Vai al contenuto

Dubbio su alfa 147


Salvatore22

Messaggi raccomandati

salve ragazzi volevo togliermi un dubbio insieme a voi, io ho un galletto v4 per lettura centraline e uso volta per eliminare egr, in settimana avrò a che fare con un alfa 147 1.9 jtdm, la mia domanda era riesco ad eliminare egr su bosch edc16c8 ??? grazie mille per l'aiuto in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre il ricordarti che come da regolamento è vietato parlare di dispositivi cloni e sw cracked, ti consiglio di farla manualmente..

sono 2 o 4 curve da mettere a zero e sicuramente ce la fai senza tool.

Genericamente questa roba elimina si i controlli ma toglie anche altra roba non inerente.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Salvatore22 ha scritto:

salve ragazzi volevo togliermi un dubbio insieme a voi, io ho un galletto v4 per lettura centraline e uso volta per eliminare egr, in settimana avrò a che fare con un alfa 147 1.9 jtdm, la mia domanda era riesco ad eliminare egr su bosch edc16c8 ??? grazie mille per l'aiuto in anticipo 

Ciao appena ti arriva l'auto in questione leggi il file originale, processalo con il software volta e scrivi il file sulla centralina facendo attenzione a seguire tutti i passaggi. Colleghi la presa eobd dell'interfaccia adoperata, accendi il quadro girando la chiave sul quadro, selezioni protocollo alfa romeo 1.9 jtdm bosch edc16c8 e dai ok, appena hai la schermata con tutto selezionato e attivo fai dati ecu e appena carica i dati centralina, fai leggi file lo salvi, dopo di ciò processa il file con il software che hai e lo salvi e infine seleziona apri file carica il file con egr off e fai scrittura file attendendo che finisca la scrittura e dovresti aver risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, marcoecutech ha scritto:

Ciao appena ti arriva l'auto in questione leggi il file originale, processalo con il software volta e scrivi il file sulla centralina facendo attenzione a seguire tutti i passaggi. Colleghi la presa eobd dell'interfaccia adoperata, accendi il quadro girando la chiave sul quadro, selezioni protocollo alfa romeo 1.9 jtdm bosch edc16c8 e dai ok, appena hai la schermata con tutto selezionato e attivo fai dati ecu e appena carica i dati centralina, fai leggi file lo salvi, dopo di ciò processa il file con il software che hai e lo salvi e infine seleziona apri file carica il file con egr off e fai scrittura file attendendo che finisca la scrittura e dovresti aver risolto.

piccola premessa su questa procedura che hai omesso di definire..

la lettura dura minimo 40 minuti mentre la scrittura massimo 10 minuti.. quindi premunirsi di presa elettrica al pc è cosa buona!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tky ha scritto:

la lettura dura minimo 40 minuti mentre la scrittura massimo 10 minuti.. quindi premunirsi di presa elettrica al pc è cosa buona!

aggiungerei anche un mantenitore sull'auto.. ho visto batterie andare in crisi  per mezz'ora di quadro acceso ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, marcoecutech ha scritto:

Ragazzi bisogna vedere la strumentazione i tempi possono variare ad esempio con il mio in 20 min leggo in obd e in meno di un minuto scrivo

discorso inutile.. leggendo il post dell'utente ha definito gli strumenti che usa, quindi i tempi sono quelli citati sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Tky ha scritto:

discorso inutile.. leggendo il post dell'utente ha definito gli strumenti che usa, quindi i tempi sono quelli citati sopra.

Non voglio esagerare ma non tutti gli strumenti sono uguali a prescindere che al di fuori oppure il software sia uguale ma comunque ho solo risposto......

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...