Vai al contenuto

Audi A3 1.6TDI 105CV Simons PCR2.1 Bloccata


off

Messaggi raccomandati

54 minuti fa, off ha scritto:

Ciao ragazzi, dopo anni finalmente sono riuscito anche io a bloccare una ecu!:wacko::banana::wallbash:

Sapete se in VW è possibile ripristinarla o se devo sostituirla e farla ricodificare?

 

 

in che modo e stata bloccata ? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

effettuato lo sblocco al banco, poi letto scritto il file come fatto altre volte su stessa ecu ma stavolta la scrittura non è stata chiusa alla fine!

Riprovato senza spengere il quadro a riscrivere il file ori ma niente!!

Modificato da off
Link al commento
Condividi su altri siti

sei in grado di aprirla dall'altro lato ? così troverai la eeprom fisica 

 

queste anche se vengono bloccate le riprendi però lo sblocco della eeprom deve essere corretto altrimenti non ci fai nulla ecco perchè ti ho chiesto di aprirla completamente anche dall'altro lato così leggi la eeprom fisica e vediamo se lo sblocco e stato effettuato correttamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, off ha scritto:

si, la procedura di sblocco era andata a buon fine.

Provato ora a riscrivere il file flash ori ma niente: al 100% mi da errore prima di chiudere la scrittura!-_-

si anche scrivendo il mio file ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, off ha scritto:

provato anche a scriverla al banco ma niente!!

Mi sa tanto che tocca sborsà st 1300 euri!!

non dire cavolate ..... queste anche se si bloccano le riprendi sempre !!!! prova più volte .... 

peccato che non ai salvato la eeprom per confrontare se il tool a fatto il suo dovere 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non e una questione di file anche a me e successa una cosa simile ci ho sbattuto la testa e alla fine era un problema di sblocco eeprom ma io però avevo fatto alla vecchia maniera cioà dissaldato eeprom letta sbloccata e risaldata 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

il kess mi fa id ma non mi dice se è sbloccata o meno.

fgtech non fa piu neanche id su questa ecu. Esegue solo la scrittura, ma al termine, prima di fare chiusura mi da errore.

La cosa è strana perche ne ho fatte svariate di queste ecu e il tool ha sempre fatto bene il suo dovere!

Allego anche file flash ori letto dopo lo sblocco e con auto funzionante.

ORI

Modificato da off
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, off ha scritto:

il kess mi fa id ma non mi dice se è sbloccata o meno.

fgtech non fa piu neanche id su questa ecu. Esegue solo la scrittura, ma al termine, prima di fare chiusura mi da errore.

La cosa è strana perche ne ho fatte svariate di queste ecu e il tool ha sempre fatto bene il suo dovere!

Allego anche file flash ori letto dopo lo sblocco e con auto funzionante.

ORI

ascolta fai così 

fai lo sblocco in eeprom 

accendi la ecu attendi 5 minuti 

prova la scrittura con il file originale 

e facci sapere 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti... questo non è una bella notizia. Domani devo scrivere per la prima volta la mia..... stessa ecu e Car.

Scusa che tool hai usato x lo sblocco ?

io ho provato prima con fgtech e non ha sbloccato. Poi ho provato con Kess e ha sbloccato infatti con id ecu mi da unlocked. 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, OMBRA ha scritto:

ascolta fai così 

fai lo sblocco in eeprom 

accendi la ecu attendi 5 minuti 

prova la scrittura con il file originale 

e facci sapere 

buongiorno raga!

Provato anche questa procedura ma niente!! Altre idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, off ha scritto:

buongiorno raga!

Provato anche questa procedura ma niente!! Altre idee?

Scusa ma dopo che hai fatto lo sblocco e hai montato la ecu sulla macchina hai provato se partiva? O hai scritto direttamente

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, gtinero ha scritto:

Scusa ma dopo che hai fatto lo sblocco e hai montato la ecu sulla macchina hai provato se partiva? O hai scritto direttamente

dopo lo sblocco l'auto è partita regolare; dopo di ciò ho effettuato la lettura e dopo o riscritto il file mod.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, off ha scritto:

dopo lo sblocco l'auto è partita regolare; dopo di ciò ho effettuato la lettura e dopo o riscritto il file mod.

Ciao secondo me dovresti staccare l'eeprom ed effettuare una scodifica parziale dopo di ciò riscrivi il file originale è con autodiagnosi riallinei tutto se ce ne fosse di bisogno insieme alla codifica iniettori. Se non dovesse andare dopo le prove effettuate deduco che sicuramente sbadatamente sarà successo qualcosa alla centralina impedendo appunto di funzionare possibilemnte dopo che hai scritto il mod in modo errato anche se inconsapevolemnte sarà successo qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, marcoecutech ha scritto:

Ciao secondo me dovresti staccare l'eeprom ed effettuare una scodifica parziale dopo di ciò riscrivi il file originale è con autodiagnosi riallinei tutto se ce ne fosse di bisogno insieme alla codifica iniettori. Se non dovesse andare dopo le prove effettuate deduco che sicuramente sbadatamente sarà successo qualcosa alla centralina impedendo appunto di funzionare possibilemnte dopo che hai scritto il mod in modo errato anche se inconsapevolemnte sarà successo qualcosa.

e come la faresti la parziale su una PCR2.1 ? sarei curioso .... 

ad ogni modo la ecu non sta completando la scrittura perchè non e stata sbloccata almeno non del tutto a meno che sono i tool che non stanno facendo il proprio lavoro 

questo è il manuale per effettuare lo sblocco con attrezzatura ori 

VAG 1.6TDI MANUAL.PDF

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga, io le ho provate tutte.

Ho provato a sbloccare l'e2p anche con il kess e ottengo lo stesso risultato dei sw! Tra l'altro ogni volta che si esegue la procedura di sblocco con tool tipo kess o fgtech la eeprom cambia di stato: sbloccata/bloccata/sbloccata/bloccata, ecco xkè c'è scritto di eseguirlo una volta soltanto!

L'unica alternativa rimasta è portarla in casa madre: ho notato che l'auto in questione è soggetta al richiamo per il "diselgate". Speriamo che aggiornando riescano a recuperarla!

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, INSONNIA-75 ha scritto:

bel casotto :( amico , comq il gallo secondo me su queste ecu e' da abbandonare meglio farle col kess almeno ti fa fare lettura eeprom originale prima . 

hai completamente ragione amico mio!!!!! Ho usato il pollo xkè fino a oggi su questo tipo di ecu non mi ha dato mai problemi! Me stò a magnà le mani perche volevo usare il kess ma non l'ho fatto per il motivo che ho scritto!

Nel lavoro succede anche questo purtroppo!!! A roma si dice: "chi nun risica nun rosica!!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, off ha scritto:

hai completamente ragione amico mio!!!!! Ho usato il pollo xkè fino a oggi su questo tipo di ecu non mi ha dato mai problemi! Me stò a magnà le mani perche volevo usare il kess ma non l'ho fatto per il motivo che ho scritto!

Nel lavoro succede anche questo purtroppo!!! A roma si dice: "chi nun risica nun rosica!!!"

non centra niente .... tutti e 2 fanno il proprio lavoro !! vedila con calma e vedi che alla fine la sblocchi .... ricontrolla tutto passo per passo !!! e assicurati che sulla flash il cks sia calcolato 

Link al commento
Condividi su altri siti

Provate tutte ma il paziente è morto!!:o

Lunedì la porto in audi e cercano di caricare l'aggiornamento dato che in diagnosi riesco ad entrare.

Il 1/3/2017 at 22:41 , Infinity Performance ha scritto:

Se non risolvi, come ti ha spiegato alessio ti speigo come poter fare con un altra procedura 

In tutto ciò avrei voluto provare la procedura di Infinity!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ragazzi, risolto in audi aggiornando la centralina!!:banana:

Ad ogni modo in tutto sto bordello l'unica cosa che sono riuscito a scovare è un bit vicino la stringa dello sblocco e2p: questo bit identifica il numero di scritture infatti ad ogni scrittura si incrementava. Io prima di portarla in audi ho ripristinato il blocco e ho riscritto a 01 il bit delle scritture!

Se puo essere utile posto uno screen!!

Cattura.PNG

Modificato da off
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...