Vai al contenuto

prima mappa smart 450 cdi


salvom

Messaggi raccomandati

14 ore fa, salvom ha scritto:

Ciao sul limitatore di coppia hai alzato solo 30 punti nemmeno l'1 % pertanto almeno dovresti portarlo ha un 20 % / 25 % , la pressione rail lai alzata senza toccare il limitatore rail quindi in teoria anche se lai aumentata e come se non l'avessi alzata con il rischio che se ne va in recovery proprio perchè il limitatore non lo hai toccato , il rapporto di miscelazione aria gasolio del flussometro o debimetro come lo si voglia definire lo hai alzato di poco senza tenere conto con quale quantità di gasolio vorresti far lavorare la ecu e infine gli anticipi e i tempi iniezione li hai toccati di poco e secondo un mio parere dovresti agire solo agli alti regimi di giri magari partendo dai 2500 rpm. Non è una critica ma un parere personale che ovviamente dico visto e considerato che ho visto la mappa e hai chiesto ciò. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, marcoecutech ha scritto:

Ciao sul limitatore di coppia hai alzato solo 30 punti nemmeno l'1 % pertanto almeno dovresti portarlo ha un 20 % / 25 % , la pressione rail lai alzata senza toccare il limitatore rail quindi in teoria anche se lai aumentata e come se non l'avessi alzata con il rischio che se ne va in recovery proprio perchè il limitatore non lo hai toccato , il rapporto di miscelazione aria gasolio del flussometro o debimetro come lo si voglia definire lo hai alzato di poco senza tenere conto con quale quantità di gasolio vorresti far lavorare la ecu e infine gli anticipi e i tempi iniezione li hai toccati di poco e secondo un mio parere dovresti agire solo agli alti regimi di giri magari partendo dai 2500 rpm. Non è una critica ma un parere personale che ovviamente dico visto e considerato che ho visto la mappa e hai chiesto ciò. :-)

No quale critica casomai sono consigli e ti ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, marcoecutech ha scritto:

Ciao sul limitatore di coppia hai alzato solo 30 punti nemmeno l'1 % pertanto almeno dovresti portarlo ha un 20 % / 25 % , la pressione rail lai alzata senza toccare il limitatore rail quindi in teoria anche se lai aumentata e come se non l'avessi alzata con il rischio che se ne va in recovery proprio perchè il limitatore non lo hai toccato , il rapporto di miscelazione aria gasolio del flussometro o debimetro come lo si voglia definire lo hai alzato di poco senza tenere conto con quale quantità di gasolio vorresti far lavorare la ecu e infine gli anticipi e i tempi iniezione li hai toccati di poco e secondo un mio parere dovresti agire solo agli alti regimi di giri magari partendo dai 2500 rpm. Non è una critica ma un parere personale che ovviamente dico visto e considerato che ho visto la mappa e hai chiesto ciò. :-)

Puoi ritoccarli tu i valori da te detti così li metto a confronto e riesco a capire dove agire

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, salvom ha scritto:

Puoi ritoccarli tu i valori da te detti così li metto a confronto e riesco a capire dove agire

Amico già i consigli te li ho dati se ti interessa farla camminare con una mappa non dico super ma almeno discreta prova a farla seguendo ciò che ti ho indicato, se poi eventualemente c'è qualcosa che non ti è chiaro la posti e magari per aiutarti non è un problema ritoccarla, ma tra consiglio un parere e farti una mappa per intero credo che ci sia una bella differenza :wink::-) e te lo dico non perchè non voglio fartela senò nemmeno avrei scritto un parere sul post, ma ovviamente perchè in questo modo fai esperienza e impari a capire ciò che stai facendo e toccando sulla mappa. Tranne chè se non vuoi imparare richiedi un file al servizio online per rimappatura paghi la scrivi in centralina e senza fare nulla avrai una mappa soddisfacente.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, marcoecutech ha scritto:

Amico già i consigli te li ho dati se ti interessa farla camminare con una mappa non dico super ma almeno discreta prova a farla seguendo ciò che ti ho indicato, se poi eventualemente c'è qualcosa che non ti è chiaro la posti e magari per aiutarti non è un problema ritoccarla, ma tra consiglio un parere e farti una mappa per intero credo che ci sia una bella differenza :wink::-) e te lo dico non perchè non voglio fartela senò nemmeno avrei scritto un parere sul post, ma ovviamente perchè in questo modo fai esperienza e impari a capire ciò che stai facendo e toccando sulla mappa. Tranne chè se non vuoi imparare richiedi un file al servizio online per rimappatura paghi la scrivi in centralina e senza fare nulla avrai una mappa soddisfacente.

Hai perfettamente ragione

ma per modificare in tabellare che percorso devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, salvom ha scritto:

Io uso ecm titanium

Se usi ecm una volta che ti trova il driver in automatico e clicchi per la conferma non devi fare altro che aprire ogni voce ad esempio pressione rail parzializzato ecc ecc e ti ritroverai la tabella con il valore di carico load i giri e i valori assegnati che potrai assegnare come vuoi tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, marcoecutech ha scritto:

Se usi ecm una volta che ti trova il driver in automatico e clicchi per la conferma non devi fare altro che aprire ogni voce ad esempio pressione rail parzializzato ecc ecc e ti ritroverai la tabella con il valore di carico load i giri e i valori assegnati che potrai assegnare come vuoi tu.

Si questo è quello cheho fatto io sono andato nelle varie mappe e sono partito da 1400 rpm e 50 load fino a 4800rpm e ho aumentato il 7% su tutte e il 5% su pressione turbo

Link al commento
Condividi su altri siti

@salvom ti invito a leggere qualche topic inerenti questa ecu.. a quanto leggo stai modulando le mappe in percentuale senza preoccuparti del valore che riportano e questo è un grande errore.. devi far capo sempre ai valori effettivi e non percentualizzare le mod ma stabilire i rapporti di modifica che fai.. inoltre le mappe conosciute le vedi in tabella che ti semplifica la modifica (permesso che capisci anche i bp e nel caso li modifichi, comprendi che il valore in scala non è più quello visualizzato)..

Buon lavoro!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, salvom ha scritto:

Come vi sembra ora? 

Ciao salvom io ti consiglio di affidarti ad un esperto per far sì che la mappa sia fatta a dovere visto e considerato che aumenti ivalori in percentuale senza preoccuparti tanto di cosa aumenti, perchè ci sono voci che conoscendole dovresti aumentare a punti e altre in percentuale ma ovviamente devi sapere quello che tocchi perchè a fare danno è un attimo non ci vuole la scienza, pertanto fatti fare un mappa degna e dopo di ciò da lì rivedi ciò che è stato modificato e magari prendi spunto se la tua intenzione è quello di entrare in questo mondo dell'elettronica ecu.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, salvom ha scritto:

Come vi sembra ora? 

penso che su questa car non puoi osare tanto causa turbo ma se inietta 45mm3stock puoi diciamo sbloccare le limitazioni per ottimizzare sti 45mm3 esempio mappa fumi hai dato in alcune zone troppo arrivi pure a 60mm3 non equilibrata per la prex turbo(perche in funzione di quest'ultima)quindi dovresti adattare la mappa ad erogare 45mm come richiede da stock limitatore coppia arrivi ori a 33 mm3 quindi se la porti a 45 inizi ad erogare i mm3 che è gia  settata.la mappa conversione nm puoi arrivare  hai 22 nm durata potresti calcolarti le 3/4 colonne alla fine per concludere con ipotesi 45,20 mm3 oppure sempre a 45,00 

ovviamente concordo con quello detto da @Tky e @marcoecutech

 

Modificato da Tky
@nick
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, genlig ha scritto:

penso che su questa car non puoi osare tanto causa turbo ma se inietta 45mm3stock puoi diciamo sbloccare le limitazioni per ottimizzare sti 45mm3 esempio mappa fumi hai dato in alcune zone troppo arrivi pure a 60mm3 non equilibrata per la prex turbo(perche in funzione di quest'ultima)quindi dovresti adattare la mappa ad erogare 45mm come richiede da stock limitatore coppia arrivi ori a 33 mm3 quindi se la porti a 45 inizi ad erogare i mm3 che è gia  settata.la mappa conversione nm puoi arrivare  hai 22 nm durata potresti calcolarti le 3/4 colonne alla fine per concludere con ipotesi 45,20 mm3 oppure sempre a 45,00 

ovviamente concordo con quello detto da @Tky e @marcoecutech

 

Genling ti ringrazio dei consigli e cercherò di fare come dici tu ho soltanto 2 domande da fare

1)la mappa fumi e iniezione parzializzata?

2) come mai la mappa limitatore coppia 2 non me la fa modificare?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, salvom ha scritto:

Genling ti ringrazio dei consigli e cercherò di fare come dici tu ho soltanto 2 domande da fare

1)la mappa fumi e iniezione parzializzata?

2) come mai la mappa limitatore coppia 2 non me la fa modificare?

devi premere invio

si mappa fumi iniezione parzializzato 

 

Modificato da genlig
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 5/3/2017 at 09:24 , genlig ha scritto:

in quella mappa hai come assi rpm e mm3 il risultante sono nm da convertire in base alla iq che hai dato

un ultima domanda,mappa conversione a cosa equivale su ecm?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...