenta, se invece rimane accesa per pochi secodi ...penso 3/4, vuol dire che dovrò controllare le candelette  anche con un multimetro, dovrebbero avere una resistenza di circa 0,4 hom.

che ne dite?

su queste auto hai la mappa dedicata all'avvio sia a caldo che a freddo se non erro.. dubito che sia un problema di candelette se non hai dtc attivi a riguardo..

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Inviato (modificato)

si..si..mappa fatta, nessun DTC, sostituito anche pompa tandem, sensore temp. 

non vorrei più cambiare a caso devo scovare il problema, 

la testa dovrebbe essere ok (b) non consuma un pelo d'acqua.

rimangono ancora oring tenuta  iniettori, sensore di fase camshaft.

poi ho cambiato tutto:lol:

 

Modificato da nicodemob
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8 ore fa, nicodemob ha scritto:

grazie del tuo aiuto, ma niente da fare, anche a me autodata mi da quella posizione ma non la trovo, cè solo la scatola fusibili, ma nessuna centralina per candelette.

attendiamo altre risposte.

B.Giornata.

fuse.jpg

Questa è l'ubicazione

002.jpg

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2 ore fa, Tky ha scritto:

su queste auto hai la mappa dedicata all'avvio sia a caldo che a freddo se non erro.. dubito che sia un problema di candelette se non hai dtc attivi a riguardo..

stessa cosa che òe ho detto io, candelette danno avarie sul tacho e in diagnosi

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nei documenti che ho postato (in fondo) è scritto che il portarelè è visibile solo con box dell'elettronica smontato, io non l'ho mai cercata e quindi non ho la certezza che sia lì, però se vuoi potresti provare a smontarlo e sollevarlo, di più non sò.

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  • 2 mesi dopo...

Risolto partenza molto  lunga se lasciavo la macchina ferma per un periodo di un giorno o più ... La prima cosa che avevo fatto fare era la sostituzione del filtro gasolio, ma evidentemente il mecca  mi ha preso per il culo non cambiandolo,  ma facendomelo pagare ...fatto sta che avevo fatto di tutto  sostituendo componenti incriminati per la partenza lunga, pompa tandem, sensore temp, sensore camshaft, pompa sommersa

Le candelette no perché il.problema era anche con temperature alte.

Non risolvendo...dico tra me, cambio io il filtro gasolio e sorpresa....guardate voi la foto è traete una conclusione...

Ciao

 

IMG_20170513_154830.jpg.pdf

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1 ora fa, nicodemob ha scritto:

Risolto partenza molto  lunga se lasciavo la macchina ferma per un periodo di un giorno o più ... La prima cosa che avevo fatto fare era la sostituzione del filtro gasolio, ma evidentemente il mecca  mi ha preso per il culo non cambiandolo,  ma facendomelo pagare ...fatto sta che avevo fatto di tutto  sostituendo componenti incriminati per la partenza lunga, pompa tandem, sensore temp, sensore camshaft, pompa sommersa

Le candelette no perché il.problema era anche con temperature alte.

Non risolvendo...dico tra me, cambio io il filtro gasolio e sorpresa....guardate voi la foto è traete una conclusione...

Ciao

 

IMG_20170513_154830.jpg.pdf

ripassaci con un carrarmato senza frenare xo.. (scusate l'ot..)

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