Vai al contenuto

AUDI A3 BKD 2.0 DTI 905_366


nicodemob

Messaggi raccomandati

 

AUDI A3 BKD 2.0 DTI 140 cv. 905_366

Ciao,

Sto impazzendo, alla mattina a freddo non  vuole proprio partire,  devo insistere parecchio ho paura che  mi si rompe il motorino d'avviamento, chiedo a voi massimi esperti, sono queste le mappe da toccare?

a caldo va benissimo.

grazie dell'aiuto.

 

1.JPG

2.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, nicodemob ha scritto:

 

AUDI A3 BKD 2.0 DTI 140 cv. 905_366

Ciao,

Sto impazzendo, alla mattina a freddo non  vuole proprio partire,  devo insistere parecchio ho paura che  mi si rompe il motorino d'avviamento, chiedo a voi massimi esperti, sono queste le mappe da toccare?

a caldo va benissimo.

grazie dell'aiuto.

 

1.JPG

2.JPG

Seconda foto, sono tutte e 2 mappe partenza a cadlo ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

allora la prima immagine rimetti ORI che non è bello toccare cose a caso.....

sulla seconda alza entrambe le "zone" anche del 20%, tranne le ultime 2 "gobbette" di ogni zona (che si riferiscono a rpm sopra 800 come vedi dai BP).

non ho capito perche' hai lasciato ori la prima gobbetta che è proprio quella dei 200 rpm dove forse fatica..

 

P.S. sei riuscito a vedere gli RPM in diagnosi? non vorrei avessi batteria o starter molto fiacchi.

 

 

bkd start.jpg

Modificato da lsdlsd88
  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, lsdlsd88 ha scritto:

allora la prima immagine rimetti ORI che non è bello toccare cose a caso.....

sulla seconda alza entrambe le "zone" anche del 20%, tranne le ultime 2 "gobbette" di ogni zona (che si riferiscono a rpm sopra 800 come vedi dai BP).

non ho capito perche' hai lasciato ori la prima gobbetta che è proprio quella dei 200 rpm dove forse fatica..

 

P.S. sei riuscito a vedere gli RPM in diagnosi? non vorrei avessi batteria o starter molto fiacchi.

 

 

bkd start.jpg

Scusi stessa ecu, golf v, cosi fatto va bene ? allego sotto

ORIIIIIIIIII MIO GOLF 5 03G906016FM 903_096 .MOD

AVV.FREDDO GOLF 5 03G906016FM 903_096R.MOD

Link al commento
Condividi su altri siti

allora visto che a quanto pare PIU' DI QUALCUNO non ha ancora chiaro come siano organizzate le mappe, dove siano i BP e come vanno letti, ho preparato uno schemino. usa questa mappa di avviamento come esempio ma il principio vale per qualsiasi mappa. spero si capisca qualcosa..

nel secondo screenshot è come appaiono le mappe in Winols, sopra coi fattori giusti e sotto senza, spero si capisca come mai è infinitamente più semplice capire COSA si sta facendo.

 

avviamento2.jpg

2db.jpg

Modificato da lsdlsd88
  • Like 6
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul come mai a caldo venga scelta la PRIMA delle 2 mappe (quindi il primo "blocco" ) non mi è assolutamente chiaro.

stando al Funktionsrahmen dipende dal fatto che il pin 50 sulla ecu sia a massa o no, sembra sia collegato a uno dei relé del motorino di avviamento ma non ho capito perche' dovrebbe cambiare tra caldo /freddo.

in ogni caso come vedete entrambe le mappe contengono valori per ogni temperatura, io le copio sempre uguali una sull'altra per non sbagliare ;)

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ospite ha impostato come importante questa discussione
  • 10 mesi dopo...
Il 2/4/2018 at 11:29 , Vincenzo_GT ha scritto:

Scusa fammi capire, va forte cosa ? :):):) la macchina con questa mappa ??? presumo intendi altro ... anche se nn vedo nulla di cui potrebbe andare forte guardando questo file ... :) dacci piu info :)

magari intende solo dire che questo è forte..nel senso risolve il problema, è ok!

boh!! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao, per quanto riguardava la partenza a freddo, intendo il primo avviamento dopo che la macchina è stata ferma 24 ore o più, è stato risolto cambiando gli oring degli iniettori.

Adesso noto avviamento  lungo, si verifica solo in montagna intorno ai 1500 metri di altezza, stenta a partire, in pianura va bene, che diavoleria può essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...