Vai al contenuto

parere mappa audi a3 edc16u34 021_324


Alessio105

Messaggi raccomandati

Buonasera, 

ho dato un occhio alla mappa, io la rifarei da 0, e sopratutto non mapperei mai col dpf attivo, ma cmq nel file che hai posto, attenzione ai dtc, tutti settati, il tuo cliente rischia di nn vedere mai anomalie ne in diagnosi ne sul tacho se la macchina va in recovery x qualche problema ;) 

Notte :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie vincenzo per il tuo parere e la tua analisi ..ho fatto  quella domanda perché so che molta gente anche grossi  preparatori dicono che si può ottenere fino a 15 cv lasciando il fap e siccome questo cliente vuole rimettere il fap al auto volevo sapere se logicamente oltre a portare originale la gestione del fap  se si poteva lasciare l incremento o se vuole toccato per non dare problemi e se la mappa e fatta con criterio! 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Alessio105 ha scritto:

Grazie vincenzo per il tuo parere e la tua analisi ..ho fatto  quella domanda perché so che molta gente anche grossi  preparatori dicono che si può ottenere fino a 15 cv lasciando il fap e siccome questo cliente vuole rimettere il fap al auto volevo sapere se logicamente oltre a portare originale la gestione del fap  se si poteva lasciare l incremento o se vuole toccato per non dare problemi e se la mappa e fatta con criterio! 

Puo anche andare, mappa soft tranquilla per dpf, ma anticipa sempre ulteriori problemi in confronto a mantenerla originale, io sono per abolizione fap e na bella mappa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi qualcuno mi sa dire se le duration map  sono fatte correttamente  e se sono adeguate al resto della mappa ? il turbo di può abbasare direttamente a 100 punti anzi che esser così esagerato ? grazie accetto consigli e critiche 

Link al commento
Condividi su altri siti

a parere mio il turbo è fatto male e arriva troppo alto.. i limitatori sono stati spostati a 2575.. direi esagerati.. e la richiesta non rispetta i rapporti di coppia motore e sale sotto i 2500rpm e scende arrivando alla coppia motore..

Onestamente questa mappa non è fatta per niente bene.. più che revisionarla ti conviene rifarla da zero come consigliato da @Vincenzo_GT

Oltretutto mancano parecchie mappe da definire...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Tky  per la tua risposta ..Per quanto riguarda richiesta di coppia e limitatore di coppia devono per forza lavorare con gli stessi valori ? da mappa la richiesta di nm  della mappa.pedale e sempre.più alta del limitatore di coppia giusto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Alessio105 ha scritto:

Grazie Tky  per la tua risposta ..Per quanto riguarda richiesta di coppia e limitatore di coppia devono per forza lavorare con gli stessi valori ? da mappa la richiesta di nm  della mappa.pedale e sempre.più alta del limitatore di coppia giusto ?

Non devono essere speculari, il limitatore deve portare grossomodo il valore su rpm definito dal pedale altrimenti a che serve?

Ti deve dare una soglia limite stabilito che stabilisci in mappa pedale.

Portarle ad esempio a 700nm quando il pedale si ferma a 450 magari, la richiesta arriva li dove richiedi, i 250nm di esubero non li usi almeno che non hai starato qualche inj, ma avresti avaria.. Ecc ecc ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Tky e marcoecutech  per le vostre risposte ..invece chi invece mi sa consigliare a quanti mg  bisogna fermarsi se questa auto possiede il fap  ? ad esempio da ori inietta max  58mg con turbo 2380 mbar ..se il turbo lo salgo a 2480 mbar quindi +100 punti quanti mg   in piu riuscirebbè a bruciare senza dare intasamento precoce al fap ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad esempio . .da log con mappa ori a minimo aspirò 430mg  con egr chiusa moltiplicato per 2,38 (turbo ori )diviso 58mg  che vedo massimo in accelerazione ottengo un afr di circa 17,6 ..perciò se faccio una proporzione e voglio salire il turbo a 2480 mbar  posso iniettare solo circa 60mg  di gasolio per tenere l afr originale ? oppure posso scendere anche a 16 di afr  non dando problemi al dpf  ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti parlo a step cosi hai un'idea più chiara..

1° step - calcolo del MAF di quella auto cosi sai quanta aria aspira quel motore

2° step - calcolo AFR come hai fatto sopra e ti stabilisci un AFR tale da permetterti una IQ di valore X

Se rispetti questo e mantieni un'AFR statico di 14,7, con fap hai pochi problemi, mentre se aumenti l'afr e di conseguenza la fumosità, col FAP avrai rigenerazioni come se non ci fosse un domani.

Spero di essere stato esaudiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Tky  per le tue spiegazioni ora riesco ad avere le idee un po più chiare ..quindi ipotizziamo che io decida di iniettare esempio 68mg  ..faccio 430 x 2480 (turbo obbiettivo che darò )diviso 68mg  ottengo un circa 15 e spiccioli di afr  ci dovrei rientrare giusto ? altro dubbio ..non toccando le mappe duration la ecu mi darà mai quei 68mg  ? non riesco a vedere fino a quanto sono tarare le duration .. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che fino a 68mg di IQ con le duration ori potresti arrivarci.. ma onestamente non conosco benissimo questa ecu e so aiutarti veramente poco.. fai una prova e con log avrai svelati gli arcani misteri della duration che vedi a log ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me se vuoi mantenere il dpf ti basta aumentare limitatori coppia pedale è al massimo il parzializzato duration ecc lascia tutto ori, mentre se al contrario cosa che ti consiglio fare per la salute del tuo motore e del turbo stesso togli il dpf e allora puoi afre una bella mappa completa oltre che a guadaganre tanti cavalli e potenza in più rispetto a quando hai il dpf attivo. Se mantieni il dpf rimani non oltre i 60/65 mg di gasolio se lo togli con iniezione ori potresti benissimo arrivare a 80 mg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...