Vai al contenuto

Iniettori Maggiorati BOSCH ME7.6.2 Astra 1.6 Turbo


ETP Staff 01FDE

Messaggi raccomandati

Beh io ho visto che in Inghilterra tutti utilizzano questa componentistica senza problemi anche il famoso preparatore greco usa wossner o JE-piston. 

Le bronzine sono pari al originale, tutte le guarnizioni idem, ho fatto rettificare tutta la testa e fatto lo smeriglio nuovo.

La procedura di rodaggio mi è stata consigliata dal noto preparatore inglese dal quale ho acquistato tutto il materiale ed e quella che fanno anche loro su tutti i motori ricostruiti.

Diciamo che con la k04 mi accontento di fare 280/290cv circa

Il kit garrett e inavvicinabile.come prezzi parliamo di più di 3000€ la cifra che più o meno ho speso per rifare tutto il motore

 

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Magari funzionano benissimo, la mia esperienza su lotus non è stata buona. Per le bronzine come ti dicevo non conosco le PEC ma so che sono buone. Ti ho detto soltanto se il colore del bronzo dell'occhio di biella è giallastro anziche rossastro, si mangerà lo spinotto del pistone, altrimenti va bene. Io vado a pressione e stechiometrico, visto che la mia opinione sui banchi prova potenza a rulli è pessima. Con una pressione di circa 1.7BAR, intercooler gigante, e AFr 11.2 circa farai quello che dici tu.Ma con cammes originali ci credo pochissimo. Le mie con testate ben allargate e cammes con 2mm di alzata maggiore sopra respirano forte. Per l'olio che ti ha consigliato l'inglese non so cosa pensare, credo che sia più un fattore economico piuttosto che una dritta vera e propria; tanto vai a giri minuto bassissimi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho parlato di pressione piuttosto che di portata in massa di aria per il semplice fatto che molti su OPC dichiarano 300Cv con 1.2BAR. Io cerco di discutere tra persone che utilizzano l'ingegneria meccanica, non la bacchetta magica. La mia più potente inghiotte 1100Kgh di massa aria.. Quelle meno potenti 850Kgh.. NON ho mai comprato mappe all'estero, per cui tutti i miei sforzi sono il frutto del mio sudore

Modificato da stefano_T
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh lolio non l'o comprato dal preparatore a parte quello fornito con il kit di ricostruzione motore, mi è stata consigliata la procedura di rodaggio in modo da fare assestamento corretto delle fasce che va fstto assolutamente con olio minerale e me lo ha confermato anche la rettifica a cui ho affidato il lavoro del monoblocco e testata

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, stefano_T ha scritto:

l'olio minerale ha le proprietà che dici tu

Proprio per questo devo seguire questa procedura per un rodaggio corretto senza poi avere problemi, l'unico difetto che ha sempre avuto la mia vettura fin da quando l'ho comprata e che a freddo ho poca depressione e nei primi istanti di accensione avendo il manometro turbo vedo la depressione che oscilla un po tra -0,5 e -0,3 poi si stabilizza a -0,6/0,7 mentre in movimento a pedale rilasciato arriva a -0,8 però e sempre instabile ho anche cambiato il solenoide turbo la valvola bypass sul turbo il corpo farfallato provato a bypassare il solenoide e il serbatoio del vuoto del.collettore aspirazione ma nulla...oscilla sempre e anxhe adesso dopo la ricostruzione motore uguale...ma al di là di questo nella guidabilità non influisce

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, stefano_T ha scritto:

Ho parlato di pressione piuttosto che di portata in massa di aria per il semplice fatto che molti su OPC dichiarano 300Cv con 1.2BAR. Io cerco di discutere tra persone che utilizzano l'ingegneria meccanica, non la bacchetta magica. La mia più potente inghiotte 1100Kgh di massa aria.. Quelle meno potenti 850Kgh.. NON ho mai comprato mappe all'estero, per cui tutti i miei sforzi sono il frutto del mio sudore

stefano vorrei chiederti un info che mi turba da molto tempo :) vorrei capire come arrivare a calcolare la portata di aria kgh da un sensore di pressione visto che non ho il debimetro ma solo questo sensore messo sul collettore di aspirazione

Link al commento
Condividi su altri siti

con alesaggio da 82.5mm ed una corsa di 78.5mm a 7200g/m con collettore ad una pressione assoluta di 98Kpa e35°C di temperatura circa, inghiotti una massa di aria che varia da 370Kg/h a 385Kg/h; dipende dal rendimento volumetrico che sviluppi che non posso conoscere da qui

Modificato da stefano_T
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, stefano_T ha scritto:

Non posso scaricare nulla.. ma qui dice che esiste il calcolo

ti posto in formato testo quanto riportato nello specifico del calcolo.. poi ovviamente ci sono altre formule da seguire:

3.3.3 Portata di combustibilie (m_ a;z)
Come noto:
m_ c;z = cscPe
Quindi la coppia nel punto A varrà:
m_ c;zjA = cscjA PejA = 285 [g/kWh] 70 [kW] 19:95 kg/h 5:542 g/s
e nel punto B varrà:
m_ c;zjB = cscjB PejB = 275 [g/kWh] 55:06 [kW] 15:14 kg/h 4:206 g/s

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Tky ha scritto:

ti posto in formato testo quanto riportato nello specifico del calcolo.. poi ovviamente ci sono altre formule da seguire:

3.3.3 Portata di combustibilie (m_ a;z)
Come noto:
m_ c;z = cscPe
Quindi la coppia nel punto A varrà:
m_ c;zjA = cscjA PejA = 285 [g/kWh] 70 [kW] 19:95 kg/h 5:542 g/s
e nel punto B varrà:
m_ c;zjB = cscjB PejB = 275 [g/kWh] 55:06 [kW] 15:14 kg/h 4:206 g/s

non si è capito nulla.. cosa significa esattamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, stefano_T ha scritto:

non si è capito nulla.. cosa significa esattamente?

dovresti aprire il file.. prima delle formule spiega a cosa fanno afferenza i simboli.. mi è impossibile copiarteli in testo.. è na sleppa immane di roba :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/5/2017 at 21:25 , TiaGtc ha scritto:

si sicuramente direi che il fattore va messo a: 0,002344, altrimenti i valori non tornano, però non mi tornano del tutto i valori degli assi, sembrano totalmente sballati

Io la vedo in un'altro modo, decisamente più chiaro e logico.. quelle che vedi sono le curve del rendimento volumetrico massimo ammesso.. uno per ogni marcia inserita.. 

Modificato da stefano_T
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

 

Il 17/4/2017 at 12:21 , ETP Staff 01FDE ha scritto:

Allora eccomi, ora vi allego il DAMOS che avevo inizialmente utilizzato, il più simile trattandosi sempre di una ME7.6.2, e inoltre faccio una prova e vi allego un file che ho modificato utilizzando i valori della Corsa OPC Nurburgring da 210cv, vediamo se ci capiamo qualcosa, ho utilizzato questi valori anche perchè il motore è identico per tutte le versioni 1,6 turbo, non cambia nessun componente meccanico che sia 150, 180, 192, 210cv.

WinOLS (Opel Astra-H (GTC_TIA_210_Cv) as (All elements) - 384259)

hello !

can you send by email this pack? 

i want test with ver 384262

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...