Vai al contenuto

Help sam smart 450 fusa


Alexandersmart75

Messaggi raccomandati

Salve a tutti sono nuovo su questo forum, ho letto molte discussioni a riguardo di centraline sam smart 450 ma nn mi basta,vorrei approfondire xchè ho un bel problema da risolvere sulla mia smart. ( praticamente ed involontariamente ho fuso la sam 0011868v013 , 5wk45090 della mia smart 450 pulse anno 2006, cercando di montare una centralina x avviare il motore con il telecomando) al che essendo proprio colata ,cercando via internet a lungo ho trovato a buon prezzo quella di una roadster brabus 101con tanto di ecu cruscotto e chiavi,ho montato il tutto e l'auto si avvia perfettamente anke se la carburazione e molto grassa, ho provato tutte le funzioni della mia auto e praticamente mi ritrovo che e tutto funzionante a livello elettrico tranne il tergicristallo anteriore che una volta avviato nn si ferma piu fin a che nn si spegne l'auto,il tergicristallo posteriore xche sulla roadster nn era previsto , l'abs esp sempre accese fisse e il cruise control,tutto il resto funziona perfettamente sia servosterzo elettrico che pad f1,e da qui iniziano i guai xche vorrei sapere e capire se e possibile cambiare il codice vin sulla sam x usufruire della ecu e cruscotto originale e tutte le funzioni mancanti ,secondo voi come e meglio procedere e con quali apparecchiature, allego una foto della mia sam dubito sia ancora leggibile

20170211_165418.jpg

20170307_113217.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

O meglio sto cercando di capire come procedere ..in quanto l'auto l'ho bisogno x andare a lavorare, praticamente: ( 1°se tenere questa sam con vin nn originale e cruscotto roadster allineando solo ecu  abs esp e cruise originali su questa sam e ovviamente modificando cablaggio tergicristalli o 2° se cambiare cambiare vin sulla sam x far tornare tutto come originale) contando poi che l'auto nn e già di suo tutta originale ho adattato turbina smart 1000 brab ,scarico e aspirazione liberi e ho già anke pronto un motore roadster 82 da poter montare quindi anke la ecu 101 mi verrà comoda x quel motore

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a smontare la scheda dove e montato il.micro e a vederlo cosi sembra ancora in ordine...ora leggendo i vari forum ho un po di confusione...senza fare enormi spese che programmi mi consiglierebbe x poterlo leggere e quali x poter riscrivere sulla nuova sam? O mi conviene sostituire direttamente il.micro con questo?

1488968420669-1428439674.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • OMBRA ha chiuso questa discussione
  • OMBRA ha riaperto questa discussione

Leggendo qua e la sul forum ho trovato interessanti questi 2 programmi xprog x leggere e scrivere il.micro sam e Mbstar x allineare vin e tutto il resto....xo mi sorge un dubbio , visto che il micro della sam usata e protetta nn ho capito se e possibile sovrascriverla o prima va resa vergine? E nel caso quale sarebbe la procedura ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...