Vai al contenuto

Aiuto Picco alto VW golf IV 1.9 TDI AJM 115HP 038906019CJ 0281010302 352930


Vincenzo_GT

Messaggi raccomandati

Ragazzi vi spiego, 

ho letto un file su una golf 4 115cv, la macchina va bene, ma piccava 1.6 e stabilizzava a 1.1, adesso ho cercato di sistemare la costante con questo file che ho allegato, ma adesso se tiri bene e tranquille le marce picca 1.6 e stabilizza 1.4, ma diverse volte sopratutto di 5 sotto carico arriva a piccare 1.8/1.9, non riesco a capire dove stia il problema, qualcuno di voi riesce a darmi na mano?

Grazie in anticipo a tutti

VW golf IV 1.9TDI AJM 115HP 038906019CJ 0281010302 352930.ori

 

ULTIMA GOLF 4 MOD 302 930.MOD

Modificato da Vincenzo_GT
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Vincenzo_GT ha scritto:

Ragazzi vi spiego, 

ho letto un file su una golf 4 115cv, la macchina va bene, ma piccava 1.6 e stabilizzava a 1.1, adesso ho cercato di sistemare la costante con questo file che ho allegato, ma adesso se tiri bene e tranquille le marce picca 1.6 e stabilizza 1.4, ma diverse volte sopratutto di 5 sotto carico arriva a piccare 1.8/1.9, non riesco a capire dove stia il problema, qualcuno di voi riesce a darmi na mano?

Grazie in anticipo a tutti

VW golf IV 1.9TDI AJM 115HP 038906019CJ 0281010302 352930.ori

 

ULTIMA GOLF 4 MOD 302 930.MOD

vi anticipo già che ho provato a mettere i limitatori del turbo che adesso stanno a 2150 metterli a 2300, ma picca altissimo con tutte le marce cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso mappa fatta male e incompleta....

il turbo non supererei i 150 pt. in quanto molto delicato su questa car. (esperienza personale) 

incrementi di coppia 64% a 550 giri ? :o 

mappa fumi non si capisce la logica....... incomincia ad abbassare anzi a rifarla e poi ricontrolla le piccate ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Vincenzo_GT ha scritto:

Ragazzi vi spiego, 

ho letto un file su una golf 4 115cv, la macchina va bene, ma piccava 1.6 e stabilizzava a 1.1, adesso ho cercato di sistemare la costante con questo file che ho allegato, ma adesso se tiri bene e tranquille le marce picca 1.6 e stabilizza 1.4, ma diverse volte sopratutto di 5 sotto carico arriva a piccare 1.8/1.9, non riesco a capire dove stia il problema, qualcuno di voi riesce a darmi na mano?

Grazie in anticipo a tutti

VW golf IV 1.9TDI AJM 115HP 038906019CJ 0281010302 352930.ori

 

ULTIMA GOLF 4 MOD 302 930.MOD

Ciao il problema a mio parere sta sulla mappa che non è completamente adeguata su nulla in pratica. Gasolio e lettura aria e gasolio in ingresso fatti male poi i limitatori coppia alzati fin troppo con un fuori driver a mio avviso che non si capisce cosa ci sia toccato. Il turbo è alzato con picchi anche di 450 punti mentre il limitatore turbo alzato di soli 160 punti fissi su tutta la mappa. prova a mettere il file originale intanto e fai dei log per vedere se il turbo e i suoi componenti ad esempio sensore map stanno messi bene, dopo di ciò modifica pian piano tutto e sul turbo mantieniti modificando solo il 90 e 100 di load mentre il limitatore turbo parti dgli 800 mbar a salire per aumentarlo adeguandolo al limite massimo impostato.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Vincenzo_GT ha scritto:

Ho fattomandato diverse mappeand fatte da 0, la macchina va in turbo. Nn primati dei 2400 rpm, con questa chetua ha sopra va a 1.8, va fortr,, il problema deldella picco alto, la macchina va forte e senza. Fumo

Ecco un esempio di rimappa da poter copiare per provare se risolvi il problema

VW golf IV 1.9TDI AJM 115HP 038906019CJ 0281010302 352930 mod

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Tky ha scritto:

@Vincenzo_GT la mappa postata è fatta non molto bene (non è una critica) ma sicuramente meglio di quella fatta da te..

Fossi in te proverei a fare un log prima col file ORI e solo EGR chiusa per vedere se ci sono problemi legati alla VGT

Ciao guarda che delle mappe postate nessuna è stata fatta da me, quella postata da me ho solo cercato di stabilire la costante e infatti fa 1.4 di costante 1.6 di picco e ci siamo, ma ogni tanto di 5 marcia arriva a piccare anche 1.8/1.9 

solo questo voglio cercare di risolvere nn x il cliente ma anche x capire io stesso dove sta il problema, mentre io ho provato a fare mappa normali gia testate da me, e sta macchina nn risponde va in turbo a 2300giri

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Vincenzo_GT ha scritto:

Ciao guarda che delle mappe postate nessuna è stata fatta da me, quella postata da me ho solo cercato di stabilire la costante e infatti fa 1.4 di costante 1.6 di picco e ci siamo, ma ogni tanto di 5 marcia arriva a piccare anche 1.8/1.9 

solo questo voglio cercare di risolvere nn x il cliente ma anche x capire io stesso dove sta il problema, mentre io ho provato a fare mappa normali gia testate da me, e sta macchina nn risponde va in turbo a 2300giri

Il commento non era sulla tua mappa.. cmq ripeto.. metti il file ORI con solo EGROFF e vedi se da noie la VGT

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Tky ha scritto:

@Vincenzo_GT la mappa postata è fatta non molto bene (non è una critica) ma sicuramente meglio di quella fatta da te..

Fossi in te proverei a fare un log prima col file ORI e solo EGR chiusa per vedere se ci sono problemi legati alla VGT

Curiosità....il golf IV montava già una geometria variabile? 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Errecinque ha scritto:

Curiosità....il golf IV montava già una geometria variabile? 

in mappa c'è.. cmq si.. già lavorato su questa auto (ricordi il topic del debimetro bypassato con diodo?) ed è meglio fare log prima di mapparla..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Errecinque ha scritto:

Potrebbe semplicemente essere bloccata o non perfettamente scorrevole quella allora.

per questo ho detto:

3 ore fa, Tky ha scritto:

Fossi in te proverei a fare un log prima col file ORI e solo EGR chiusa per vedere se ci sono problemi legati alla VGT

!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/2/2017 at 12:26 , Vincenzo_GT ha scritto:

Ciao guarda che delle mappe postate nessuna è stata fatta da me, quella postata da me ho solo cercato di stabilire la costante e infatti fa 1.4 di costante 1.6 di picco e ci siamo, ma ogni tanto di 5 marcia arriva a piccare anche 1.8/1.9 

solo questo voglio cercare di risolvere nn x il cliente ma anche x capire io stesso dove sta il problema, mentre io ho provato a fare mappa normali gia testate da me, e sta macchina nn risponde va in turbo a 2300giri

Ciao io ti ho fatto una mappa per farti capire e migliorare la logica di quella mappa che hai postato che a parere mio non va bene non mi sono messo a fare calcoli ecc ecc ma ovviamente se il problema sta sulla meccanica puoi provare tutte le mappe che vuoi lo avrai sempre ovviamente. Intanto carica la mappa originale e stcca solo la valvola egr e vedi come va se non dovesse dare problemi prova magari prendendo spunto dal mio file oppure il mio file stesso e vedi come si comporta il turbo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.... Motore ajm......Le lasciavamo in esposizione due mesi e quando le riprendevo aveva geometria bloccata e debimetri ogni giorno rotti.

Il 115 tira subito e sempre anche da originale è quasi fastidioso.

Cmq....La prova veloce che puoi fare.....

Quando metti in moto, la westagate deve tirare tutta l'astina a fine corsa con il motore al minimo.......

Altra cosa....... Se qualcuno ha cambiato solo il coreassy in passato, come va di moda oggi....... Senza aver fatto regolazione con comparatore, ne uscirai matto.

Già capitato su altre vetture.

Per prima cosa.....Metti diodo sul debimetro

Seconda cosa, motore spento, quadro fatto, sensore pressione turbo e sensore atmosferica devono essere uguali, circa 1bar

Fai questi controlli con mappa originale..........

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, gazzfab ha scritto:

Allora.... Motore ajm......Le lasciavamo in esposizione due mesi e quando le riprendevo aveva geometria bloccata e debimetri ogni giorno rotti.

Il 115 tira subito e sempre anche da originale è quasi fastidioso.

Cmq....La prova veloce che puoi fare.....

Quando metti in moto, la westagate deve tirare tutta l'astina a fine corsa con il motore al minimo.......

Altra cosa....... Se qualcuno ha cambiato solo il coreassy in passato, come va di moda oggi....... Senza aver fatto regolazione con comparatore, ne uscirai matto.

Già capitato su altre vetture.

Per prima cosa.....Metti diodo sul debimetro

Seconda cosa, motore spento, quadro fatto, sensore pressione turbo e sensore atmosferica devono essere uguali, circa 1bar

Fai questi controlli con mappa originale..........

Messo file ori, picca 1.5 scende a 0.8 stabilizza 1.1 poi risale 1.3 :) 

problema alla vtg chiaramente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che non si rompono.....Se la tubazione è ok.....Ovvero, quando avvii il.motore al.minimo, sul tubetto che arriva al turbo devi avere circa 0.7-0.8 al minimo.

Se non hai la depressione, verifica tubetti depressione.

Se il misuratore MMA è guasto, la geometria viene disabilitata.

Fai la prova del diodo sul misuratore

Se tutto è conferme, stacca la westagate e verifica se a mano è leggera oppure si impunta.

Io di solito tiravo giù tutto,aprivo sbloccavo e rimontavo.

Se invece hanno già fatto la turbina, e dopo averla fatta non è più andata come prima, ....... Hanno registrato male la geometria, e sei obbligato a smontare e aprire tutto, geometria compresa.

In troppi oggi cambiano coreassy .........Alla cazzo di cane.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...