Vai al contenuto

EDC16C35 bloccata in scrittura


masci63

Messaggi raccomandati

Salve a tutti! Prima o poi doveva succedermi....BMW 320D E90 163 CV

EDC 16C35

DDE EDC 16+ M58BW016XB

0281012754y

1037381341

L'ho letta regolarmente ma in fase di scrittura è morta

Non sono riuscito a ricaricare l'originale, non legge più dati ECU, ho staccato la batteria ma non cambia nulla.

Cosa posso fare? Aiutatemi!

PS. Ho solo l'originale da OBD

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, masci63 ha scritto:

Scusate, l'ho letta con FGTech 54 che adesso mi fa questo errore " ERROR READ DATA2

dovevi tentare a riscriverla senza fare dati ecu, id, ma senza spegnere il quadro, riavviavi ilprogramma e riprovavi fino a prendersela, sempre sperando che andava a buon fine, ma il quadro mai spegnerlo, adesso nn ti rimane che provare a fare come dice Tky, prova a scrivere insistemente senza fare dati ecu, a che % si è bloccata e come mai? 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, masci63 ha scritto:

Si è bloccata praticamente subito, la barra non sono riuscito a vederla perchè il mio pc fa una striscia bianca sotto che poi si toglie quando parte la scrittura e credo che non è partita proprio

se nn era partito proprio eri stato fortunato, non ti succedeva praticamente nulla, di norma doveva partire normalemtne la macchina, evidentemente aveva invece iniziato a scrivere

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Vincenzo_GT ha scritto:

se nn era partito proprio eri stato fortunato, non ti succedeva praticamente nulla, di norma doveva partire normalemtne la macchina, evidentemente aveva invece iniziato a scrivereindubbiame te ha

 

Indubbiamente hai ragione, ora ho paura di peggiorare la situazione.....E questo era solo un favore per chiudere L'EGR

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, masci63 ha scritto:

Di dove sei Tky?

in burilandia anche io.. Guidonia..

se vuoi sabato te la flasho io senza problemi e vediamo se riesco a fartela riprende ma non ce mette la mano sul fuoco.. alle brutte va fatta in bdm ma ce vuole tempo (non te sto a vende nulla.. è un favore aggratise)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Tky ha scritto:

in burilandia anche io.. Guidonia..

se vuoi sabato te la flasho io senza problemi e vediamo se riesco a fartela riprende ma non ce mette la mano sul fuoco.. alle brutte va fatta in bdm ma ce vuole tempo (non te sto a vende nulla.. è un favore aggratise)

Ecco adesso sappiamo anche che Tky è de  Roma :) Chissà se tifa Roma o Lazio ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Tky ha scritto:

in burilandia anche io.. Guidonia..

se vuoi sabato te la flasho io senza problemi e vediamo se riesco a fartela riprende ma non ce mette la mano sul fuoco.. alle brutte va fatta in bdm ma ce vuole tempo (non te sto a vende nulla.. è un favore aggratise)

Grazie TKY! Spero di riuscire prima in Seriale, poi ti faccio sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, masci63 ha scritto:

Grazie TKY! Spero di riuscire prima in Seriale, poi ti faccio sapere

ok famme sapè.. tanto sabato cio ncalvario de cose da fa li in zona.. no problem

2 minuti fa, Vincenzo_GT ha scritto:

Ecco adesso sappiamo anche che Tky è de  Roma :) Chissà se tifa Roma o Lazio ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :)

tifo gnocca sempre e cmq! per il resto so agnostico.. ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, masci63 ha scritto:

Salve a tutti! Prima o poi doveva succedermi....BMW 320D E90 163 CV

EDC 16C35

DDE EDC 16+ M58BW016XB

0281012754y

1037381341

L'ho letta regolarmente ma in fase di scrittura è morta

Non sono riuscito a ricaricare l'originale, non legge più dati ECU, ho staccato la batteria ma non cambia nulla.

Cosa posso fare? Aiutatemi!

PS. Ho solo l'originale da OBD

Ciao fai la seguente se ti può essere di aiuto. Rimonta la ecu sulla macchina e collega alla batteria un caricabatterie, dopo di ciò apri il software del gallo e seleziona ovviamente la marca il modello e la famiglia ecu desiderata, dopo di ciò dai ok e appena ti sia pre la schermata direttamente senza fare dati ecu apri il file ori che hai letto ed esegui scrittura file per svariate volte se non dovesse partire la scrittura. Se non riesci mi spiace dovrai aprire la ecu e con un programmatore bdm scrivere la flash a banco.Spero di esserti di aiuto facci sapere se risolvi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho provato molte volte ma non c'è stato niente da fare, ma il carica batterie lo devo mettere anche se ho 12,7 Volt segnati sul gallo?

Mi comincia a venire il dubbio che il problema sta proprio nel Gallo, prima avevo V53 e mai nessun problema, da quando ho la V54 sono venuti fuori degli errori che su centraline lette con il vecchio non avevo. Chiaramente contenuto rimosso

Modificato da Tky
leggiamo il regolamento
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, masci63 ha scritto:

Ieri ho provato molte volte ma non c'è stato niente da fare, ma il carica batterie lo devo mettere anche se ho 12,7 Volt segnati sul gallo?

Mi comincia a venire il dubbio che il problema sta proprio nel Gallo, prima avevo V53 e mai nessun problema, da quando ho la V54 sono venuti fuori degli errori che su centraline lette con il vecchio non avevo. Chiaramente contenuto rimosso

V53 molto megliodi stabile e senza rogne

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, masci63 ha scritto:

Ieri ho provato molte volte ma non c'è stato niente da fare, ma il carica batterie lo devo mettere anche se ho 12,7 Volt segnati sul gallo?

Mi comincia a venire il dubbio che il problema sta proprio nel Gallo, prima avevo V53 e mai nessun problema, da quando ho la V54 sono venuti fuori degli errori che su centraline lette con il vecchio non avevo. Chiaramente contenuto rimosso

A prescindere che il gallo sul software vedi 12,7 volt metti il caricabatterie e fai la prova per come ti ho consigliato

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/2/2017 at 15:14 , Tky ha scritto:

vai di bdm.. qui hai il backup in bdm https://www.etpsolutions.com/applications/core/interface/file/attachment.php?id=66810

spero che non ti dia errori per allineamento ews dopo il ripristino.. provare per credere!

Finalmente è finito un incubo, grazie al grande TKY che mi ha riportato in vita la centralina, la macchina è ripartita. Dopo averla riprogrammata in BDM è stato necessario fare l'allineamento EWS con strumentazione ufficiale.

TUTTO BENE QUEL CHE FINISCE BENE!

Grazie ancora a TKY e a tutti voi che mi avete aiutato:thanks:

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Per farla ripartire è stato sufficente la scrittura con il file ori ma nel mio caso avevo problemi con le ventole di raffreddamento liquido che erano sempre accese, risolto con l'allineamento della centralina.

Se hai questo tipo di problema su questa macchina ti cosiglio di affidarti direttamente a qualche officina che è in grado di fare tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...